Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 184

Discussione: Donna delle pulizie distrugge opera d'arte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    e forse che l'ha fatta non lo voleva neppure ... e forse chi l'ha fatta avrebbe solo voluto trasmettere qualche cosa .... forse ... non si sa ....

é che non si può sempre trattare l'arte come fosse una frangia dell'artigianato ... é un offesa all'arte ma anche all'artigianato ... é una sciocchezza ...
    scusa ma sai che non ho capito

dico solo che questa notizia facendo il giro del Mondo (probabilmente) ha dato notorietà ad un opera d'Arte che ai molti era sconosciuta.

Il mio è semplicemente un giudizio oggettivo del fatto.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    scusa ma sai che non ho capito

dico solo che questa notizia facendo il giro del Mondo (probabilmente) ha dato notorietà ad un opera d'Arte che ai molti era sconosciuta.

Il mio è semplicemente un giudizio oggettivo del fatto.

scusami per averti utilizzato ... leggendoti mi é venuta in mente questa stronzata .... l'ho scritta ma non avrei dovuto quotarti se non per approvare le tue parole ... scusa nuovamente ...

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    beh è uno che ha speso una vita sulla materia del restauro e il suo lavoro è stato universalmente acclamato..
    non ne so più di lui quello che sò l'ho imparato leggendo le sue teorie..
    parole mie o sue sono parole che condivido.

perchè non parliamo del brunelleschi o michelangelo o caravaggio? e dobbiamo parlare di cattelan..scusami ma secondo me non ne vale la pena.

magari detto come un deficente...ma ciò che mi fà schifo per me non è arte e i rigurgiti di cattelan mi provocano conati sono una presa per il culo
    perché l'arte non si ferma a brunelleschi o michelangelo, e neppure con caravaggio ... giotto o chi meglio vuoi citare .... tutto qui!
    Ultima modifica di natan; 05/11/2011 alle 23:57 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    un opera d'arte mi deve lasciare senza fiato altrimenti e una bella cosa..
    poi basandosi su canoni soggettivi non esista un prezzo per tali opere..

vedi un lavoro di cattelan che ti piace? lo vuoi comprare? bene non ci troverai un cartellino ma una cifra che indica la base d'asta.

il valore dell'arte cos' come dell'artista lo fà il mercato..ma alle quotazioni di mercato una persona assennata antepone sempre il proprio gusto.

poi dalle mie parole precedenti, se l'opera di cattelan ti smuove internamente queste senzazioni particolari per te è arte! ma non puoi obbligare me a definirla tale..
    Ultima modifica di manu for rent; 06/11/2011 alle 00:07
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    Triumph Speedmaster
    un opera d'arte mi deve lasciare senza fiato altrimenti e una bella cosa..
    poi basandosi su canoni soggettivi non esista un prezzo per tali opere..

vedi un lavoro di cattelan che ti piace? lo vuoi comprare? bene non ci troverai un cartellino ma una cifra che indica la base d'asta.

il valore dell'arte cos' come dell'artista lo fà il mercato..ma alle quotazioni di mercato una persona assennata antepone sempre il proprio gusto.

poi dalle mie parole se l'opera di cattelan ti smuove internamente queste senzazioni particolari per te è arte! ma non puoi obbligare me a definirla tale..
    opto per non canalizzare il mondo a mio solo e unico favore ... un opera d'arte é un opera d'arte ... che a me piaccia o meno ... che mi lasci senza fiato o che mi faccia cagare ......... il giudizio é dei poveri, io scelgo ed é tutto ...

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    opto per non canalizzare il mondo a mio solo e unico favore ... un opera d'arte é un opera d'arte ... che a me piaccia o meno ... che mi lasci senza fiato o che mi faccia cagare ......... il giudizio é dei poveri, io scelgo ed é tutto ...

no è il primo fondamento
    un opera d'arte deve venire riconosciuta come tale ogni volta che la si incontra

se l'opera d'arte è un vaso e lo faccio caderee rompendolo?

5 minuti prima l'avevo riconosciuta come opera d'arte guardandola era integra e bella
    ora che l'ho rotta la riconosco solo come un ammasso di cocci..di arte non ce n'è più l'ombra

poi ovvio che universalmente c'è un organismo che le riconosce e tutela perchè non tutti siamo dotati della stessa sensibilità

se una persona non è in grado di affrontale il calcolo integrale non significa che quel tipo di calcolo non esiste..chi è in grado lo utilizzerà e lo insegnerà a chi vorrà impararlo.
    ed il calcolo integrale non è universalmente noto..molti non saprebbero nemmeno decifrarlo se lo vedessero scritto..ma esiste e c'è chi ci lavora

la sfiga sai qual'è che oggi tutti pensano di saper/poter far tutto, una volta per chiamarti artista ti facevi il culo 20 anni dietro un maestro oggi qualsiasi punkabbestia per racimolare 2 euro è artista pisciando sui muri e scarabocchiando per terra.
    Ultima modifica di manu for rent; 06/11/2011 alle 00:19
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    Triumph Speedmaster
    no è il primo fondamento
    un opera d'arte deve venire riconosciuta come tale ogni volta che la si incontra .... e deve rientrare nelle tue personalissime grazie per essere tale ...

se l'opera d'arte è un vaso e lo faccio caderee rompendolo?

5 minuti prima l'avevo riconosciuta come opera d'arte guardandola era integra e bella
    ora che l'ho rotta la riconosco solo come un ammasso di cocci..di arte non ce n'è più l'ombra .... in effetti hanno ragione a lasciar andare in malora Pompei ... tutta un coccio ...

poi ovvio che universalmente c'è un organismo che le riconosce e tutela perchè non tutti siamo dotati della stessa sensibilità ..... in effetti le pecore hanno sempre bisogno di un pastore ... personalmente i pastori li ascolto, non li venero ...

se una persona non è in grado di affrontale il calcolo integrale non significa che quel tipo di calcolo non esiste..chi è in grado lo utilizzerà e lo insegnerà a chi vorrà impararlo. ... in effetti hai ragione ... non é detto che quel che a te non da emozione non lo dia ad altri ... e ciò che per te non é arte lo possa essere per altri ... perciò
    ed il calcolo integrale non è universalmente noto..molti non saprebbero nemmeno decifrarlo se lo vedessero scritto..ma esiste e c'è chi ci lavora ... un po' come coloro che non conoscendo dei movimenti artistici non li sanno distinguere da un buono o cattivo artigianato ... é capitato a Picasso ma anche a personaggi che oggi elogiamo e che non oseremmo mai mettere in discussione ... soprattutto se pecore ...

la sfiga sai qual'è che oggi tutti pensano di saper/poter far tutto, una volta per chiamarti artista ti facevi il culo 20 anni dietro un maestro oggi qualsiasi punkabbestia per racimolare 2 euro è artista pisciando sui muri e scarabocchiando per terra. ...... quello dell'oggi e del domani mi riporta a pensare ai soliti luoghi comuni che non meritano di certo commento ...

ho dato i miei 33 denari ...

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio capire l'arte, c'è sempre il calcio
    Ultima modifica di natan; 06/11/2011 alle 09:44 Motivo: UnionePost automatica