Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
io onestamente nn mi farei troppe domande o troppi problemi a riguardo, finchè una gomma mi da sicurezza la uso dopodichè la cambio senza chiedermi il perchè o il per come ha fatto tanti o pochi chilometri....cosi come per i consumi a meno di chiare anomalie a riguardo
Hai pienamente ragione....mi ero solo montato un po' la testa leggendo la durata che queste gomme hanno dimostrato nella maggior parte dei casi. Le rimontarò di sicuro perchè ne sono stra contento.
Un dubbio solo mi viene pensando alle sportsmart in quanto mi hanno detto che soffre meno il caldo e che forse per l'utilizzo che ne faccio io (90% strade di montagna durante la stagione calda) potrebbero durare qualcosina in più :laugh2:
-
pur nn avendo mai provato le sportsmart mi sembra una stronzata pensare che gomme maggiormente sportive con mescola più tenera possano durare di più di gomme pensate per un uso sport-tourer, bah.... nn ti resta che provare per fugare ogni dubbio!
-
Citazione:
myke
Hai pienamente ragione....mi ero solo montato un po' la testa leggendo la durata che queste gomme hanno dimostrato nella maggior parte dei casi. Le rimontarò di sicuro perchè ne sono stra contento.
Un dubbio solo mi viene pensando alle sportsmart in quanto mi hanno detto che soffre meno il caldo e che forse per l'utilizzo che ne faccio io (90% strade di montagna durante la stagione calda) potrebbero durare qualcosina in più :laugh2:
Probabilmente ti hanno detto che le SS soffrono meno il caldo perchè ad asfalto parecchio caldo non scivolano come le RS... ma come detto sopra da cico, se la mescola è più morbida è decisamente più difficile che rendano di più in fatto di km.
-
Citazione:
Apox
Probabilmente ti hanno detto che le SS soffrono meno il caldo perchè ad asfalto parecchio caldo non scivolano come le RS... ma come detto sopra da cico, se la mescola è più morbida è decisamente più difficile che rendano di più in fatto di km.
Q8
e poi il posteriore che scivol un po' stle motard da belle sensazioni :wub:
-
Anche io sono dell'opinione che le SS più kilometri delle RS non li faranno...ma quasi quasi una prova la farei, giusto per togliersi lo sfizzio :tongue:
-
Citazione:
Tiger_Riccio
la discussione io non l'ho mica iniziata con un dubbio su queste gomme, anzi ad esser sincero mi chiedevo solo se un'usura a "buccia d'arancia" come nella foto che ho messo è normale...
potrei dire che è normale xchè anche io le ho consumate cosi infatti quando ho visto l'anteriore chiuso sono rimasto un po :w00t: avevo postato qualche foto ma non ricordo dove comq tutta goduria fino alla fine grandi road
-
gran gomme è vero, però io sento che l'anteriore chiude un po' quando arrivo al massimo angolo di piega...ora ho le forche sfilate a 5mm ma mi sa che torno alla configurazione standard sarà un po più lenta ma almeno non chiude (spero):ph34r:
-
Con questo treno di RS mi sono trovato benissimo anche se, secondo me, sono gomme sensibilissime alle variazioni di pressione e delicate a temperature alte... fino a 6.500 km sembravano ancora nuove poi ho fatto un paio di giri in montagna con il caldo di questi giorni e la spalla sinistra (7.300 km) è quasi terminata...
Avendo la forcella in "posizione" standard (non sfilata) mi sono trovato l'anteriore mangiato fino a 3mm a sinistra...
Confermo che se sono belle calde scivolano leggermente in apertura di gas...
-
Fin che derapa un pò il posteriore va tutto bene... e l' anteriore che non deve scivolare!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Apox
Fin che derapa un pò il posteriore va tutto bene... e l' anteriore che non deve scivolare!!!
:ph34r::ph34r::ph34r:
ogni tanto a me scivola, non pensavo che tendesse a chiudere con le forche sfilate di soli 5mm...qua c'è gente che le sfila 1cm e mezzo mi chiedo come faccia a girare....però forse era troppo caldo per le gomme non saprei...