giustissimo,ognuno ha la piena libertà di farne l uso che preferisce!
mi sembra logico che per la maggior parte delle persone sia meglio girare col beltempo,poi se la usi sei mesi tutto l anno è a discrezione del proprietario!
Visualizzazione Stampabile
Ti ammiro molto
Io vivo la moto in modo diverso, sono molto meno motociclista di te.
Il caso vuole che stavo pensando ad una cosa simile pochi istanti fa:
Mettevo in ordine le foto dei "motogiri" del 2011 e ne ho trovate alcune che mostravano la Speed (ho solo una moto) sporchissima (aveva preso una valanga di pioggia in un motogiro)....e stavo giusto pensando che sono stufo di passare mezze giornate a pulirla..
Molto meglio andare quando è bel tempo!!!! (in realtà mi piacerebbe possedere un'altra moto,anche di cilindrata modesta per farci..."i giri sporchi".
Ieri dopo quasi dieci giorni di stop della moto dovuti a influenza di mia moglie, poi quella del bambino, poi la mia, ho ripreso la moto con la stessa voglia che ha un fumatore dopo qualche giorno che ha smesso!!! Ho fatto un giretto di un'oretta e c'era pure la strada umida ma quando l'ho riparcheggiata avevo un sorriso durbans:biggrin3:!! Durante il giro anche a me e' venuta la domanda: ma perche' certi la moto la usano pochi mesi l'anno, sospendono l'assicurazione, iniziano a fare delle manutenzioni bibbliche,ecc. Poi ho pensato..........so cazzi loro, io non lo faccio poi.....!!! Noi liguri comunque non facciamo testo, sopratutto quest'anno che il clima sembra veramente da paradiso del motociclista!!!
abitassi a lecce sarei sempre in moto anch'io ma visto che qui da me la mattina in inverno o c'è brina e ghiaccio sulle strade e la temperatura va dai -10 allo 0.....vedete voi:ph34r:
quest'anno al rinnovo dell'assicurazione della moto ho trovato l'ennesimo super aumento (per l'esattezza l'importo è diventato il doppio di quanto pagavo qualche anno fa)...mi sono fatto un giro per le varie assicurazioni con il risultato che per la classica annuale erano tutti a prezzi allineati :ph34r:
poi su consiglio di un amico mi sono fatto fare un preventivo per la "sospendibile" e ho scoperto che con un importo leggermente inferiore a quanto richiesto per la classica annuale mi venivano offerti:
-12 mesi di assicurazione dei quali usufruire a mio piacimento
-massimali a 7 milioni di euro
-rinuncia alla rivalsa
dato l'uso attuale che ne faccio mi è sembrata una scelta comoda e conveniente...
(e comunque in passato anche io ho girato con tutti i tipi di clima...neve compresa! :wink_: )
appena presa la patente e la moto appena avevo anche 10 minuti liberi saltavo in sella e via...indipendentemente dal clima...
adesso l'entusiasmo iniziale sta via via scemando, se ci sono -5 gradi diciamo che preferisco non usarla, ma quando l'astinenza è troppa, prendo e vado...come l'altro ieri, in montagna, con gli sciatori che mi guardavano manco fossi un alieno :laugh2:
ognuno fa quello che vuole con la moto, c'è chi ha più voglia di soffrire, chi meno...c'è chi se non gratta il gomito in piega non si diverte, chi anche andare ai 70 all'ora solo per sentire il suono dello scarico, o l'aria addosso...c'è poi chi va al bar a parlare di cavalli e misurarsi l'uccello, ma quello è un altro discorso :w00t: