Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: LA MOTO NON SI AVVIA

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì anche tu hai rotto il regolatore..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Dalla mia esperienza, anche se io ho una Street che però di regolatore se ne intende alla stragrande, il comportamento di quando salta non è mai analogo. Può succedere usandola tutti i giorni, dopo che la si è lasciata ferma un po' o anche in moto mentre va. Poi ad esempio può ripartire cambiando la batteria o forse anche a spinta, anche se nel mio caso non ha funzionato. E magari se parte può darsi che fai 100km oppure 2. Però quando si gira la chiave, fa il test, si prova ad accendere e salta tutto per poi portare la batteria ad un rapido esaurimento di carica, è quasi sicuro che è il regolatore.
    "..non sempre corrispondono alla realtà..."

TCP Rider L'avatar di Karl92
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sì anche tu hai rotto il regolatore..
    Grazie Warsteiner, oggi vado in concessionario e pretenderó che me lo cambino anche se non c'è più la garanzia
    La moto non ha nemmeno 6000km...
    @SuperStreetPlus: grazie anche a te

Moto
    Speed Triple
    Io son passato oggi pomeriggio, mi sa che c'è da ridere... o per meglio dire, da piangere.

Comunque il mio problema ancora mi puzza... non è possibile che a moto accesa sui terminali abbia 12v, cioè zero ricarica, eppure sia riuscito a fare 40 km nel traffico senza che la moto mi lasciasse a piedi o desse un minimo segno di risentimento. Che palle.

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Io son passato oggi pomeriggio, mi sa che c'è da ridere... o per meglio dire, da piangere.

Comunque il mio problema ancora mi puzza... non è possibile che a moto accesa sui terminali abbia 12v, cioè zero ricarica, eppure sia riuscito a fare 40 km nel traffico senza che la moto mi lasciasse a piedi o desse un minimo segno di risentimento. Che palle.
    Anche io ho sicuramente il regolatore rotto, e come te riesco a farci parecchia strada, anche con svariate accensioni della moto senza alcun problema.
    E' probabile che finchè la batteria è in buono stato, regge, poi lascia a piedi...
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Si è alquanto strano...
    il mio regolatore si può esser rotto in qualsiasi momento senza che me ne accorgessi però anche la mia moto fino a quel giorno non ha avuto problemi, anche quando restava ferma uno o due giorni e poi d'un tratto si è spenta mentre ci camminavo, o meglio si è spenta mentre ero fermo nel traffico e probabilmente la carica residua della batteria non bastava più, infatti dopo è partita una volta a spinta, ha fatto pochi metri e si è spenta nuovamente.
    comunque l'ho portata ieri in officina col carro attrezzi, aspetto una loro chiamata nei prossimi giorni

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

Se sui terminali segna 14.5 a moto accesa significa che l'alternatore e il regolatore funzionano ???

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se sui terminali segna 14.5 a moto accesa significa che l'alternatore e il regolatore funzionano ???
    Sì, a motore acceso tra i terminali devi avere sempre tra 13,5 V e 15 V, né più né meno a qualsiasi regime.

Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Anche io ho sicuramente il regolatore rotto, e come te riesco a farci parecchia strada, anche con svariate accensioni della moto senza alcun problema.
    E' probabile che finchè la batteria è in buono stato, regge, poi lascia a piedi...
    Ah, oggi mi han detto nisba per il cambio in garanzia

Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Stamattina mi hanno chiamato
    Riepilogo un pó la situazione: hanno accertato che si è rotto il regolatore ma avevano bisogno di vedere se la moto è stata regolarmente tagliandata per poterlo cambiare anche fuori garanzia.
    La mia moto ha poco meno di 6000km ed è del 2008, il precedente proprietario ha fatto un primo tagliando a 1000km e avrebbe dovuto farne altri due nel 2009 e nel 2010 (la Triumph stessa pone i tagliandi ogni 10.000km o in alternativa ogni anno)
    Io l'ho acquistata ad inizio 2011 e avevo intenzione di fare a breve(a 6000km) il secondo tagliando
    Mi hanno detto che anche se ho saltato i tagliandi del 2009 e del 2010 se faccio il tagliando adesso mi sostituiscono il regolatore di tensione
    Siccome il regolatore costa di più e i soldi del tagliando li avrei spesi comunque ho detto che possono procedere
    In fin dei conti sto pagando il secondo tagliando(130€) e anche il cambio della batteria(80€)
    Il regolatore me lo regala mamma Triumph
    Ho scritto più del dovuto ma magari può servire a qualcuno (speriamo di no per i vostri regolatori)
    Ultima modifica di Karl92; 27/07/2011 alle 17:33

TCP Rider L'avatar di Tommy_675
    Moto
    Daytona 675 07
    Sì, a motore acceso tra i terminali devi avere sempre tra 13,5 V e 15 V, né più né meno a qualsiasi regime.

Ah, oggi mi han detto nisba per il cambio in garanzia

warst mi sa che fai prima a mettere il regolatore del cbr, fossi in te nn mi fiderei del regolatore triumph!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima