Visualizzazione Stampabile
-
I dopo sci personalmente non li vedo usare dagli anni 70.....tanto poi ti togli gli scarponi e con un paio di scarpe da ginnastica stai benissimo.
L?abbigliamento e' estremamente soggettivo. Ma una cosa positiva c'e', calcola che paradossalmente va benissimo tutta la roba da moto, o almeno io faccio cosi, a parte la roba in pelle ovviamente.
-
Io uso il completo in cordura che ho per la moto in inverno,funziona da dio.
-
-
se vai con la tavola........prendi degli ottimi guanti .e non da sci ma prettamente da snowboard............le prime volte hai sempre le mani a terra!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
batman61
se vai con la tavola........prendi degli ottimi guanti .e non da sci ma prettamente da snowboard............le prime volte hai sempre le mani a terra!
Vero ,ho distrutto un ottimo paio di guanti da sci :cry:....
Citazione:
s-one1975
Occhio a fare una bella scrematura,perch[ si trova anche tantissima robaccia da decatlon.
-
grazie, adesso ho le idee abbastanza chiare su cosa comprare...per questa prima volta affitterò scarponi e sci/tavola.
A proposito...avendo fatto un po' di rollerblade (poco e male) mi troverei più a mio agio con gli sci o con la tavola? Pro e contro di entrambi?
Considerate che mi hanno prenotato un paio di ore di maestro...una maestra non c'era purtroppo.
-
Citazione:
Fermissimo
grazie, adesso ho le idee abbastanza chiare su cosa comprare...per questa prima volta affitterò scarponi e sci/tavola.
A proposito...avendo fatto un po' di rollerblade (poco e male) mi troverei più a mio agio con gli sci o con la tavola? Pro e contro di entrambi?
Considerate che mi hanno prenotato un paio di ore di maestro...una maestra non c'era purtroppo.
La tavola la impari in 3 giorni(ma prendi almeno 2 oe di maestro il primo giorno);gloi sci ,anche se i nuovi materiali aiutano,richiedono più tempo per divertirsi come con la tavola.
Io uso gli sci il 90% delle volte e la tavola solo quando siamo sommersi dalla neve fresca,daato che stanca molto meno galleggiandoci sopra.
-
Citazione:
Fermissimo
La cosa è piuttosto soggettiva, c'è chi impara più in fretta con gli sci e chi con la tavola. Per quanto mi riguarda, ho avuto molte più difficoltà ad imparare decentemente ad andare con lo snow, piuttosto che con gli sci. Le prime volte con la tavola ero sempre col culo per terra!
Per quanto riguarda i roller non saprei, dato che ci sono andato poche volte, però direi che siano più simili agli sci dato che hai le gambe indipendenti e non vincolate come con la tavola!
In ogni caso 2 ore di maestro mi sembrano poche per la prima volta!
-
Citazione:
Fermissimo
Se sei pratico di Rollerblade io mi orienterei sugli Snowblade: sono gli di circa un metro, facilissimi da usare e che ti permettono di andare subito ovunque, anche in fuoripista con un pò di pratica, facendo salti e numeri che con gli sci ti sogni.
Affittano anche quelli in montagna, e costano anche meno, e puoi usarli con o senza bastoni, ma senza è più pratico.
Io li uso da qualche anno dopo aver provato sci e snowboard, e non sono più tornato indietro. :w00t: