Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
in certe versioni dei motori motogp si...
Citazione:
tutti e quattro contemporaneamente.
..a quanto ho letto ;)
:rolleyes: Ma allora, perchè non fanno un monocilindrico 990.........:biggrin3: :laugh2: ...e poi, una volta che son scoppiati tutti.....con cosa gira il motore per gli altri 630° ??:blink:
-
Citazione:
valterone
:rolleyes: Ma allora, perchè non fanno un monocilindrico 990.........:biggrin3: :laugh2: ...
lo fanno e si chiama Mandingo
-
Citazione:
pampie
lo fanno e si chiama Mandingo
Per favore, torna a giocare coi pennarelli insieme agli altri baNbini tu...
:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
-
Citazione:
valterone
:rolleyes: Ma allora, perchè non fanno un monocilindrico 990.........:biggrin3: :laugh2: ...e poi, una volta che son scoppiati tutti.....con cosa gira il motore per gli altri 630° ??:blink:
ehm...360° ;)
cmq più la cilindrata é separata meglio é...cioé piùpistoni ci sono meglio é;) (fino a un certo limite)
1000 4 cilindri ha più cavalli di un 1000 2 cilindri...;)
-
Citazione:
Turbo-555
La ragione sta nel mezzo, come al solito.....un pistone ( 4tempi) ha una fase utile ogni due giri dell'albero motore, quindi ogni 720°. :rolleyes: Ho toppato e avrei dovuto scrivere " i rimanenti 540° " ......comunque non 360°.:tongue:
Citazione:
cmq più la cilindrata é separata meglio é...cioé piùpistoni ci sono meglio é;) (fino a un certo limite)
Vero, ma se scoppiano tutti insieme equivalgono a un mono.....
Citazione:
1000 4 cilindri ha più cavalli di un 1000 2 cilindri...;)
...E può girare anche più in alto, ma solo perchè ha quattro fasi utili invece di due.......
-
Oltre a quello c`e da considerare che i mono e i bicilindrici girano di meno rispetto ai 4 o piu cilindri per due problemi legati alla loro stessa costituzione: peso molto maggiore del o dei pistoni delle bielle e delle valvole che aumentano spropositatamente le forze d`inerzia e per la grandezza della camera di scoppio: oltre certi regimi la miscela di aria e benzina non riesce piu a riempire totalmente e correttamente il volume della camera di scoppio prima dello scoppio stesso per ragioni legate alle velocita max dei fluidi e quindi i rendimenti diminuirebbero notevolmente... Per contro hanno pero anche dei gran bei vantaggi..
-
Citazione:
XantiaX
<<<<<<<mi schiusino la domanda... >>>>>>>>
ma se 4 cilindri regolari scoppiano regolarmente ogni 90°... allora 3 cilindri regolari scoppiano ogni 120°?
>>>>>>> le risposte <<<<<<<<
se si: io me ne accorgo?
se no: in ogni caso come cambia la mia vita?
<<<<<<< altre incresciose domande >>>>>>>>>
e ancora... 3 cilindri irregolari, scoppiano comunque a 180° (del tipo 1,3-2 ed ev. combinazioni)?
>>>>>>> le risposte <<<<<<<<
se si: quindi sono regolari alla fine... 1 scoppio ogni 180°...
se no: ma comunque perchè quando sono sopra una tripla sono così felice? :D
chi la quota l'aspetti...