L'ha resa famosa in tutto il mondo, come forse non lo era mai stata prima.
;;)
Visualizzazione Stampabile
L'ha resa famosa in tutto il mondo, come forse non lo era mai stata prima.
;;)
e forse che l'ha fatta non lo voleva neppure ... e forse chi l'ha fatta avrebbe solo voluto trasmettere qualche cosa .... forse ... non si sa ....
é che non si può sempre trattare l'arte come fosse una frangia dell'artigianato ... é un offesa all'arte ma anche all'artigianato ... é una sciocchezza ... :cry:
fortunatamente non capisco un cazzo di arte
doveva essere formata....e credo non lo sia stata....non ha nessuna colpa...
non sono parole mie ma di quello che dai 1900 ha dettato le basi per il restauro moderno delle opere d'arte.
invece il cattelan artista =cane è un mio parere
è un ottimo pubblicitario
crea clamore interesse curiosità moda ma non di certo ARTE
sai chi faceva arte?..uno che diceva..io il lavoro te lo faccio gratis...
ma lavoro da solo
lo realizzo nel modo che mi pare e piace secondo il mio gusto
e ci metto quanto tempo mi pare
se cattelan non avesse la stampa compiacente non si accorgerebbe nessuno di lui
se non per togliere dai rami degli alberi manichini di bambini impiccati...
che non siano parole tue non cambia nulla ... tue, sue, loro ... ;:cipenso:
hanno forse più valore le parole altrui che le nostre :cipenso:
mah!!!
chi ha dettato cosa ha ancora meno importanza ... non é l'ufficialità di un concetto che lo rende migliore o peggiore ...
su cattelan, finalmente, hai espresso qualche cosa di leggermente significativo ... non tirando in ballo le parole altrui ne tanto meno l'ufficialità ... ma l'argomentazione sul perché del tuo giudizio non l'ho capita ... a parte il fatto che gli dai del pubblicitario ....
non dico che tu abbia torno ... dico solo: quanta sicurezza nei tuoi giudizi ... :cipenso:
l'arte = gratis = prodotto di una mentalità piccolo borghese e sciatta ...
la cappella sistina é stata commissionata .... così come quasi tutta l'opera religiosa e della quale l'Italia giustamente si vanta nell'averne molta in casa propria ... i luoghi comuni si sprecano e come diceva non mi ricordo chi: "I luoghi comuni rappresentano dei temibili confini mentali, da combattere con caparbietà in quanto fungono da schermo e barriera alla conoscenza, ci impediscono di comprendere le situazioni in una prospettiva più ampia, di usare il nostro senso critico alimentando la nostra pigrizia mentale."
beh è uno che ha speso una vita sulla materia del restauro e il suo lavoro è stato universalmente acclamato..
non ne so più di lui quello che sò l'ho imparato leggendo le sue teorie..
parole mie o sue sono parole che condivido.
perchè non parliamo del brunelleschi o michelangelo o caravaggio? e dobbiamo parlare di cattelan..scusami ma secondo me non ne vale la pena.
magari detto come un deficente...ma ciò che mi fà schifo per me non è arte e i rigurgiti di cattelan mi provocano conati di vomito, sono una presa per il culo secondo me..
scusami per averti utilizzato ... leggendoti mi é venuta in mente questa stronzata .... l'ho scritta ma non avrei dovuto quotarti se non per approvare le tue parole ... scusa nuovamente ... :wink_:
perché l'arte non si ferma a brunelleschi o michelangelo, e neppure con caravaggio ... giotto o chi meglio vuoi citare .... tutto qui! :wink_:
un opera d'arte mi deve lasciare senza fiato altrimenti e una bella cosa..
poi basandosi su canoni soggettivi non esista un prezzo per tali opere..
vedi un lavoro di cattelan che ti piace? lo vuoi comprare? bene non ci troverai un cartellino ma una cifra che indica la base d'asta.
il valore dell'arte cos' come dell'artista lo fà il mercato..ma alle quotazioni di mercato una persona assennata antepone sempre il proprio gusto.
poi dalle mie parole precedenti, se l'opera di cattelan ti smuove internamente queste senzazioni particolari per te è arte! ma non puoi obbligare me a definirla tale..