Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pampie
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)
magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D
ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)
come non darti ragione?
come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?
ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)
hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente
magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)
beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)
ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)
il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)
BUON ANNO SARACENA :D
questo post è veramente duro e accusatore...
ma comunque
devo dare ragione a pampie
E per quanto riguarda la pesantezza (:tongue: ) che potrebbe essere trovata in questo post, effettivamente ricordo che anche saracena ha fatto post altrettanto, se non più duri e accusatori di questo... magari in modo un po' più implicito...
-
Citazione:
pampie
Saracena, un giorno riuscirò anche a trovare interessante quel che scrivi :)
magari nel 2007, chi lo sa? :D :D potrebbe essere l'anno buono :D
ovviamente direi che hai ragione ... dopotutto si parla solo di qualche milione di morti, di una guerra definita MONDIALE, di nazioni distrutte, di bombardamenti, di fame, di sofferenze e di assetti politici e militari che ancora stiamo scontando ;)
come non darti ragione?
come non capire che, sicuramente, ogni tuo fatto era PIU' IMPORTANTE di tutto questo?
ovviamente questo è stato stabilito dalla Saracena e quindi è la verità intoccabile ;)
hai imparato sicuramente abbastanza e lo si vede da tutto quello che sai scrivere di bello ogni giorno in questo forum e di cui ti ringrazio sentitamente
magari ora posso anche capire certi tuoi momenti di razzismo o classismo ... se non hai in mente quello che fece un omino tedesco con i baffetti solo 60 anni fa ... se non sai cosa fecero alcuni paesi, magari guidati da uomini con la panzotta, con troppo brandy in corpo e sempre quel diavolo di tabacco nei polmoni ... etc etc :)
beh si, ora capisco tante cose ... meglio rifugiarsi nei tramonti, nei pensierini di fine anno, nel trovare violente tutte le risposte che non ti danno ragione in pieno ... ;)
ecco la frase finale, quel tocco di sensazionale retorica che rende unico ogni tuo post ;)
il colmo è che, da come scrivi, a sentirsi perfetto non è un qualcuno che perlomeno possa illudersi di essere importante ma ... ehm ... ;)
BUON ANNO SARACENA :D
Caro PampiE, spero che mai troverai interessanti i miei post.
Ti auguro di vedere la vita non nel modo distorto come vedi me, però , se ti dò così fastidio con i miei pensieri, perchè continui a leggerli? Non è che forse li trovi interessanti ? Comunque auguro buon anno anche a te, è un augurio sincero, credici.:rolleyes:
-
non sono riuscito a delineare la personalità di pampie e non riesco a capire cosa vuoi dire ogni volta con i tuoi interventi.
visto che la saracena fà parte di un gruppo ora spiegami che cosa hai?
se quello che scrive non ti stà bene non leggerla, se ti trovi in disaccordo con lei evitala.
-
Citazione:
triplehomerun
non sono riuscito a delineare la personalità di pampie e non riesco a capire cosa vuoi dire ogni volta con i tuoi interventi.
visto che la saracena fà parte di un gruppo ora spiegami che cosa hai?
se quello che scrive non ti stà bene non leggerla, se ti trovi in disaccordo con lei evitala.
appunto...
basta cosi' poco...
saluti!
-
mi trovo in accordo con il nostro nuovo moderatore
-
io credo che se vi incontrerete,
se e quando un giorno le vostre strade
convergeranno in un indefinito punto geografico,
vuoi perche' saremo tutti insieme magari ad un t. day
o perche' l'adriatico scelga di mescolarsi al tirreno,
o perche la sicilia mossa da irrefrenabile desiderio
d'evasione errando approdi davanti alle marche
vi troverete simpatici, e riderete di cuore delle vostre vite
e dei passati clamori.
perdurando la geografia cosi come
un'attuale sguardo dall'alto ci conferma,
ed essendo noi uomini del tutto normali
presumibilmente incapaci di sondare dell'altro,
con una breve lettura, l'animo i sentimenti profondi,
le gioie e i dolori e del vissuto l'intera sostanza,
basterebbe attenersi a credere che ci sia buona fede
e nessun intento di violenza privata ne soverchia disposizione alla prevaricazione
per fini non limpidi e specchiati.
ora io non trovo la saracena particolarmente razzista
od insensibile alle tragedie contemporanee,
come non trovo pampie uno spocchioso presuntuoso,
prigioniero di un'ostinato ed improvvido
attacco di misoginia,
detto questo, se buttaste lo sguardo
oltre la collina, oltre a tanti coniglietti saltellanti,
sicuramente vedreste le vostre frasi appese con il bucato di tutti noi,
accorgendovi che anche le mie mutande e i miei calzini hanno buchi e rattoppi e tra l'altro parecchi sono pure scompagnati
con questo
buon anno a tutti e due
io brindero alla vostra salute
-
sul fatto di brindare per entrambi siamo tutti daccordo.
cin!
-
-
Citazione:
Saracena
Tra qualche giorno brinderemo al nuovo anno.
Dobbiamo fare appello alla ns. saggezza e al ns. autocontrollo, per poter continuare a vivere serenamente. Vorremo magari sentirci così bene e così in armonia con tutto e con tutti, da poter piangere di gioia, trovarci in uno stato di grazia che duri , il più a lungo possibile. Ma sicuramente le ns inquietudini, le paure, i dubbi e le incertezze non ci abbandoneranno , sicuramente dovremmo faticare moltissimo ,anche per raggiungere il più piccolo risultato, dovremmo superare ostacoli, contrasti, affrontare conflitti, ma non ci mancheranno quelle occasioni che ci faranno rendere conto, che possiamo essere fiduciosi del ns futuro e conquistare una serenità e uno stile di vita gioioso, che ci farà andare avanti a testa alta.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Riporto la discussione originaria della Saracena, nella speranza che chi decide di leggere questo topic riesca a coglierne il senso più semplice, senza filtri (o db killer, se preferite), senza chiavi di lettura tendenziose e inspiegabilmente polemiche. Ho imparato proprio in questo forum, che di quello che scriviamo se ne può prendere quello che più aggrada e interpretarlo come si preferisce.
Concludo con la mia personale interpretazione dicendo:
Grazie Saracena, auguri di un buon anno anche a te, alla tua famiglia e a tutte le persone che incrociamo lungo la tortuosa strada che chiamiamo VITA. Spero anche io che tutti noi si possa rivedere, nel primo minuto del nuovo anno, quello che abbiamo detto, fatto, vissuto nell'anno che sta concludendosi per rivalutare ogni cosa da un punto di vista nuovo e quindi perdonare o semplicemente lasciare andare, proprio come l'anno che ci lascia.
Personalmente spero di essere riuscito a trasmettere il mio affetto alle persone che amo, che stimo e rispetto. Per gli altri, quelli che non si sentono parte della mia "lista"...un nuovo anno sta arrivando c'è posto per tutti, basta volerne fare parte.
Senza faccine....GreenArrow, Willy, Massimiliano.
-
Citazione:
GreenArrow
Riporto la discussione originaria della Saracena, nella speranza che chi decide di leggere questo topic riesca a coglierne il senso più semplice, senza filtri (o db killer, se preferite), senza chiavi di lettura tendenziose e inspiegabilmente polemiche. Ho imparato proprio in questo forum, che di quello che scriviamo se ne può prendere quello che più aggrada e interpretarlo come si preferisce.
Concludo con la mia personale interpretazione dicendo:
Grazie Saracena, auguri di un buon anno anche a te, alla tua famiglia e a tutte le persone che incrociamo lungo la tortuosa strada che chiamiamo VITA. Spero anche io che tutti noi si possa rivedere, nel primo minuto del nuovo anno, quello che abbiamo detto, fatto, vissuto nell'anno che sta concludendosi per rivalutare ogni cosa da un punto di vista nuovo e quindi perdonare o semplicemente lasciare andare, proprio come l'anno che ci lascia.
Personalmente spero di essere riuscito a trasmettere il mio affetto alle persone che amo, che stimo e rispetto. Per gli altri, quelli che non si sentono parte della mia "lista"...un nuovo anno sta arrivando c'è posto per tutti, basta volerne fare parte.
Senza faccine....GreenArrow, Willy, Massimiliano.
Ben detto:rolleyes: