Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
E' preferibile evitare gli scontri a fuoco in presenza di cittadini, il motivo è ovvio, non si devono coinvolgere degli innocenti, purtroppo alle volte questo avviene.
E' meglio se un simile atto criminale venga risolto a seguito di accurata indagine, che ci sarà sicuramente e di questo ne sono certo.
Non è opportuno svelare le tattiche e i mezzi investigativi, ma posso assicurarvi che anche la più piccola stazione carabinieri sul territorio ha gli uomini qualificati a eseguire il primo intervento.
Fra qualche mese sicuramente qualcuno del forum aprirà un thread che indicherà la soluzione di questo evento criminoso.
Fin qui quoto in pieno

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
Voglio spezzare una lancia a favore dei magistrati, spesso vedo sfoghi nei confronti degli operatori della giustizia. Vedete chi è chiamato a giudicare un criminale è obbligato ad applicare la legge, se questa è troppo mite, oppure vi sono le possibilità per eventuali appigli e normale che un avvocato ne chieda l'applicazione in favore del suo assistito e il giudice deve per forza di cose concederglieli.
Ricordiamo che le leggi non le fa il magistrato, ma il parlamento.
Qui non ti quoto più e mi spiego se pur vado leggermente Off Topic (e mi perdonerai per questo, vero?)
Gli attacchi ai magistrati che spesso leggi sul forum, sono in gran parte opera mia, ma non sono diretti alla totalità dei magistrati, ma in genere verso le Procure della Repubblica, ed in particolare verso quei procuratori che fanno politica ovvero sono più attenti a finire sotto i riflettori della TV che a fare il loro lavoro.
Prescindendo un secondo dalla politica ti faccio un esempio recentissimo di una stortura di quelle che mi fanno incazzare e che risponde al tuo commento sull'applicazione delle leggi (che io sostengo invece ampiamente disattesa)
Recentemente sono stati rilasciati i condannati per l'omicidio Borsellino e la strage di Via D'Amelio. ora questo è avvenuto sulla base delle dichiarazioni di un "collaboratore di giustizia" (il nome fa schifo) che si chiama Gaspare Spatuzza. Costui , in barba alla LEGGE che prevede che i collaboratori di giustizia facciano dichiarazioni nei primi 6 mesi e poi tacciano, sta rilasciando dichiarazioni a rate a seconda delle convenienze del momento. Convenienze sue e di chi lo maneggia (leggi Procura della Repubblica di Palermo- dott. Ingroia in particolare) Orbene tutto ciò è fuori dalla legge, ma la Procura di palermo se ne frega. Se ne son fregati anche quelli della ANM (associazione Nazionale Magistrati) che tempo fa invitavano i loro iscritti a NON applicare le nuove leggi sull'immigrazione in attesa di un eventuale verdetto della Corte Costituzionale e di quella di Bruxelles (nel frattempo erano leggi valide, leggi che erano tenuti ad osservare).
Per non parlare della stortura del caso delle pantofole cadute dal balcone.... per cui un magistrato ha fatto condannare un suo inquilino a 15 gg di arresto...
Quindi massimo rispetto per gli operatori di polizia (PS - CC -Gdf ecc), rispetto anche i magistrati, ma li tengo sott'occhio perchè sono , non una casta, ma un' Ultra-casta....