Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
se vivi in una società devi attenerti alle sue regole! tra le regole di questa società ce n'è una che dice che parte diq uel ceh guadagni lod evi dare allo stato! E' giusta?e? sbagliata? ne possiamo aprlare, ma di certo non essere d'accordo non ti esime dal rispettarla!
bè sbagliato il tuo ragionamento..in questo modo tutto ciò che è legge per te è legittimo, per me sono due concetti diversi che coincidono raramente nel mondo politico
-
Citazione:
SgtPepper
Quindi, con lo stesso concetto...se non fosse perché mi arresterebbero ruberei, farei rapine in banca, ucciderei il cane del mio vicino perché rompe i cojoni alle 3 di notte eccetera?
Se non fosse che mi licenzierebbero, timbrerei il cartellino (come alcuni statali) e andrei a fare la spesa, per poi ripresentarmi mezz'ora prima dell'uscita? Questo è il tuo ragionamento.
tutto ciò nn vedo come cazzo c'entri con la mia domanda...bah :wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
roberto70
ridurre lo stato, cosa giusta, riduce i costi......e su questo non ci piove, ma l'equazione meno costi più gente che paga le tasse non esiste! la gente che non le paga lo fa solo eprchè ha paicere a tenersi dei soldi in tasca, lo farebbe anche se si riducessero, come bisogna fare, i costi dello Stato, non ci pigliamo in giro.....:wink_:
allora spiegami se c'è equazione tra meno evasione e più qualità dei servizi in ITALIA
-
Citazione:
alessandro2804
bè sbagliato il tuo ragionamento..in questo modo tutto ciò che è legge per te è legittimo, per me sono due concetti diversi che coincidono raramente nel mondo politico
il rispetto delle leggi è al fondamento dello stato di diritto e della società civile....poi si può discutere se le leggi siano giuste o sbagliate, ma questo è un altro discorso!
se su una strada il limite è 50, possiamo discutere se sia giusto o sbagliato, ma se ti arriva la multa perchè ci adnavi a 100 non c'è molto da discutere....forse se in questo paese fossimo tutti un pò più attenti al concetto di legalità le cose andrebbero meglio per tutti! anche quando le leggi non ci piacciono! perchè il vero dramma in Italia è stato proprio questo.....
-
Citazione:
Stinit
molti (non tutti) i datori di lavoro si fanno il "culo abbestia"
molti (non tutti) i dipendenti si fanno il "culo abbestia"
se tutti versassero all'erario le proprie tasse utilizzando lo stesso sistema i furbetti si vedrebbero a colpo d'occhio... :wink_:
tu credi ... io ci credo poco!
-
Citazione:
alessandro2804
allora spiegami se c'è equazione tra meno evasione e più qualità dei servizi in ITALIA
ho detto per caso questo? non mi pare! il fatto che i servizi facciano cacare non ti esime dal pagare! e poi guarda caso al gente che più si lamenta dei servizi son proprio quelli ceh non pagano, visto che si giustificano con queste argomentazioni! chi paga invece......è il fesso di turno.....evviva il paese dei furbi.....andiamo avanti così...:wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
E' chiaro che con le attuali normative rendano il tutto paradossale ... E' MEGLIO DELINQUERE CON STILE O FARE IL PIRLA E PAGARE TUTTO?
Il problema non e' il comportamento del singolo: e' la legge che e' sbagliata in tronco, com'e' pure sbagliato il mancato rientro dei soldi evasi, i condoni, LO SCUDO FISCALE DEL PIFFERO DI CUI TUTTI SI DIMENTICANO ( e che paghiamo ora con la nuova manovra Sudore e sangue made in PDL ), oltre a migliaia di porcate Dx e Sx che siano ...
Ecco qual e' il problema : inutile nascondersi dietro ad un dito.
bravo hai centrato la domanda...
io mi sento un PIRLA COGLIONE STRONZO perchè quando a giugno e a novembre mi presentano il saldo e successivamente l'acconto dell'anno successivo, fatti due conti mi chiedo ma per chi cazzo mi rompo così il culo !!!
sempre pagato fino all'ultimo euro e fortunatamente sempre alla scadenza ma ripeto e non mi vergogno di dire che SE POTESSI EVADEREI ABBESTIA !!! peccato non poterlo fare...
me ne potevo restare a fare il dipendente, stesso stipendio, maggiori benefit, orario inferiore, arrivato a casa dimenticavo tutto....sto stato di merda nn aiuta ne gli onesti e neppure gli intraprendenti bensi incoraggia a delinquere
-
Citazione:
roberto70
il rispetto delle leggi è al fondamento dello stato di diritto e della società civile....poi si può discutere se le leggi siano giuste o sbagliate, ma questo è un altro discorso!
se su una strada il limite è 50, possiamo discutere se sia giusto o sbagliato, ma se ti arriva la multa perchè ci adnavi a 100 non c'è molto da discutere....forse se in questo paese fossimo tutti un pò più attenti al concetto di legalità le cose andrebbero meglio per tutti! anche quando le leggi non ci piacciono! perchè il vero dramma in Italia è stato proprio questo.....
se gli italiani non si fossero comportati cosi .. l'italia sarebbe fallita prima di nascere
poi i tuoi discorsi di educazione civica sono ottimi per inculcare ai bambini che il rispetto delle regole ti fanno un uomo onesto e giusto, quando nella realtà si gioca su piani nettamente diversi
le regole di codice della strada hanno altra natura rispetto a quelle che decidono il destino dei tuoi soldi senza aver violato nessuna norma
mo ai rotto i coioni , ciao robè
-
Citazione:
alessandro2804
se gli italiani non si fossero comportati cosi .. l'italia sarebbe fallita prima di nascere
poi i tuoi discorsi di educazione civica sono ottimi per inculcare ai bambini che il rispetto delle regole ti fanno un uomo onesto e giusto, quando nella realtà si gioca su piani nettamente diversi
le regole di codice della strada hanno altra natura rispetto a quelle che decidono il destino dei tuoi soldi senza aver violato nessuna norma
mo ai rotto i coioni , ciao robè
io li rompo ma te li gonfi! ti piace soffiare ehhhhhhhhhhhhhh :w00t:
ciao alessà!!!!
-
Citazione:
cicorunner
tu credi ... io ci credo poco!
L`evasione é possibile solo in un sistema nel quale c`é una disparità di trattamento dell`erario nei confronti del contribuente...tutto quì
Citazione:
alessandro2804
Lo slogan di tutti gli pseudo liberali é W Lo stato magro...però poi negli stati magri per un mero falso in bilancio ci si fa 20 anni di galera...