Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone160
Grande uomo di spettacolo, i suoi programmi mi affascinano molto, adoro la cucina e tutto cio' che comprende......ma
Uno che sala il filetto prima di cuocerlo dovrebbe rifare la scuola alberghiera dalla prima classe, nel suo ristorante di mayfair a Londra spendi 200 £ nota bene non euro, mangi normalmente, solo un servizio impeccabile, ma piatti troppo complicati per poter essere gustati. un guazzabuglio di etnico/regionale/tradizionale ma senza grossi risultati.
Ho avuto la fortuna di andarci un paio di volte ospite di un cliente, l'ambiente e' affascinante, la location da urlo vicino all'ambasciata americana, nel quartiere dove ancora ci sono inglesi di Londra che girano in rolls.....
Proprio come in TV passa da ristorante grandioso e magnifico, ma la carta dei vini fa piangere, solo grandi blasoni e nulla di veramente ricercato, nei piatti non c'e' passione, ma solo la ricerca di un risultato estetico e di un gusto unico e totale in tutto il piatto....
Insomma basta un "misero" Uliassi a lasciarlo a piedi in senso assoluto di qualita'/gusto/competenza e conoscenza.
A vedere un filetto spalmato di mostarda cosi' mi viene da piangere, sembra come quegli chef che usano la panna nella pasta!!!
Per cio' che riguarda i programmi TV e' un mito, mi piace molto e rappresenta quello che farei io se uno che pretende di aprire un ristorante viene a fare uno spettacolo in TV e non sa cuocere a perfezione la carne alla brace...
Dire che e' un grande chef e' come dire che la De Filippi sia una gran presentatrice!!!! ha avuto il gran culo di beccare quello che piace alla gente costruendolo intorno a un personaggio studiato a tavolino!!!!
P.S. che aria tira che e' un po' che manco????
La morte della cucina mondiale, ormai hanno ridicolizzato il sistema prodotto-chef-cliente trasformandolo se vuoi le stelline in prodotti+integratori/consulenti della guida+chef/cliente con conto salato!!!!
da uno che mette acqua e olio insieme a far bollire negli spaghetti.....non ti puoi aspettare che sia buono...:tongue:
-
Citazione:
tixi
da uno che mette acqua e olio insieme a far bollire negli spaghetti.....non ti puoi aspettare che sia buono...:tongue:
E immagino che olio!!!!!
-
Citazione:
simone160
E immagino che olio!!!!!
e immagino come sia buona la pasta ispessita dall'olio:wink_:
-
Citazione:
tixi
Guarda tixi, per quanto a noi possa suonare strano in molti paesi esteri si mette un pò d'olio nell' acqua di cottura per non far attaccare la pasta. Non credo influisca molto sulla pasta stessa.
-
Citazione:
Marco Manila
Guarda tixi, per quanto a noi possa suonare strano in molti paesi esteri si mette un pò d'olio nell' acqua di cottura per non far attaccare la pasta. Non credo influisca molto sulla pasta stessa.
guarda a me sinceramente mangiandola come dici tu non piace mi sembra di mangiare pasta scotta( e come dici tu sapevo anche che alcuni lo fanno,provato ma secondo me rovina la pasta)ma ora arriveranno tutti quelli che lo fanno?!?:tongue:
-
A me pare tutta recitazione. Ho visto qualche puntata di "kitchen disaster" o una roba del genere...dai recitavano tutti. Roba americana
Fantastico invece quel programma di La7 dove dei personaggi noti si nascondono in cucina, vedi spesso cose interessanti.
-
Mettere l'olio negli spaghetti in cottura credo serva solo per evitare l'incollamento, discorso diverso e' fargli fare la cottura nel sugo aggiungendo un po' d'acqua per volta creando un capolavoro della cucina italiana!!!!!!!!!!
Citazione:
spantax
A me pare tutta recitazione. Ho visto qualche puntata di "kitchen disaster" o una roba del genere...dai recitavano tutti. Roba americana
Fantastico invece quel programma di La7 dove dei personaggi noti si nascondono in cucina, vedi spesso cose interessanti.
fantastico, hai visto quando avevano Irene Grandi come chef???? la puntata piu' bella che abbiano fatto!!!!!!!
-
Citazione:
spantax
Kitchen Nightmares
L' ho visto solo una volta, e come Hell's è ovviamente un pò calcato come personaggio, ma sempre piacevole da vedere. :oook:
Quello su La7 è "Chef per un giorno", molto piacevole da vedere. :oook:
Citazione:
simone160
Mettere l'olio negli spaghetti in cottura credo serva solo per evitare l'incollamento, discorso diverso e' fargli fare la cottura nel sugo aggiungendo un po' d'acqua per volta creando un capolavoro della cucina italiana!!!!!!!!!!
Si, vedo spesso Simone su Cielo farlo, in effetti la pasta assorbe molto più sapore, in particolare se si parla di pesce. Non ho mai provato a farlo perchè è un pò impegnativo (devi sempre stare li a mescolare, allungare ecc) ma deve essere fantastico il risultato finale.
-
Citazione:
Marco Manila
Kitchen Nightmares
L' ho visto solo una volta, e come Hell's è ovviamente un pò calcato come personaggio, ma sempre piacevole da vedere. :oook:
Si, vedo spesso Simone su Cielo farlo, in effetti la pasta assorbe molto più sapore, in particolare se si parla di pesce. Non ho mai provato a farlo perchè è un pò impegnativo (devi sempre stare li a mescolare, allungare ecc) ma deve essere fantastico il risultato finale.
provato stesso discorso su il riso risultato spettacolo:wink_:
-
Citazione:
tixi
provato stesso discorso su il riso risultato spettacolo:wink_:
Per forza con il riso, non sarai uno di quelli che cuoce il riso lo scola e lo aggiunge al sugo?????
In lombardia so che torturano allo sfinimento per reati come questo!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Marco Manila
Kitchen Nightmares
Si ma occhio col pesce, fai diventare tutto una pappa incontrollabile, ingestibile,inmangiabile:wink_::wink_::wink_:
Le prime volte e' sicuramente palloso ed impegnativo, oltre ad aggiungere e mescolare in continuazione ci vuole anche molto piu' tempo, pero' poi una volta che ci prendi la mano diventa una necessita':wink_::wink_: