Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoon1983
Leggendo i vari post e parlando con le persone esce sempre fuori questa cosa "i gatti sono più indipendenti,non si attaccano alle persone"ecc ecc
Si sa che le persone che hanno un animale sono strane ma vorrei esporre la mia opinione ed esperienza per vedere se sono un caso a parte :p
Il mio gatto (classico europeo,quelli grigi) che ho preso già grandicello (ad un anno) credo sia affezionato davvero a me.Io non gli do praticamente mai da mangiare.Non me lo chiede neanche,tanto lo sa che non c è trippa per gatti...e neanche croccantini!Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili. Quando sono tornato correva come un matto per tutta casa,rimbalzando su muri e mobili!
Questi comportamenti (non così esagerati) li ha anche quando sto fuori qualche giorno.
In definitiva,io credo che il mio gatto sia proprio affezionato a me,e non perchè gli do da mangiare.Non penso che i gatti in generale ti stanno accanto solo perchè gli dai da mangiare.Sicuramente hanno un modo diverso di esprimere l affetto rispetto ai cani (che sinceramente vorrei avere) ma non per questo soon opportunisti e menefreghisti
Che ne dite?
Come ti dicevano ogni singolo gatto ha una sua personalita' distinta ma i tratti generali di ogni singola razza sono pero' belli evidenti. Gli europei sono i più imprevedibili in quanto figli di immensi miscugli di razze, io ho un norvegese che invece è un libro aperto. Cmq i gatti reagiscono al contrario, cioè meno li caghi e più ti considerano; Questo atteggiamento lo hanno nei confronti dei loro simili, se ci fai caso nelle grandi comunita' di gatti stanno spesso seduti vicini ma si danno la schiena l'un l'altro. Vale anche per gli uomini, se inviti gente in casa e 19 persone incominciano ad accarezzarlo e cercare le sue attenzioni,sara' il 20simo che odia i gatti che se lo ritrovera' sempre addosso.
-
Citazione:
giulianaspeed
:cry::cry::cry: allora sei piu' grave di quello che pensavo:tongue::tongue:
Non mi piacciono.......che ci posso fare,avrai anche tu qualche cosa che non piace:coool:
-
le gatte che ho portato con me dopo il divorzio, che in tutto e per tutto hanno dimostrato come fosse più forte il legame con me e non con la casa dove abitavamo.
confermo che aspettano me fare di tutto, e poi mi cercano come per avere la mia approvazione!
con mia madre e mia cugina, sono affettuose, ma non si sbottonano.
-
Citazione:
The Dog
...una volta il mio cane continuava ad abbaiare al gatto del mio vicino e quuesto ha avuto la brillante idea ti tirare addosso al mio cane un secchio di acqua fredda per farlo smettere... non ti dico ora quando il mio cagnone vede il mio vicino, impazzisce, se solo potesse prenderlo...:mad:
Se il mio vicino fa una cosa del genere al mio cane ci penso io a farglielo prendere.
-
Citazione:
winter1969
Non mi piacciono.......che ci posso fare,avrai anche tu qualche cosa che non piace:coool:
:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
n0x
Il tuo amico merita un calcio in culo, quando si ha un essere vivente in casa bisognerebbe preoccuparsi di farsi anche una certa cultura su cio' che è bene e cio' che è male. Il fatto che gli abbia portato il topo è un segno di enorme affetto, gli ha fatto vedere quanto è bravo a fare il suo lavoro e rende partecipe il suo amico e non padrone,i gatti non ne hanno; Si aspettava un premio o cmq un segno di apprezzamento nei suoi confronti, invece col suo comportamento lo ha scioccato e disorientato. Decisamente è stato un trauma.
quando mi portano le prede (cavallette ecc)le mollano sul tappetino del balcone le prendo.... grattino...butto la preda è gli dò il "dolcetto" come premio
-
Citazione:
robyeve
io ho 2 gatti mia mamma 1 e mia sorella 4+1......hanno comportamenti molto diversi ..... ognuno è fatto a modo suo:biggrin3:i miei sono un maschio e una femmina ...... sono bravissimi con tutti (solo la femmina è cattiva con gli alti animali)riconoscono il rumore dello scooter quando arrivo e sono sempre presenti appena si entra in casa . lui è meno affettuoso è coccoloso solo quando vuole lui ma dorme nel letto attaccato alla mia fidanza (sempreee)e solo se sto male si attacca a me :dry:quando partiamo x le vacanze x 3/4 giorni non tocca cibo:cry:la femmina (la mia principessa come mi dice sempre la fidanza)bè è super coccolosa ... sempre in braccio o sopra qualcosa di mio ......a volte fin troppo .... di notte o entra sotto le coperte o dorme sul mio cuscino ,spesso mi sveglia perchè mi lava tutta la testa ( cosa vuol significare???).......semplicemente gli adoro e fanno parte della famiglia:wub:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
n0x
Il tuo amico merita un calcio in culo, quando si ha un essere vivente in casa bisognerebbe preoccuparsi di farsi anche una certa cultura su cio' che è bene e cio' che è male. Il fatto che gli abbia portato il topo è un segno di enorme affetto, gli ha fatto vedere quanto è bravo a fare il suo lavoro e rende partecipe il suo amico e non padrone,i gatti non ne hanno; Si aspettava un premio o cmq un segno di apprezzamento nei suoi confronti, invece col suo comportamento lo ha scioccato e disorientato. Decisamente è stato un trauma.
adesso ha imparato, ci ha pensato il suo gatto ad insegnarglielo :biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
hai idea del perchè mi lecca sempre la testa????
-
[QUOTE=robyeve;4326357]hai idea del perchè mi lecca sempre la testa????
[URL=http://img823.imageshack.us
[/QUOTE]
dimmi una cosa...sei senza capelli????