Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: La mia ragazza desiderava un casco INTEGRALE e.......

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    dai, va oltre, guarda i video e leggiti i link patacca!!!
    non crederai che il marushin è meglio del top di gamma arai perchè ha 5 stelle uno e 4 l'altro...
    Li ho letti i link
    Non credo proprio che sia meglio, ma scherzi? L'ho detto fin da subito, è rumoroso che è come andare via senza, non è rifinito bene, l'aletta posteriore fa pena... Però che sia sicuro più di un altro casco non è impossibile.

Comunque, mi sa che è meglio se continuiamo a discutere in MP, in questo thread non si parla di sicurezza di caschi
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triplezard
    Moto
    comprerò una street triple.....
    non sono molto ferrata sull'argomento casco ma a parer mio usando il jet della marushin mi è sembrato abbastanza buono...
    l'unica cosa che mi ha dato fastidio è il vento che entrava da sotto la visiera, ma quello è normale altrimenti non si chiamerebbe jet

a onor del vero, mi interessa più la sicurezza che i relativi confort, essendo ancora una passeggera non posso permettermi di pretendere un casco che costi più di me stessa , quando avrò la padronanza di una motocicletta ecc ecc opterò x caschi migliori sia come qualità sia come sicurezza ....
    per adesso mi accontento

purtroppo non ci possiamo affidare ai pareri altrui xkè è molto soggettiva la calzata del casco, e aimè i difetti dei caschi si constatano solo stando in moto e per giunta dopo averli acquistati

l'acquisto dell'oggetto in questione lo ritengo una sfida
    "quando ti prende non rispondi più delle tue azioni"

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    premesso che il parere di un Pasdaran e' di parte , non obbiettivo...

di questi caschi ho sentito dire bene e male.
    non li ho mai provati.

per me , non riesco a trovare nulla meglio di un casco Arai a questo mondo.
    in tanti anni ho provato di tutto e son certo ci siano delle validissime alternative.
    ma sara' questione di calotta o di forma della testa.. il solo e unico che mi calza come fatto su misura e' l'Arai.

ovviamente costa gran sacrificio e quindi utilizzo da sempre modelli fuori-corso a prezzi scontatissimi!!

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da triplezard Visualizza Messaggio
    ...essendo ancora una passeggera non posso permettermi di pretendere un casco che costi più di me stessa , quando avrò la padronanza di una motocicletta ecc ecc opterò x caschi migliori sia come qualità sia come sicurezza ...

Questi sono discorsi che non vorrei mai leggere. Credi che ci sia tutta questa differenza tra fare un incidente da passeggero o da pilota? Risparmia su fesserie tipo il cellulare o i vestiti firmati, non sul casco.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio

Questi sono discorsi che non vorrei mai leggere. Credi che ci sia tutta questa differenza tra fare un incidente da passeggero o da pilota? Risparmia su fesserie tipo il cellulare o i vestiti firmati, non sul casco.
    infatti se leggi bene sopra al testo che hai preso in considerazione ho detto che per adesso opto alla sicurezza e non ai relativi confort e più in là quando ho la possibilità cercherò il casco confortevole e sicuro.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Inizialmente me ne fragavo dei test Sharp e circa 3 anni fa ho preso un Arai Viper GT. Molto avvolgente e ottima aerazione, ma dopo un paio d'ore che ci viaggio comincia a comprimermi la testa. L'ho portato a farlo adattare, ma la situazione non è migliorata di molto. Vabbe'. Quest'estate mi volevo prendere un casco integrale col visierino parasole a scomparsa; ne provo diversi e alla fine ho scelto per un LS2 in fibra, un FF375, per via degli interni più comodi (almeno per il momento) e del sistema più pratico per alzare/abbassare il visierino, rispetto a AGV, Caberg, Nolan e Vemar che ho provato (fascia prezzo non oltre i €200).
    Avevo già letto dei riscontri positivi su vari forum, e nei test Sharp hanno ottenuto anche risultati migliori del mio ARAI. Rispetto a questo non ha la chiusura a doppio anello e l'areazione parrebbe inferiore (per via forse dell'assenza di feritoie apribili), però è molto più comodo, soprattutto per viaggiare, avendo una visiera più grande e risultando un po' più alto rispetto al collo (la testa ti sta così meno inclinata in avanti e mi stanco molto meno).
    Visto il prezzo ne sono molto contento, e ora ne ho preso pure uno per la mia ragazza online a €59, la quale ormai anche lei non sopportava più il suo AGV K4, scomodo anche quello dopo poche centinaia di km.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da triplezard Visualizza Messaggio
    infatti se leggi bene sopra al testo che hai preso in considerazione ho detto che per adesso opto alla sicurezza e non ai relativi confort e più in là quando ho la possibilità cercherò il casco confortevole e sicuro.
    Avevo già letto bene, i due passaggi mi sembrano in contraddizione, ed il consiglio che ti ho dato resta valido.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    purtroppo x adesso è così, poi si vedrà quando posso permettermelo... adesso l'unica cosa che mi interessa è la sicurezza l'estetica e il resto passa in secondo piano....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050

Bannato
    i caschi della marushin non mi fanno impazzire in quanto a design, per quanto riguarda la sicurezza non posso dire niente, sarà sicuramente un casco valido.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345