chiamare un malcapitato a caso alle quattro del mattino presentandosi come la sveglia telefonica (quando esisteva............ero ragazzo)
ad un poveretto l'abbiamo tenuto in piedi mezz'ora a discutere
Visualizzazione Stampabile
chiamare un malcapitato a caso alle quattro del mattino presentandosi come la sveglia telefonica (quando esisteva............ero ragazzo)
ad un poveretto l'abbiamo tenuto in piedi mezz'ora a discutere
A me ha fatto ridere e poi è sul genere che ti fermano per strada per chiederti informazioni per raggiungere un determinato punto e tu gli dai le indicazioni per arrivare dalla parte opposta.
Purtroppo però non puoi vedere la faccia della persona quando capisce che è stato preso in giro ma immaginarsela fa ridere.
a me è capitato di rispondere "sempre diritto" quando mi chiedono come raggiungere la parte opposta della città oppure , spessissimo, quando mi fermano in una città dove sono di passaggio e che non conosco (l'ultima proprio stamattina, e la cosa grande è che mi stavo avvicinando io a lui per chiedere informazioni)
Una volta,sfogliando l'elenco telefonico, trovammo un tizio che si chiamava Di Dio Angelo e abitava in via Misericordia...un mio amico, presentandosi al telefono come funzionario dell'anagrafe,lo trattenne per oltre un quarto d'ora cercando di convincerlo a cambiare cognome o a trasferirsi in un'altra strada...chiaramente il tizio non ne voleva sapere e non vi dico le bestemmie dall'altro capo del telefono :rolleyes::biggrin3:
Una volta...a un ragazzo che dovevo incontrare e mi chiamò per avere indicazioni ( veniva da PD).....dissi di seguire sempre per Roma....era il nostro primo appuntamento....:fisch:
Non è esatto, il primo appuntamento fu vicino a casa tua (Livorno, Toscana).
Chiamasti il ragazzo (di Vicenza, Veneto) per chiedergli indicazioni dato che ti eri persa.
E lui, che a differenza tua non era per niente della zona, pensava fosse uno scherzo, fino a quando non capì che doveva veramente prendere e venirti a racattare perché davvero ti eri persa.