Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
dai, va oltre, guarda i video e leggiti i link patacca!!!
non crederai che il marushin è meglio del top di gamma arai perchè ha 5 stelle uno e 4 l'altro...
Li ho letti i link ;)
Non credo proprio che sia meglio, ma scherzi? L'ho detto fin da subito, è rumoroso che è come andare via senza, non è rifinito bene, l'aletta posteriore fa pena... Però che sia sicuro più di un altro casco non è impossibile.
Comunque, mi sa che è meglio se continuiamo a discutere in MP, in questo thread non si parla di sicurezza di caschi :tongue:
-
non sono molto ferrata sull'argomento casco ma a parer mio usando il jet della marushin mi è sembrato abbastanza buono...
l'unica cosa che mi ha dato fastidio è il vento che entrava da sotto la visiera, ma quello è normale altrimenti non si chiamerebbe jet :wink_:
a onor del vero, mi interessa più la sicurezza che i relativi confort, essendo ancora una passeggera non posso permettermi di pretendere un casco che costi più di me stessa :tongue:, quando avrò la padronanza di una motocicletta ecc ecc opterò x caschi migliori sia come qualità sia come sicurezza :wink_::wink_:....
per adesso mi accontento :wink_::wink_:
purtroppo non ci possiamo affidare ai pareri altrui xkè è molto soggettiva la calzata del casco, e aimè i difetti dei caschi si constatano solo stando in moto e per giunta dopo averli acquistati :cry::cry:
l'acquisto dell'oggetto in questione lo ritengo una sfida :rolleyes:
-
premesso che il parere di un Pasdaran e' di parte , non obbiettivo...
di questi caschi ho sentito dire bene e male.
non li ho mai provati.
per me , non riesco a trovare nulla meglio di un casco Arai a questo mondo.
in tanti anni ho provato di tutto e son certo ci siano delle validissime alternative.
ma sara' questione di calotta o di forma della testa.. il solo e unico che mi calza come fatto su misura e' l'Arai.
ovviamente costa gran sacrificio e quindi utilizzo da sempre modelli fuori-corso a prezzi scontatissimi!!
saluti.
-
Citazione:
triplezard
...essendo ancora una passeggera non posso permettermi di pretendere un casco che costi più di me stessa :tongue:, quando avrò la padronanza di una motocicletta ecc ecc opterò x caschi migliori sia come qualità sia come sicurezza :wink_::wink_:...
:blink::blink::blink::blink:
Questi sono discorsi che non vorrei mai leggere. Credi che ci sia tutta questa differenza tra fare un incidente da passeggero o da pilota? Risparmia su fesserie tipo il cellulare o i vestiti firmati, non sul casco. :wink_:
-
Citazione:
PhacocoeruS
:blink::blink::blink::blink:
Questi sono discorsi che non vorrei mai leggere. Credi che ci sia tutta questa differenza tra fare un incidente da passeggero o da pilota? Risparmia su fesserie tipo il cellulare o i vestiti firmati, non sul casco. :wink_:
infatti se leggi bene sopra al testo che hai preso in considerazione ho detto che per adesso opto alla sicurezza e non ai relativi confort e più in là quando ho la possibilità cercherò il casco confortevole e sicuro.
-
Inizialmente me ne fragavo dei test Sharp e circa 3 anni fa ho preso un Arai Viper GT. Molto avvolgente e ottima aerazione, ma dopo un paio d'ore che ci viaggio comincia a comprimermi la testa. L'ho portato a farlo adattare, ma la situazione non è migliorata di molto. Vabbe'. Quest'estate mi volevo prendere un casco integrale col visierino parasole a scomparsa; ne provo diversi e alla fine ho scelto per un LS2 in fibra, un FF375, per via degli interni più comodi (almeno per il momento) e del sistema più pratico per alzare/abbassare il visierino, rispetto a AGV, Caberg, Nolan e Vemar che ho provato (fascia prezzo non oltre i €200).
Avevo già letto dei riscontri positivi su vari forum, e nei test Sharp hanno ottenuto anche risultati migliori del mio ARAI. Rispetto a questo non ha la chiusura a doppio anello e l'areazione parrebbe inferiore (per via forse dell'assenza di feritoie apribili), però è molto più comodo, soprattutto per viaggiare, avendo una visiera più grande e risultando un po' più alto rispetto al collo (la testa ti sta così meno inclinata in avanti e mi stanco molto meno).
Visto il prezzo ne sono molto contento, e ora ne ho preso pure uno per la mia ragazza online a €59, la quale ormai anche lei non sopportava più il suo AGV K4, scomodo anche quello dopo poche centinaia di km.
-
Citazione:
triplezard
infatti se leggi bene sopra al testo che hai preso in considerazione ho detto che per adesso opto alla sicurezza e non ai relativi confort e più in là quando ho la possibilità cercherò il casco confortevole e sicuro.
Avevo già letto bene, i due passaggi mi sembrano in contraddizione, ed il consiglio che ti ho dato resta valido. :biggrin3:
-
purtroppo x adesso è così, poi si vedrà quando posso permettermelo... adesso l'unica cosa che mi interessa è la sicurezza :wink_: l'estetica e il resto passa in secondo piano....
-
-
i caschi della marushin non mi fanno impazzire in quanto a design, per quanto riguarda la sicurezza non posso dire niente, sarà sicuramente un casco valido.