Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 114

Discussione: basta con il termine "itaglia"

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    fieri? mah......
    parla per te....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    fieri? mah......
    Assolutamente sì.

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    parla per te....
    Ultima modifica di 357magnum; 15/12/2011 alle 10:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    quotone!!
    popolo di analfabeti altro che..... senza contare le volte che leggo OGNIUNO..... oddio... questa parola scritta così mi fa venire l'orticaria

A volte leggo delle cose grammaticalmente ineccepibili ...che mi fan venire i
    brividi molto più degli errori ortografici....
    Sarà che dò più peso al pensiero che alla grammatica........

parla per te....
    Ma anche per me và....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E sai perchè questo avviene? Mica solo perchè ci sono dei motivi reali (se andiamo a scavare le magagne le trovi in qualsiasi paese) ma sopratutto perchè siano noi stessi che per primi ci sputiamo addosso: Da soli e uno contro l'altro.
    Questo accade perchè siamo convinti che sia molto "chic" parlar male del nostro paese, perchè con una idea, che più sbagliata non si può, siamo convinti che dobbiamo essere internazionalisti e che il modo più giusto per esserlo sia quello di rinnegare noi stessi e la nostra storia, cultura e tradizione.
    Ora, fra l'essere sciovinisti e lo sputarsi addosso, c'è una tale gamma di possibilità..... che però noi (inteso come genericamente italiani) non cogliamo.
    Stampa, cultura (ma sarà poi cultura vera?), intellettuali (veri?) degli ultimi 65 anni c'hanno portato a questo come reazione alle esagerazioni (folli) del ventennio precedente. Anche se debbo dire che il sentimento di denigrazione della nazione ha radici assai antiche ("L'italietta" di fine '800) dovute anche alla modalità con cui siamo divenuti Stato nazionale.
    Ecco quello che avrei voluto scrivere se non mi avessi anticipato, ho vissuto all' estero per molti anni della mia vita, cosa che sto facendo tutt'ora, homlavorato molti anni in contesti Internazionali spalla a spalla con persone di altre Nazioni, in paesi di ogni ordine e grado, e MAI mi sono sentito deriso o poco apprezzato, casomai è sempre successo il contrario.
    Dall' esterno ci vedono molto meglio di come ci consideriamo noi....
    E' un atteggiamento puramente Italiano, il piangersi addosso sempre e comunque, ottima scusa per non rimboccarsi le maniche e darsi da fare in prima persona per cambiare le cose.
    Tutti bravissimi a dare aria alla bocca noi, però quando c'è da rimboccarsi le maniche tutti a vedere il grande fratello o la partita sul divano gridando ITAGLIA.....
    Cominciate a voler bene al vostro Paese ed alla vostra Bandiera, e sentitevi orgogliosi delle vostre origini, vedrete come cambia la visione delle cose.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Nononostante non mi senta particolarmente patriottico e non abbia una buona stima di una certa parte di Italiani ritengo che il miglioramento nasca sempre dall'esempio . E denigrare il nome del proprio paese non è un buon inizio. Per il resto il mio lo faccio o almeno cerco.

Ecco quello che avrei voluto scrivere se non mi avessi anticipato, ho vissuto all' estero per molti anni della mia vita, cosa che sto facendo tutt'ora, homlavorato molti anni in contesti Internazionali spalla a spalla con persone di altre Nazioni, in paesi di ogni ordine e grado, e MAI mi sono sentito deriso o poco apprezzato, casomai è sempre successo il contrario.
    E' un atteggiamento puramente Italiano, il piangersi addosso sempre e comunque, ottima scusa per non rimboccarsi le maniche e darsi da fare in prima persona per cambiare le cose.
    Tutti bravissimi a dare aria alla bocca noi, però quando c'è da rimboccarsi le maniche tutti a vedere il grande fratello o la partita sul divano gridando ITAGLIA.....
    Cominciate a voler bene al vostro Paese ed alla vostra Bandiera, e sentitevi orgogliosi delle vostre origini, vedrete come cambia la visione delle cose.....
    Quoto , unito a una buona dose di incoerenza e ipocrisia.
    Ultima modifica di Matt; 15/12/2011 alle 10:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Mio padre (pugliese) lavorava in Prefttura a Trieste, ma abitava ad Isola d'Istria quando per motivi che tutti sappiamo (IIa guerra mondiale) l'allora Istria è passata sotto l'allora Jugoslavia ci simo ritrovati con un sacco di mer.a in mano e dovuti andar via dalla nostra casa.
    Appena entrati in Italia ci hanno sbattuto in un campo profughi e fatto il certificato di profugho.
    A distanza di quasi 60anni ancora oggi ho delle difficoltà con certi enti a causa del mio Codice Fiscale.
    Ho fatto il servizio militare... e che servizio, pago le tasse, ho tutti i miei famigliari in Puglia, mi sento un pò un cittadino Italiano di seconda categoria
    MA SONO SEMPRE E COMUNQUE FIERO DI ESSERE ITALIANO e il nome delle mia Patria lo scrivo correttamente!!!!
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Ti quoto e straquoto!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Nononostante non mi senta particolarmente patriottico e non abbia una buona stima di una certa parte di Italiani ritengo che il miglioramento nasca sempre dall'esempio . E denigrare il nome del proprio paese non è un buon inizio. Per il resto il mio lo faccio o almeno cerco.

Quoto , unito a una buona dose di incoerenza e ipocrisia.
    paragono l'amore per la propria patria all' amore per un figlio per certi versi....
    un genitore non direbbe MAI a nessuno che suo figlio è un figlio degenere o che è stupido né rinuncerebbe a prendere le sue difese....
    Farebbe solo in modo di educarlo o indirizzarlo al meglio dandogli un ESEMPIO da seguire....
    Non direi mai che mio figlio è inferiore agli altri, E SOPRATTUTTO NON PERMETTEREI A NESSUNO DI PARLARNE MALE......
    Non so se ho reso l'idea...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    madò.... quanti moderatori son arrivati in questo 3d.. e tutti uniti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    madò.... quanti moderatori son arrivati in questo 3d.. e tutti uniti
    non avete scampo.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima