adesso parto!!!!!!:offtopic: :offtopic:
e tu????
Visualizzazione Stampabile
adesso parto!!!!!!:offtopic: :offtopic:
e tu????
ah Black..... ma quante ne sai???? :D:D:D:D:D:D:D
io in 2 anni e 1/2 passati a farmi un culo così nello studio del mio avvocato non ho mai avuto un euro, una pizza, un caffè, un cioccolatino.
Merde!
come fa uno a metterci l'aniam del lavoro quando deve essere solo sfruttato...faccio il minimo indispensabile e poi se succede qualcosa...chi se ne frega, tanto mica ci guadagno nulla!
...ci sono casi e casi...e ogni caso ha la sua storia,ma ultimamente i datori di lavoro ci marciano mica male su queste forme contrattuali.
...la gente che è assunata a stage deve rendere come quello che è li da diversi anni...finito lo stage cambia il trattamento ricevuto così sei costretto ad andartene e loro possono assumere altra gente a stage...e così via.
...la mia morosa è laureata in lettere moderne e scienze della comunicazione...non c'è nulla da fare...se volesse fare una lavoro da laureata deve lavorare a gratis per diverso tempo...
...allora ha "ripiegato" su qualche altro lavoretto...sapete che ieri è andata a fare una prova per il negozio benetton del mio paesino...gli ha fatto pulire dentro,fuori e le vetrine...5€ all'ora in nero e poi,a metà mattinata gli ha detto che cercava una persona con più esperienza.
...probabimente un'impresa di pulizie costa parecchi soldi e lei ha studiato questo stratagemma per farsi fare le pulizie e pagari pochi €.
...il problema è serio...è sempre più difficile trovare persone corrette.
...come è sempre più difficile trovare persone che abbiano voglia di lavorare,ma io dico che le cose devono essere fatte con criterio e a norma di legge.
non posso essere obbiettivo , visto che sono un piccolo imprenditore.
e quindi vi dico la mia.
premesso che mi spiace se uno perde il posto come quando una azienda perde una commessa...
avete idea cosa significa tenere in piedi una impresa facendo i conti con la burocrazia , la concorrenza , le spese infinite , la difficolta' a trovare le persone adatte , i macchinari che diventano vecchi ancor prima di essere pagati...
potrei andare avanti fino a domani!
aprite una partita iva e mettete in piedi una impresina con 10 dipendenti.
avrete una idea di come e' difficile anche dall'altra parte.
casi simili a quello in questione possono accadere.
non e' detto che ci sia necessariamente malafede.
vorrei solo concludere dicendo che e' molto difficile che una impresa si voglia privare di qualcuno che si impegna e gli rende.
poi..se vogliamo parlare di leggi e diritti...facciamo notte.
saluti.
Attenzione:ph34r: ... tu hai lanciato la sfida... lo sfidante ha la possibilità di scegliere l'arma..potebbe essere cose per palati forti...:dry: :dry:... potrebbero non bastarti 4 piadine x acquistare allenamento...
ariscusate l'OT... ma visto che ha iniziato lui... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Nel mio caso (commercio..) l'apprendista costa in contributi poco meno (circa 130 euro/mese..) dell'impiegato, cosicchè al mio dipendente ( che prendeva 880.00 euri nel 2002....14 volte all'anno, con 31 giorni lavorativi tra ferie e permessi.....:ph34r: ) invece di prolungare l'apprendistato fino a 18 mesi ( che si poteva fare...) ho fatto fare l'assunzione alla scadenza dei 12mesi visto che per me non cambiava molto.
L'apprendista deve imparare ( apprendista = che sta apprendendo...)ma non può fare niente, in qualche modo mi deve dimostrare che sta imparando........e deve farlo lavorando, non c'è altro modo.
Tutto ciò senza entrare nel merito del caso di partenza.......