Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
PS: e tenerle leggermente più sgonfie? ipotizzo 1.9 ant 1.7 post al posto di 2.1 e 1.9
Alla faccia del leggermente :biggrin3:
Comunque sono gomme stradali (di inizio secolo :laugh2:), IMHO non hanno neanche la struttura per reggere pressioni così basse.
-
e pure sc2 - k2 sono gomme in mescola come le d211, o sono troppo morbide per quella pista?
-
Citazione:
matty675cagliari
e pure sc2 - k2 sono gomme in mescola come le d211, o sono troppo morbide per quella pista?
in quella pista le uniche gomme pirelli che consentono di girare abbastanza bene sono le mescole MORBIDE. fermo restando che con qualsiasi mescola non si finisce una giornata.
-
Citazione:
Ary675
certo, parto con il setting stradale che ho adesso che è leggermente più rigido all'anteriore rispetto allo standard e non penso di scostarmi molto,ma qualche accorgimento per migliorare la moto e quindi diminuire intanto i rischi penso che debba essere fatto.
forse 20 minuti bastano per chi ha già le regolazioni pronte e provate: conta che 15 minuti ti vanno via solo per provarla e per avere le prime impressioni,5 minuti fuori per settare ecc, aggiungiamo il fatto che magari non tutte le modifiche che fai vadano bene, insomma ci entri ed esci 6 7 volte. più o meno 3 ore e quindi quasi una mattinata, ripeto non per cercare chissà quale setup da pilota, ma per migliorare il feeling.
Io al mugello do qualche giro di precarico dietro e forcella poco più chiusa in compressione rispeto alla strada,poi non tocco nulla.Se sei alle prime armi devi farti meno pippe con il setting e pensare solo a guidare
-
Citazione:
maurotrevi
le rennsport a rijeka durano giusto il tempo di cadere...
quell'asfalto non tollera gomme stradali!!!!!!!!!!
Citazione:
MrTiger
ho usato le rennsport a rijeka....preferisco giocare alla roulette russa con tutto il caricatore..........
idem le sc
mi è opartita due volte alla buca che son rimasto inpiedi solo perchè sono pesante.
le renn era pure fresco dopo 4 giri erano gia sovratemperatura.
ovviamente dopo una giornata buttate.
solo dunlop
tranquillo un cazzo.......io alla mia prima uscita con il day appena rimontato quindi da 5-6 anni che non guidavo una moto stradale e girando in 51 ho rischiato di ammazzarmi.............
Citazione:
nme
Anche io Sconsiglio VIVAMENTE pneumatici NON in mescola a Rijeka.
Citazione:
bastamoto
con queste gomme puoi scaricare la moto e andare al chiosco a mangiare la frittura
...riassumendo, direi che è chiaro.:wink_:
-
Citazione:
Grugno
...riassumendo, direi che è chiaro.:wink_:
eh già
comunque "potendo" scegliere che meteo prediligete a rijeka? un bel sole che schiocca e 30 gradi? o tipo poco/parzialmente nuvoloso e 20 gradi?
-
con quelle gomme meglio se non fa caldo e poi è sempre molto meglio se il vento soffia verso sud o est e non il contrario, specialmente in questo periodo.
-
Citazione:
maurotrevi
con quelle gomme meglio se non fa caldo e poi è sempre molto meglio se il vento soffia verso sud o est e non il contrario, specialmente in questo periodo.
Ti prego mauro... dimmi che stai scherzando!! metti qualche mile quando scrivi queste cose! :tongue:
Anche Lotti calcolava il vento quando giocava... :biggrin3:
http://www.giocattoleria.it/wp-conte...poconlotti.jpg
-
no, non scherzo... a poche centinaia di metri dalla pista a sud-est c'è una cava che fa molta polvere, specialmente in questo periodo che lavora tantissimo.
quando tira il vento verso la pista porta la polvere nell'asfalto, la si vede a occhio la nube di polvere.
questo rende la pista estremamente scivolosa, in particolare nel tratto finale.
questa è anche una tipica causa di cadute specialmente la mattina quando la pista non è ancora stata ripulita dalle moto.
-
sei una fontana d'informazioni. in effetti ora che me lo fai notare è vero...