Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
fieri? mah......
parla per te.... :wink_:
-
Citazione:
D74
fieri? mah......
Assolutamente sì.
Citazione:
japkiller
:oook:
-
Citazione:
Millejager
quotone!!
popolo di analfabeti altro che..... senza contare le volte che leggo OGNIUNO..... oddio... questa parola scritta così mi fa venire l'orticaria
A volte leggo delle cose grammaticalmente ineccepibili ...che mi fan venire i
brividi molto più degli errori ortografici....
Sarà che dò più peso al pensiero che alla grammatica........:rolleyes:
Citazione:
japkiller
Ma anche per me và....:rolleyes:
-
Citazione:
357magnum
E sai perchè questo avviene? Mica solo perchè ci sono dei motivi reali (se andiamo a scavare le magagne le trovi in qualsiasi paese) ma sopratutto perchè siano noi stessi che per primi ci sputiamo addosso: Da soli e uno contro l'altro.
Questo accade perchè siamo convinti che sia molto "chic" parlar male del nostro paese, perchè con una idea, che più sbagliata non si può, siamo convinti che dobbiamo essere internazionalisti e che il modo più giusto per esserlo sia quello di rinnegare noi stessi e la nostra storia, cultura e tradizione.
Ora, fra l'essere sciovinisti e lo sputarsi addosso, c'è una tale gamma di possibilità..... che però noi (inteso come genericamente italiani) non cogliamo.
Stampa, cultura (ma sarà poi cultura vera?), intellettuali (veri?) degli ultimi 65 anni c'hanno portato a questo come reazione alle esagerazioni (folli) del ventennio precedente. Anche se debbo dire che il sentimento di denigrazione della nazione ha radici assai antiche ("L'italietta" di fine '800) dovute anche alla modalità con cui siamo divenuti Stato nazionale.
Ecco quello che avrei voluto scrivere se non mi avessi anticipato, ho vissuto all' estero per molti anni della mia vita, cosa che sto facendo tutt'ora, homlavorato molti anni in contesti Internazionali spalla a spalla con persone di altre Nazioni, in paesi di ogni ordine e grado, e MAI mi sono sentito deriso o poco apprezzato, casomai è sempre successo il contrario.
Dall' esterno ci vedono molto meglio di come ci consideriamo noi....
E' un atteggiamento puramente Italiano, il piangersi addosso sempre e comunque, ottima scusa per non rimboccarsi le maniche e darsi da fare in prima persona per cambiare le cose.
Tutti bravissimi a dare aria alla bocca noi, però quando c'è da rimboccarsi le maniche tutti a vedere il grande fratello o la partita sul divano gridando ITAGLIA.....
Cominciate a voler bene al vostro Paese ed alla vostra Bandiera, e sentitevi orgogliosi delle vostre origini, vedrete come cambia la visione delle cose.....
-
Nononostante non mi senta particolarmente patriottico e non abbia una buona stima di una certa parte di Italiani ritengo che il miglioramento nasca sempre dall'esempio . E denigrare il nome del proprio paese non è un buon inizio. Per il resto il mio lo faccio o almeno cerco.
Citazione:
japkiller
Ecco quello che avrei voluto scrivere se non mi avessi anticipato, ho vissuto all' estero per molti anni della mia vita, cosa che sto facendo tutt'ora, homlavorato molti anni in contesti Internazionali spalla a spalla con persone di altre Nazioni, in paesi di ogni ordine e grado, e MAI mi sono sentito deriso o poco apprezzato, casomai è sempre successo il contrario.
E' un atteggiamento puramente Italiano, il piangersi addosso sempre e comunque, ottima scusa per non rimboccarsi le maniche e darsi da fare in prima persona per cambiare le cose.
Tutti bravissimi a dare aria alla bocca noi, però quando c'è da rimboccarsi le maniche tutti a vedere il grande fratello o la partita sul divano gridando ITAGLIA..... Cominciate a voler bene al vostro Paese ed alla vostra Bandiera, e sentitevi orgogliosi delle vostre origini, vedrete come cambia la visione delle cose.....
Quoto , unito a una buona dose di incoerenza e ipocrisia.
-
Mio padre (pugliese) lavorava in Prefttura a Trieste, ma abitava ad Isola d'Istria quando per motivi che tutti sappiamo (IIa guerra mondiale) l'allora Istria è passata sotto l'allora Jugoslavia ci simo ritrovati con un sacco di mer.a in mano e dovuti andar via dalla nostra casa.
Appena entrati in Italia ci hanno sbattuto in un campo profughi e fatto il certificato di profugho.
A distanza di quasi 60anni ancora oggi ho delle difficoltà con certi enti a causa del mio Codice Fiscale.
Ho fatto il servizio militare... e che servizio, pago le tasse, ho tutti i miei famigliari in Puglia, mi sento un pò un cittadino Italiano di seconda categoria
MA SONO SEMPRE E COMUNQUE FIERO DI ESSERE ITALIANO e il nome delle mia Patria lo scrivo correttamente!!!!
-
Citazione:
japkiller
Tutti bravissimi a dare aria alla bocca noi, però quando c'è da rimboccarsi le maniche tutti a vedere il grande fratello o la partita sul divano gridando ITAGLIA.....
Cominciate a voler bene al vostro Paese ed alla vostra Bandiera, e sentitevi orgogliosi delle vostre origini, vedrete come cambia la visione delle cose.....
Ti quoto e straquoto!!:wink_:
-
Citazione:
Matt
Nononostante non mi senta particolarmente patriottico e non abbia una buona stima di una certa parte di Italiani ritengo che il miglioramento nasca sempre dall'esempio . E denigrare il nome del proprio paese non è un buon inizio. Per il resto il mio lo faccio o almeno cerco.
Quoto , unito a una buona dose di incoerenza e ipocrisia.
paragono l'amore per la propria patria all' amore per un figlio per certi versi....
un genitore non direbbe MAI a nessuno che suo figlio è un figlio degenere o che è stupido né rinuncerebbe a prendere le sue difese....
Farebbe solo in modo di educarlo o indirizzarlo al meglio dandogli un ESEMPIO da seguire....
Non direi mai che mio figlio è inferiore agli altri, E SOPRATTUTTO NON PERMETTEREI A NESSUNO DI PARLARNE MALE......
Non so se ho reso l'idea...
-
madò.... quanti moderatori son arrivati in questo 3d.. e tutti uniti :ph34r:
-
Citazione:
Segy
madò.... quanti moderatori son arrivati in questo 3d.. e tutti uniti :ph34r:
non avete scampo..... :mad::mad::mad::mad: