Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: LA MOTO NON SI AVVIA

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,320
    Sì anche tu hai rotto il regolatore..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Dalla mia esperienza, anche se io ho una Street che però di regolatore se ne intende alla stragrande, il comportamento di quando salta non è mai analogo. Può succedere usandola tutti i giorni, dopo che la si è lasciata ferma un po' o anche in moto mentre va. Poi ad esempio può ripartire cambiando la batteria o forse anche a spinta, anche se nel mio caso non ha funzionato. E magari se parte può darsi che fai 100km oppure 2. Però quando si gira la chiave, fa il test, si prova ad accendere e salta tutto per poi portare la batteria ad un rapido esaurimento di carica, è quasi sicuro che è il regolatore.
    "..non sempre corrispondono alla realtà..."

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Karl92
    Data Registrazione
    16/03/11
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Messaggi
    406
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sì anche tu hai rotto il regolatore..
    Grazie Warsteiner, oggi vado in concessionario e pretenderó che me lo cambino anche se non c'è più la garanzia
    La moto non ha nemmeno 6000km...
    @SuperStreetPlus: grazie anche a te

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,320
    Io son passato oggi pomeriggio, mi sa che c'è da ridere... o per meglio dire, da piangere.

    Comunque il mio problema ancora mi puzza... non è possibile che a moto accesa sui terminali abbia 12v, cioè zero ricarica, eppure sia riuscito a fare 40 km nel traffico senza che la moto mi lasciasse a piedi o desse un minimo segno di risentimento. Che palle.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Messaggi
    1,455
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io son passato oggi pomeriggio, mi sa che c'è da ridere... o per meglio dire, da piangere.

    Comunque il mio problema ancora mi puzza... non è possibile che a moto accesa sui terminali abbia 12v, cioè zero ricarica, eppure sia riuscito a fare 40 km nel traffico senza che la moto mi lasciasse a piedi o desse un minimo segno di risentimento. Che palle.
    Anche io ho sicuramente il regolatore rotto, e come te riesco a farci parecchia strada, anche con svariate accensioni della moto senza alcun problema.
    E' probabile che finchè la batteria è in buono stato, regge, poi lascia a piedi...
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Karl92
    Data Registrazione
    16/03/11
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Messaggi
    406
    Si è alquanto strano...
    il mio regolatore si può esser rotto in qualsiasi momento senza che me ne accorgessi però anche la mia moto fino a quel giorno non ha avuto problemi, anche quando restava ferma uno o due giorni e poi d'un tratto si è spenta mentre ci camminavo, o meglio si è spenta mentre ero fermo nel traffico e probabilmente la carica residua della batteria non bastava più, infatti dopo è partita una volta a spinta, ha fatto pochi metri e si è spenta nuovamente.
    comunque l'ho portata ieri in officina col carro attrezzi, aspetto una loro chiamata nei prossimi giorni

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,892
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io son passato oggi pomeriggio, mi sa che c'è da ridere... o per meglio dire, da piangere.

    Comunque il mio problema ancora mi puzza... non è possibile che a moto accesa sui terminali abbia 12v, cioè zero ricarica, eppure sia riuscito a fare 40 km nel traffico senza che la moto mi lasciasse a piedi o desse un minimo segno di risentimento. Che palle.
    Se sui terminali segna 14.5 a moto accesa significa che l'alternatore e il regolatore funzionano ???

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,320
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Se sui terminali segna 14.5 a moto accesa significa che l'alternatore e il regolatore funzionano ???
    Sì, a motore acceso tra i terminali devi avere sempre tra 13,5 V e 15 V, né più né meno a qualsiasi regime.

    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Anche io ho sicuramente il regolatore rotto, e come te riesco a farci parecchia strada, anche con svariate accensioni della moto senza alcun problema.
    E' probabile che finchè la batteria è in buono stato, regge, poi lascia a piedi...
    Ah, oggi mi han detto nisba per il cambio in garanzia

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Karl92
    Data Registrazione
    16/03/11
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Messaggi
    406
    Stamattina mi hanno chiamato
    Riepilogo un pó la situazione: hanno accertato che si è rotto il regolatore ma avevano bisogno di vedere se la moto è stata regolarmente tagliandata per poterlo cambiare anche fuori garanzia.
    La mia moto ha poco meno di 6000km ed è del 2008, il precedente proprietario ha fatto un primo tagliando a 1000km e avrebbe dovuto farne altri due nel 2009 e nel 2010 (la Triumph stessa pone i tagliandi ogni 10.000km o in alternativa ogni anno)
    Io l'ho acquistata ad inizio 2011 e avevo intenzione di fare a breve(a 6000km) il secondo tagliando
    Mi hanno detto che anche se ho saltato i tagliandi del 2009 e del 2010 se faccio il tagliando adesso mi sostituiscono il regolatore di tensione
    Siccome il regolatore costa di più e i soldi del tagliando li avrei spesi comunque ho detto che possono procedere
    In fin dei conti sto pagando il secondo tagliando(130€) e anche il cambio della batteria(80€)
    Il regolatore me lo regala mamma Triumph
    Ho scritto più del dovuto ma magari può servire a qualcuno (speriamo di no per i vostri regolatori)
    Ultima modifica di Karl92; 27/07/2011 alle 17:33

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Tommy_675
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    sicily
    Moto
    Daytona 675 07
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sì, a motore acceso tra i terminali devi avere sempre tra 13,5 V e 15 V, né più né meno a qualsiasi regime.



    Ah, oggi mi han detto nisba per il cambio in garanzia

    warst mi sa che fai prima a mettere il regolatore del cbr, fossi in te nn mi fiderei del regolatore triumph!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non si avvia più aiuto!!!
    Di luciosal56 nel forum Tiger 800
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 05/12/2016, 08:22
  2. strumentazione: si avvia anche senza?
    Di franck nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/12/2012, 21:31
  3. NON SI AVVIA PIU'....AIUTO !!
    Di SPRITZTIME nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 17:00
  4. HELP! Speed 2005 non si avvia piu'
    Di kinkas nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/10/2010, 15:47
  5. motorino avviamento che non si avvia
    Di maxmastro70 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/04/2010, 03:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •