Sì anche tu hai rotto il regolatore..
Visualizzazione Stampabile
Sì anche tu hai rotto il regolatore..
Dalla mia esperienza, anche se io ho una Street che però di regolatore se ne intende alla stragrande, il comportamento di quando salta non è mai analogo. Può succedere usandola tutti i giorni, dopo che la si è lasciata ferma un po' o anche in moto mentre va. Poi ad esempio può ripartire cambiando la batteria o forse anche a spinta, anche se nel mio caso non ha funzionato. E magari se parte può darsi che fai 100km oppure 2. Però quando si gira la chiave, fa il test, si prova ad accendere e salta tutto per poi portare la batteria ad un rapido esaurimento di carica, è quasi sicuro che è il regolatore.
Io son passato oggi pomeriggio, mi sa che c'è da ridere... :biggrin3: o per meglio dire, da piangere.
Comunque il mio problema ancora mi puzza... non è possibile che a moto accesa sui terminali abbia 12v, cioè zero ricarica, eppure sia riuscito a fare 40 km nel traffico senza che la moto mi lasciasse a piedi o desse un minimo segno di risentimento. Che palle.
Si è alquanto strano...
il mio regolatore si può esser rotto in qualsiasi momento senza che me ne accorgessi però anche la mia moto fino a quel giorno non ha avuto problemi, anche quando restava ferma uno o due giorni e poi d'un tratto si è spenta mentre ci camminavo, o meglio si è spenta mentre ero fermo nel traffico e probabilmente la carica residua della batteria non bastava più, infatti dopo è partita una volta a spinta, ha fatto pochi metri e si è spenta nuovamente.
comunque l'ho portata ieri in officina col carro attrezzi, aspetto una loro chiamata nei prossimi giorni
Stamattina mi hanno chiamato
Riepilogo un pó la situazione: hanno accertato che si è rotto il regolatore ma avevano bisogno di vedere se la moto è stata regolarmente tagliandata per poterlo cambiare anche fuori garanzia.
La mia moto ha poco meno di 6000km ed è del 2008, il precedente proprietario ha fatto un primo tagliando a 1000km e avrebbe dovuto farne altri due nel 2009 e nel 2010 (la Triumph stessa pone i tagliandi ogni 10.000km o in alternativa ogni anno)
Io l'ho acquistata ad inizio 2011 e avevo intenzione di fare a breve(a 6000km) il secondo tagliando
Mi hanno detto che anche se ho saltato i tagliandi del 2009 e del 2010 se faccio il tagliando adesso mi sostituiscono il regolatore di tensione
Siccome il regolatore costa di più e i soldi del tagliando li avrei spesi comunque ho detto che possono procedere
In fin dei conti sto pagando il secondo tagliando(130€) e anche il cambio della batteria(80€)
Il regolatore me lo regala mamma Triumph
Ho scritto più del dovuto ma magari può servire a qualcuno (speriamo di no per i vostri regolatori) :laugh2: