Visualizzazione Stampabile
-
.
Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
Io mi chiedo ma un finanziere non va MAI dal dentista o dal meccanico?
boh, che ce l'ha scritto in faccia che fa il finanziere? :|
No, non ce l'ha scrito in faccia.
Però ci va in divisa, quindi .....
-
Citazione:
macheamico6
.
No, non ce l'ha scrito in faccia.
Però ci va in divisa, quindi .....
esistono anche quelli che operano "in borghese" :dubbio: ...basta avere la volontà di fare le cose...
-
Citazione:
tonidaytona
poi.. non dimentichiamo che viviamo in uno dei paesi con la piu' alta tassazione mai vista.
a parlar di evasione ci andrei piano...
Anche tu confondi causa con effetto? La tassazione e' alta perche' i soldi non bastano a causa di quelli che non pagano. non il viceversa.
-
Citazione:
Kalman
Anche tu confondi causa con effetto? La tassazione e' alta perche' i soldi non bastano a causa di quelli che non pagano. non il viceversa.
Ma se davvero tutti pagassimo le tasse... credi che calerebbero significativamente oppure, come temo, troverebbero il modo di non farli bastare lo stesso sperperando a destra e a manca come han sempre fatto?!:sick:
-
Citazione:
Kalman
quoto!!!!
-
Citazione:
triplexperience
Ma tu chiami perchè non è corretto quel che fanno gli altri o perchè non lo puoi fare pure tu? No, perchè da quel che scrivi, si evince ANCHE questo. Per il resto, posso anche quotarti.
No io dico che posso capire che non paghi una tassa rimandandola perche' ti trovi in un periodo di merda e io anche questo non lo posso fare. Perche' tutto mi viene tolto alla fonte.
Citazione:
SadShape
Ma se davvero tutti pagassimo le tasse... credi che calerebbero significativamente oppure, come temo, troverebbero il modo di non farli bastare lo stesso sperperando a destra e a manca come han sempre fatto?!:sick:
Sperperare in opere alla fine non e' uno sperpero, lo sperpero e' quando i soldi se li intascano, ma questo e' un altro problema. Se dicessero, cazzo nessun evasore e i soldi non bastano allora ci sarebbe qualche cosa che non va, ma porco demonio e' possibile che gli esercizi commerciali incrementano gli incassi del 400% solo se ci sono i finanzieri in giro ? Praticamente sti poveri commercianti per combattere la crisi dovrebbero chiederli sempre presenti.
-
Citazione:
SadShape
In una comunità civile e democratica le tasse le devono pagare tutti e proporzionalmente ai propri guadagni.
nel nostro caso specifico (quello italiano odierno) decenni di continui comportamenti antidemocratici e incivili praticati a tutti i livelli ci hanno portato ad avere un debito pubblico talmente grosso da rendere vano qualsiasi tentativo di rientro...tutto questo accade unitamente ad uno stravolgimento economico mondiale mostruoso...
in tutto ciò la comunità economica mondiale ci dice che dobbiamo rientrare al più presto sul debito mentre il disastro economico demolisce migliaia di posti di lavoro (e le relative tasse da versare allo stato)
il debito aumenta e il gettito scende...per cui per stare dietro alla ricetta bce/fmi si ricorre a tagliare sullo stato sociale (il famoso walfare)...
funzionerà??...io ho i miei dubbi...
Citazione:
Kalman
No io dico che posso capire che non paghi una tassa rimandandola perche' ti trovi in un periodo di merda e io anche questo non lo posso fare. Perche' tutto mi viene tolto alla fonte.
Sperperare in opere alla fine non e' uno sperpero, lo sperpero e' quando i soldi se li intascano, ma questo e' un altro problema. Se dicessero, cazzo nessun evasore e i soldi non bastano allora ci sarebbe qualche cosa che non va, ma porco demonio e' possibile che gli esercizi commerciali incrementano gli incassi del 400% solo se ci sono i finanzieri in giro ? Praticamente sti poveri commercianti per combattere la crisi dovrebbero chiederli sempre presenti.
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(questi "poveri" commercianti sono proprio dei miserabili :dry:)
-
Citazione:
Kalman
no, e i raffronti internazionali lo dimostrano
in usa c'e', per esempio , un'evasione paragonabile alla nostra, nonostante le leggende metropoltane: ne abbiamo parlato in un 3d qualche tempo fa
-
Citazione:
flag
no, e i raffronti internazionali lo dimostrano
in usa c'e', per esempio , un'evasione paragonabile alla nostra, nonostante le leggende metropoltane: ne abbiamo parlato in un 3d qualche tempo fa
:blink:
non credo sia così...
questi dati evasori.info: statistiche stanno ad indicare che in italia c'è gente che nei confronti delle tasse fa come vuole...e siccome lo stato per ripianare i suoi debiti fa cassa sempre nei soliti posti ne consegue che chi le tasse le paga tutte fino all'ultimo spicciolo paga anche quelle evase/eluse da chi può evadere/eludere...flag questa è matematica...
il fatto che in questo momento storico il buco da riempire non lo si riempirebbe comunque è tutt'altro discorso...
-
Citazione:
triplexperience
Anche una tassazione totale che per una PMI arriva al 65% a me pare una ladrata legalizzata. Quindi? ognuno paga quel che gli pare? Se fate battaglia per pagare le tasse, pagatele tutte, visto che bisogna rispettare le regole.
ah perchè non si può scegliere ciò che pagare :) ?
Citazione:
flag
hai fatto una parte del ragionamento corretto :oook:
la risposta e' : lo stato la sperpererebbe.
questo comunque non giustifica in alcun modo chi evade, a meno che non si trasformi la tassazione in contribuzione volontaria, e paga solo chi e' convinto :senzaundente:
ottimo :oook: via cosi'
ah ma vedi fino a quando non si smette di mettersi a 90 non smetteranno mai di farci pagare le più minime stronzate...