Visualizzazione Stampabile
-
A me le Bmw non piacciono ma prima di comprare la Tiger le ho provate e nel caso del Gs vi posso garantire che il peso e' talmente ben equilibrato e con il baricentro basso che in marcia non lo senti affatto anzi sembra piu' agile e leggera dalla tiger che ha il baricentro piu' alto, vedremo questa Explorer come si comporta ma con questa cilindrata e il cardano il peso e' quello non si scappa
-
Quoto Lucas, il bilanciamento della Gs è ottimo, ho provato anche la Yamaha e non è bilanciata bene quanto la Tedesca, tenete conto che prima della Tiger avevo una Caponord Rally Raid quindi so cosa vuol dire BILANCIAMENTO!! :biggrin3:
Cmq in giro ho letto parecchie critiche su questa Tigerona, proprio per il fatto che sembra "assemblata" in fretta....vedremo quando arriverà dai conce e faremo le dovute prove su strada... per il prezzo ... a parte la disponibilità economica di ognuno di noi per avere una over 1000 nuova bisogna passare quasi sempre i 13.000 .... quindi ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FC82
La scelta di una moto deriva da tanti fattori...per me il peso è determinante! Mi sono complimentato con te per l'acquisto nell'altra discussione perchè è una moto che tendenzialmente mi piace...questo non significa che non possa avere aspetti che non mi piacciono...in questo caso il peso eccessivo!
Quell'articolo di motociclismo oltre ad averlo letto a giugno, l'ho anche conservato e sono andato a rivedermerlo proprio per confrontare quello che hai detto! Non avrei mai potuto ricordarlo da solo!!!:biggrin3:
Ti confermo che il peso rilevato a secco è 229 kg contro i 203 dicharati (per me in ogni caso elevato rispetto alla moto che cercavo...ora ho la mia 800 e sono contentissimo) ma è anche vero che è stato rilevato un peso a secco dell 800 xc pari a kg 212,6 quando, invece, la casa produttrice dichiara 215 "in ordine di marcia"! Considerando che 19 litri di benzina pesano circa 19 kg circa (se non sbaglio) il peso reale della xc è di 231,6 in ordine di marcia ( senza considerare anche gli altri liquidi) ed escluse le eventuali borse laterali!
Con questo voglio dire che i dati dichiarati dalle aziende sono sempre "da verificare"...e sempre nel senso meno favorevole a chi acquista ( sia per il peso che per i consumi)!!!:mad:
Ora la Triumph dichiara 260 kg in ordine di marcia per la 1200...è ragionevole pensare che non sia il peso reale!!! Se i rilievi della casa sono stati fatti con gli stessi parametri utilizzati per la xc...la explorer "potrebbe arrivare a pesare anche 280 kg"! è chiaro che è una supposizione ma di certo peserà più di 260!!!
Detto ciò continuo a dirti che la 1200 mi piace molto ma se, all'epoca, non comprai il gs anche per una questione di peso (considera che uso la moto anche per andare allo studio ogni giorno in città) difficilmente mi convincerò a prendere la Explorer per lo stesso motivo!!!
...quanto esposto, non era per convincere nessuno, solo che non vorrei che passasse la notizia che l'Explorer pesa 60 kg più del GS:wink_:
-
Quando uscì la 800 tutti a confrontarla con l'omonima GS. Ad un anno dalla nascita, numeri alla mano, la tigrotta il confronto quantomeno lo regge benissimo, e supera in vendite la BMW. Se i concessionari hanno il complesso di inferiorità sono sinceri cazzi loro, l'utenza non bada a queste cose.
-
Posto anche qui...
Appena tornato dall'EICMA... La Tigerona mi ha un po' deluso... troppo gonfia, sproporzionata e senza armonia... Non mi piace per niente (degustibus)... La Tigrotta invece e' davvero spettacolare
Tra l'altro gli stand Triumph e BMW erano attaccati uno con l'altro ed e' stato facile fare un paragone in diretta.
la tigrotta e' di gran lungo piu' attraente, non c' e' dubbio ...
Lamps.
-
Citazione:
mototopo67
...quanto esposto, non era per convincere nessuno, solo che non vorrei che passasse la notizia che l'Explorer pesa 60 kg più del GS:wink_:
:oook:
In ogni caso sono molto curioso di leggere una bella prova su strada...in effetti della Tigerona si sa molto poco! Come diceva qualcuno (flower se non sbaglio) è strano che non si sappia neanche il prezzo preciso! Magari organizzeranno un bel test in Spagna come fecero per le nostre Tiger800! Chissà che non mi convinca anche io!!!:biggrin3:
-
Citazione:
esteduca
Quando uscì la 800 tutti a confrontarla con l'omonima GS. Ad un anno dalla nascita, numeri alla mano, la tigrotta il confronto quantomeno lo regge benissimo, e supera in vendite la BMW. Se i concessionari hanno il complesso di inferiorità sono sinceri cazzi loro, l'utenza non bada a queste cose.
Non dimenticare che la Tiger 800 esce con due modelli, lo strada e l'enduro..... la Bmw no, e poi il prezzo di partenza della strada e di gran lunga inferiore all'unica Gs 800 .... questa ha fatto anche la differenza!
-
a me la 1200 ha deluso sotto tutti i punti di vista
-
ma è davvero così deludente la 1200? Potreste dirci cosa vi ha deluso in particolare?
-
...tornato ieri dall'Eicma..lunga discussione con valido responsabile della Triumph. Innanzitutto il prezzo: siamo a 15... euro più euro meno. Impressioni personali: la moto è bella, posizione in sella per me che non sono altissimo.. ottima... con la ribassata credo ancora di più...il manubrio per chi viene dal tiger come me è forse un pò troppo largo ma ci si può lavorare...dimensioni importanti ma ripeto con impressione di discreta manegevolezza complessiva. Cura costruttiva considerato che sono esemplari di preserie tutto sommato buona...certo all'Eicma si è un pò storditi dalle moto.. magari dopo la tiger vedi la nuova mv f4 che ha certe leve da urlo e pensi beh nn è che la tiger sia granchè...ma è come vedere una bentley dopo aver visto un'audi e pensare che la tedesca non sia un granchè :-). Impressione in sostanza molto buona anche se per me nn è stato colpo di fulmine da non dormirci la notte in attesa di vederla....le moto poi in ogni caso vanno provate su strada il resto a parte personali valutazioni estetiche son chiacchiere