hai dato un rene?:senzaundente:
Visualizzazione Stampabile
o ragazzi...mai più i gamberetti d'ora in poi li prendo sgusciati....:sleep2:
Dipende che tipo di gamberetti erano e a cosa erano destinati...
IL PESCE SI COMPRA FRESCO
se controlli bene ci sono anche i gamberetti:wink_:
Inoltre con quelli surgelati interi e con la buccia hai una possibilità che sia congelati a bordo(se sono scuri di colore) appena presi e non chissa quando e non sono stati lavorati,se invece sono rosa-arancio uno vale l'altro
Dipende dal pesce... se non è italiano preferisco prenderlo congelato (oppure dove VERAMENTE mi fido)
SE NON E' ITALIANO???????
So che per molti di voi è difficile,ma cercate di preferire prodotti provenienti da luoghi vicini a voi ,specialmente per il pesce,MENO giorni di viaggio ha meglio è,controllate sempre le branchie del pesce DEVONO ESSERE ROSSE ROSSISSIME,significa che è stato pescato da poco,controllate sempre anche gli occhi devono essere BELLI LUCIDI come vivo,se sono appannati non prendetelo quello è pesce che ha diversi giorni o che è entrato e uscito dalla cella frigo diverse volte,lasciatelo dov'è:wink_:
Io ho la fortuna di mangiare il pesce fresco di giornata quando voglio(ho degli amici che fanno i pescatori di professione)oppure se mi è andata bene mi mangio quello che pesco:w00t:
Direi che si, so come riconoscere il pesce fresco (essendo gastronoma) e anch'io ho spesso la possibilità di mangiare il pescato di mio papà però ogni tanto mi tira il culo e mangio anche pesce oceanico :P
E appunto prendo il pesce dove mi fido (o dove lavoro) e so che non viene decongelato e ricongelato o comunque mantiene intatta la catena del freddo...
e domani risotto....
ecco, mi avete fatto venire voglia di disintegrarmi di crostacei, grazie :dry: