Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Fin qui quoto in pieno:wink_:
Qui non ti quoto più e mi spiego se pur vado leggermente Off Topic (e mi perdonerai per questo, vero?:wink_:)
Gli attacchi ai magistrati che spesso leggi sul forum, sono in gran parte opera mia, ma non sono diretti alla totalità dei magistrati, ma in genere verso le Procure della Repubblica, ed in particolare verso quei procuratori che fanno politica ovvero sono più attenti a finire sotto i riflettori della TV che a fare il loro lavoro.
Prescindendo un secondo dalla politica ti faccio un esempio recentissimo di una stortura di quelle che mi fanno incazzare e che risponde al tuo commento sull'applicazione delle leggi (che io sostengo invece ampiamente disattesa)
Recentemente sono stati rilasciati i condannati per l'omicidio Borsellino e la strage di Via D'Amelio. ora questo è avvenuto sulla base delle dichiarazioni di un "collaboratore di giustizia" (il nome fa schifo) che si chiama Gaspare Spatuzza. Costui , in barba alla LEGGE che prevede che i collaboratori di giustizia facciano dichiarazioni nei primi 6 mesi e poi tacciano, sta rilasciando dichiarazioni a rate a seconda delle convenienze del momento. Convenienze sue e di chi lo maneggia (leggi Procura della Repubblica di Palermo- dott. Ingroia in particolare) Orbene tutto ciò è fuori dalla legge, ma la Procura di palermo se ne frega. Se ne son fregati anche quelli della ANM (associazione Nazionale Magistrati) che tempo fa invitavano i loro iscritti a NON applicare le nuove leggi sull'immigrazione in attesa di un eventuale verdetto della Corte Costituzionale e di quella di Bruxelles (nel frattempo erano leggi valide, leggi che erano tenuti ad osservare).
Per non parlare della stortura del caso delle pantofole cadute dal balcone.... per cui un magistrato ha fatto condannare un suo inquilino a 15 gg di arresto...
Quindi massimo rispetto per gli operatori di polizia (PS - CC -Gdf ecc), rispetto anche i magistrati, ma li tengo sott'occhio perchè sono , non una casta, ma un' Ultra-casta....:wink_:
...caspita, queste cose non le sapevo...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rafasnella
Il carabiniere semplice viene addestrato per andare in piazza contro i black bloc, per dare mazzate ai manifestanti ed è giusto che faccia quello.
Forse invece ti sfugge il fatto (o magari non ne sei a conoscenza) che da noi ci siano anche i reparti speciali tipo, NOCS (Carabinieri) o GICO (Guardia di Finanza), che hanno una elevatissima preparazione tecnica.
NOn sprecano i Nocs o i GIS per giocare a guardie e ladri . Le gazzelle di solito arrivano quando se ne sono andati tutti ad intervistare i passanti.
-
un paio di anni fa nella mia zona c'ara una banda organizzata di sette/otto elementi che aveva messo a segno qualche colpo. A seguito di indagini risalirono ad un paio di loro, trovarono i rifugi con le auto, le armi e le attrezzature e successivamente il resto della banda.
Anche in quel caso non ci fu nessuna azione "militare" al momento dei colpi della banda ma, appunto, sgominata a seguito di indagini.