Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, anch'io sono partito da una er6n come te, dopo un anno ho preso una cb1000r ed ora ho la speed '08.
Non fare la cagata di prendere un 675, vai di mille subito.
Io ti consiglierei sia l'honda che la speed, sono entrambe due moto favolose. Più semplice la prima, più grezza la seconda.
-
Come immaginavo i pareri sono a tutto campo, anche nel fatto di passare a cilindrata superiore o no.
Come da titolo discussione non tengo in considerazione la brutale 920, anche se più veloce e con più ripresa della speed (non credo che qualche decimo di secondo in ripresa o qualche km/h in più facciano così poi tanta differenza).
Le moto che ho elencato come "pappabili" le ho scelte in base a questi criteri:
la moto del cuore è la speed, dopo averla provata :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: e non dico altro, ma forse è fin troppo per me.
La cb1000r mi piace, non come la speed, ma non è proprio niente male e per quel poco che l'ho provata mi ha dato una sensazione di manegevolezza senza pari.
la street r è la naked media più ganza di tutte.
Forse prima di tutto devo decidere se fare il salto oppure no e se voglio divertirmi o meno con la moto.... da come ho capito dalle vostre risposte forse mi divertirei di più con la street r che con le altre due.
Visti i tanti pareri contrastanti devo fare come dice il saggio: ascolta tutti e poi fai come vuoi :wacko:
-
secondo me ti sei risposto da solo!!!!
Se la speed l'hai nel cuore qualsiasi cosa comprerai ti rimarra' sempre lei nel cuore!
-
sì può essere, ma magari la manegevolezza fa dimenticare la bellezza, un pò come le donne.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedito
[...]
Forse prima di tutto devo decidere se fare il salto oppure no e se voglio divertirmi o meno con la moto.... da come ho capito dalle vostre risposte forse mi divertirei di più con la street r che con le altre due.
Visti i tanti pareri contrastanti devo fare come dice il saggio: ascolta tutti e poi fai come vuoi :wacko:
Prima devi sapere cosa ci vuoi fare... :-)
I due milloni comunque sono ottimi...
-
Citazione:
simotrone
Prima devi sapere cosa ci vuoi fare... :-)
Nel primo post ho scritto che faccio giri dai 250 ai 450 km prevalentemente sui passi.
-
Citazione:
speedito
Nel primo post ho scritto che faccio giri dai 250 ai 450 km prevalentemente sui passi.
Sì l'ho letto, ma questo è indice solo del chilometraggio e del tipo di strada, non cosa/come lo vuoi fare (che sai solo tu).
Io quei giri li faccio sereno con la speed e mi va bene così. Se vuoi andare a manetta, so per certo di gente che ti direbbe prendi la street R tutta la vita. E via così... :rolleyes:
Cmq mi pare si sia già discusso abbondantemente, e come giustamente hai concluso anche tu, hai un bel po' di opinioni da valutare, e poi decidere come preferisci. :coool:
In bocca al lupo. :biggrin3: Comunque vada cadi su grandi moto.
-
Citazione:
speedito
sì può essere, ma magari la manegevolezza fa dimenticare la bellezza, un pò come le donne.....
guarda che la speed 2011 non e' mica poi molto lontana dalla street, mentre il gusto di avere tanta coppia a disposizione e molto diversa dalle street!
-
Citazione:
Gianluca74
Ma cosa centra questo con quelle che sono le caratteristiche del motore ? :blink:
Se vuoi dire che "tanto io sopra gli 8000 non ci vado mai" ....è relativo ,
con la Speed non ci vai perchè tanto sopra non c'e' più nulla da utilizzare , ma se avessi una moto che sopra gli 8000 ne ha ancora probabilmente , strada permettendo, qualche allungo te lo faresti anche ...
Se poi ti piace girare a 80-90km/h in 5a e 6a anche con i nuovi 4 in linea lo puoi fare...ed hai esattamente lo stesso tiro del 1050 in apertura di gas
perchè hanno la 6^ più corta...la speed fino a 6-7000 giri ha almeno tre kgm di coppia in più...poi è uguale..
-
Guarda sul discorso 1000 o 675 ti riporto quanto raccontarono da un mio amico che definire manico è riduttivo..si presenta in un negozio di moto usate un ragazzo,su uno scooter :/,che dice di volere la la z1000..il negoziante gli dice:ma la z750 no? E lui 'no no i miei amici mi hanno detto di prendere direttamente il 1000!!!'. Bene,prova la z750 gli dice il negoziante,vai dietro come passeggero a lui-al mio amico manico-. Bene inizia la prova il ragazzo sale come passeggero,giretto a detta del mio amico nemmeno troppo estremo..il ragazzo scende dalla moto bianco e conclude:non è cosa mia..ma non la 1000..la moto!!!
Cosa voglio dire:la street come la z 750 hanno da offrire moooooooolto piu di ciò che immagini, avvertirne i limiti è davvero arduo per strada..anche a me è successo di far guidare la mia street a un manico salendo come passeggero..sono sceso da quella moto impressionato..non immaginavo che la mia docile bambina potesse trasformarsi nel mostro che avevi visto..conprensiva di curve da mano a terra..
Pensaci..e non farti impressionare dall'ansia delle dimensioni :)