Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
Condivido, "sperem c'aiuti un pò da lì se lo pò fà".
sara' piu' "duro" di un francese o di un tedesco...............ovviamente
non puo' rischiare di essere giudicato "di parte"
anche per questo non mi piace la sua collocazione in BCE
ma e' andata cosi'
e' comunque uno bravo e tosto, e, per lo meno, non e' francese :sick:
:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
@Flag
Il problema della sinistra si vedrà quando si porrà, ora mi preoccupano di più i problemi che questa maggioranza sta arrecando al paese.
Sarebbe stato saggio investire nelle zone portuali e nella cantieristica quando cominciammo a perdere terreno ora è chiaramente tutto perso e per perso intendo decine di migliaia di posti lavoro, nonostante questo le maggiori commesse di navi da crociera erano ancora appannaggio italiano fino a 2 anni fa. Un peccato vedere porti come Genova, Napoli, Livorno e Gioia Tauro, punti strategici del Mediterraneo essere superati da porti più scomodi ma più avanzati tecnologicamente e dotati di collegamenti migliori. Ti ricordo noi si fosse un popolo di poeti, santi e navigatori ora vedi tu come siam messi.
".
Qui stai nel mio campo....... e le cose sono un bel pò più complesse.
Per esempio uno dei problemi sono i collegamenti terrestri retrostanti i porti.
(E con No Tav e verdi in agitazione perenne come la metti?)
Inoltre il costo della manodopera e la crisi che è internazionale ha messo in difficoltà la cantieristica italiana (che comunque è ancora di prima qualità)
La flotta CArnival , per esempio, è proprio quasi tutta Fincantieri.
Ma ha poco senso avere stabilimenti a Monfalcone e poi a Genova, Pisa Ancona ecc. ecc. Fincantieri è stato l'arlecchino in cui sono stati fatti confluire stabilimenti di altra origine con un aggravio di costi che oggi è insostenibile.
Il discorso su quella cantieristica è lungo e complesso, se poi parliamo di quella da diporto.....i guai sono ancora peggiori e non è colpa di questo governo (io c'ho rimesso il posto di lavoro....anche se indirettamente...)
-
@357 me ne dispiace, ho scritto di settore in sofferenza da un decennio ma di antico fasto, finito, colpa di chi "lassam perde" tanto il bel giocattolo si è rotto ormai.
Tornando IT
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=JMox8AeydkM
A parte che mi sembra Crosetto al 99%e, se lo fosse, voce certo vicina a Silviu u'curtu. Non credo al veto del BelFerdy a Letta se non con sostegno del P.D, è solo un bluff per non lasciare i "compagni" con l'amaro in bocca dopo averci messo la lingua per mesi, comunque se cercate in rete già circolano dichiarazioni del BelFerdy che inneggia a Letta.
P.s.: Il rialzo dello spread è nulla rispetto a quello praticato dalla "coscenza" di alcuni parlamentari (minuscolo intenzionale), si parla di rialzi del 100% rispetto all'ultima fiducia. Glielo avevano consigliato "allu curtu" di pagarli in diamanti anzichè contanti.. un diamante è per sempre.