Quoto il second impact :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
okkio a quello che diffonde la stampa..... Comunque anche l'Italia ha una presenza di eccellenza sul continente antartico, con le basi di Baia Terra Nova e Dome C, la prima situata sulla costa del mare di weddel e l'altra sul plateau antartico a circa 3500 metri di quota.
a Dome C i ricercatori Italiani e Francesi hannoperforato tutti i 3500 metri di ghiaccio, con delle grandi difficoltà, arrivando al suolo sottostante.
I russi ci hanno messo 40anni, gli Italiani molto ma molto meno.
le ricerche sulle carote di ghiaccio e suiporelievi del suolo danno preziosissime informazioni sull'evoluzione del nostro mondo e forniscono spunti per grandi ricerche scientifiche.
io ho avuto l'onore dimpartecipare a due spedizioni in Antartide, e posso dire di essermi preso il "mal di Antartide".... presto ci tornerò.... è un posto così unico che risulta impossibile descriverlo.....
La base rissa Vostok ha effettuàto importanti prelievi dal lagomsottostante, sembra che ci siano forme di vita nonostante la enorme pressione sovrastante, quella che fa si che il lago sia rimasto allo sato liquido sotto a kilometri di ghiaccio...
chissà cosa sarà questa forma regolare con grandi emissioni magnetiche, magari tutto quello che abbiamo visto nei films si avvererà....
COSE FANTASTICHE!!!!!!
chissà se troveranno dei rocchi preistorici????
siamo finiti:sad:
Cazzo! Hanno scoperto la piscina di Silvio!!!
Orco cazzo. :sad:
è l'anello!ora torna gollum!