Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79

Discussione: scelta moto

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Ciao, anch'io sono partito da una er6n come te, dopo un anno ho preso una cb1000r ed ora ho la speed '08.
    Non fare la cagata di prendere un 675, vai di mille subito.
    Io ti consiglierei sia l'honda che la speed, sono entrambe due moto favolose. Più semplice la prima, più grezza la seconda.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedito
    Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    Come immaginavo i pareri sono a tutto campo, anche nel fatto di passare a cilindrata superiore o no.
    Come da titolo discussione non tengo in considerazione la brutale 920, anche se più veloce e con più ripresa della speed (non credo che qualche decimo di secondo in ripresa o qualche km/h in più facciano così poi tanta differenza).
    Le moto che ho elencato come "pappabili" le ho scelte in base a questi criteri:
    la moto del cuore è la speed, dopo averla provata e non dico altro, ma forse è fin troppo per me.
    La cb1000r mi piace, non come la speed, ma non è proprio niente male e per quel poco che l'ho provata mi ha dato una sensazione di manegevolezza senza pari.
    la street r è la naked media più ganza di tutte.
    Forse prima di tutto devo decidere se fare il salto oppure no e se voglio divertirmi o meno con la moto.... da come ho capito dalle vostre risposte forse mi divertirei di più con la street r che con le altre due.
    Visti i tanti pareri contrastanti devo fare come dice il saggio: ascolta tutti e poi fai come vuoi

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    secondo me ti sei risposto da solo!!!!
    Se la speed l'hai nel cuore qualsiasi cosa comprerai ti rimarra' sempre lei nel cuore!

Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    sì può essere, ma magari la manegevolezza fa dimenticare la bellezza, un pò come le donne.....

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da speedito Visualizza Messaggio
    [...]
    Forse prima di tutto devo decidere se fare il salto oppure no e se voglio divertirmi o meno con la moto.... da come ho capito dalle vostre risposte forse mi divertirei di più con la street r che con le altre due.
    Visti i tanti pareri contrastanti devo fare come dice il saggio: ascolta tutti e poi fai come vuoi
    Prima devi sapere cosa ci vuoi fare... :-)
    I due milloni comunque sono ottimi...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Prima devi sapere cosa ci vuoi fare... :-)
    Nel primo post ho scritto che faccio giri dai 250 ai 450 km prevalentemente sui passi.

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Nel primo post ho scritto che faccio giri dai 250 ai 450 km prevalentemente sui passi.
    Sì l'ho letto, ma questo è indice solo del chilometraggio e del tipo di strada, non cosa/come lo vuoi fare (che sai solo tu).
    Io quei giri li faccio sereno con la speed e mi va bene così. Se vuoi andare a manetta, so per certo di gente che ti direbbe prendi la street R tutta la vita. E via così...

Cmq mi pare si sia già discusso abbondantemente, e come giustamente hai concluso anche tu, hai un bel po' di opinioni da valutare, e poi decidere come preferisci.
    In bocca al lupo. Comunque vada cadi su grandi moto.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    sì può essere, ma magari la manegevolezza fa dimenticare la bellezza, un pò come le donne.....

guarda che la speed 2011 non e' mica poi molto lontana dalla street, mentre il gusto di avere tanta coppia a disposizione e molto diversa dalle street!

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Ma cosa centra questo con quelle che sono le caratteristiche del motore ?
    Se vuoi dire che "tanto io sopra gli 8000 non ci vado mai" ....è relativo ,
    con la Speed non ci vai perchè tanto sopra non c'e' più nulla da utilizzare , ma se avessi una moto che sopra gli 8000 ne ha ancora probabilmente , strada permettendo, qualche allungo te lo faresti anche ...

Se poi ti piace girare a 80-90km/h in 5a e 6a anche con i nuovi 4 in linea lo puoi fare...ed hai esattamente lo stesso tiro del 1050 in apertura di gas
    perchè hanno la 6^ più corta...la speed fino a 6-7000 giri ha almeno tre kgm di coppia in più...poi è uguale..

TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    Guarda sul discorso 1000 o 675 ti riporto quanto raccontarono da un mio amico che definire manico è riduttivo..si presenta in un negozio di moto usate un ragazzo,su uno scooter :/,che dice di volere la la z1000..il negoziante gli dice:ma la z750 no? E lui 'no no i miei amici mi hanno detto di prendere direttamente il 1000!!!'. Bene,prova la z750 gli dice il negoziante,vai dietro come passeggero a lui-al mio amico manico-. Bene inizia la prova il ragazzo sale come passeggero,giretto a detta del mio amico nemmeno troppo estremo..il ragazzo scende dalla moto bianco e conclude:non è cosa mia..ma non la 1000..la moto!!!
    Cosa voglio dire:la street come la z 750 hanno da offrire moooooooolto piu di ciò che immagini, avvertirne i limiti è davvero arduo per strada..anche a me è successo di far guidare la mia street a un manico salendo come passeggero..sono sceso da quella moto impressionato..non immaginavo che la mia docile bambina potesse trasformarsi nel mostro che avevi visto..conprensiva di curve da mano a terra..
    Pensaci..e non farti impressionare dall'ansia delle dimensioni

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima