o ragazzi...mai più i gamberetti d'ora in poi li prendo sgusciati....![]()
Dipende che tipo di gamberetti erano e a cosa erano destinati...
Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”
IL PESCE SI COMPRA FRESCO
se controlli bene ci sono anche i gamberetti
Inoltre con quelli surgelati interi e con la buccia hai una possibilità che sia congelati a bordo(se sono scuri di colore) appena presi e non chissa quando e non sono stati lavorati,se invece sono rosa-arancio uno vale l'altro
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Dipende dal pesce... se non è italiano preferisco prenderlo congelato (oppure dove VERAMENTE mi fido)
Be the kind of woman that when your feet hit the floor each morning the devil says, “Oh, shit, she’s up!”
SE NON E' ITALIANO???????
So che per molti di voi è difficile,ma cercate di preferire prodotti provenienti da luoghi vicini a voi ,specialmente per il pesce,MENO giorni di viaggio ha meglio è,controllate sempre le branchie del pesce DEVONO ESSERE ROSSE ROSSISSIME,significa che è stato pescato da poco,controllate sempre anche gli occhi devono essere BELLI LUCIDI come vivo,se sono appannati non prendetelo quello è pesce che ha diversi giorni o che è entrato e uscito dalla cella frigo diverse volte,lasciatelo dov'è
Io ho la fortuna di mangiare il pesce fresco di giornata quando voglio(ho degli amici che fanno i pescatori di professione)oppure se mi è andata bene mi mangio quello che pesco![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Direi che si, so come riconoscere il pesce fresco (essendo gastronoma) e anch'io ho spesso la possibilità di mangiare il pescato di mio papà però ogni tanto mi tira il culo e mangio anche pesce oceanico
E appunto prendo il pesce dove mi fido (o dove lavoro) e so che non viene decongelato e ricongelato o comunque mantiene intatta la catena del freddo...
e domani risotto....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
ecco, mi avete fatto venire voglia di disintegrarmi di crostacei, grazie![]()