Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: SECONDO VOI E' GIUSTO?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Moto
    TDC!!!!
    adesso parto!!!!!!

e tu????
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    adesso parto!!!!!!

e tu????
    Io ci metto 3 minuti ad arrivare al casello
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    ah Black..... ma quante ne sai????

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    io in 2 anni e 1/2 passati a farmi un culo così nello studio del mio avvocato non ho mai avuto un euro, una pizza, un caffè, un cioccolatino.
    Merde!
    come fa uno a metterci l'aniam del lavoro quando deve essere solo sfruttato...faccio il minimo indispensabile e poi se succede qualcosa...chi se ne frega, tanto mica ci guadagno nulla!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ...ci sono casi e casi...e ogni caso ha la sua storia,ma ultimamente i datori di lavoro ci marciano mica male su queste forme contrattuali.
    ...la gente che è assunata a stage deve rendere come quello che è li da diversi anni...finito lo stage cambia il trattamento ricevuto così sei costretto ad andartene e loro possono assumere altra gente a stage...e così via.
    ...la mia morosa è laureata in lettere moderne e scienze della comunicazione...non c'è nulla da fare...se volesse fare una lavoro da laureata deve lavorare a gratis per diverso tempo...
    ...allora ha "ripiegato" su qualche altro lavoretto...sapete che ieri è andata a fare una prova per il negozio benetton del mio paesino...gli ha fatto pulire dentro,fuori e le vetrine...5€ all'ora in nero e poi,a metà mattinata gli ha detto che cercava una persona con più esperienza.
    ...probabimente un'impresa di pulizie costa parecchi soldi e lei ha studiato questo stratagemma per farsi fare le pulizie e pagari pochi €.
    ...il problema è serio...è sempre più difficile trovare persone corrette.
    ...come è sempre più difficile trovare persone che abbiano voglia di lavorare,ma io dico che le cose devono essere fatte con criterio e a norma di legge.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    non posso essere obbiettivo , visto che sono un piccolo imprenditore.
    e quindi vi dico la mia.

premesso che mi spiace se uno perde il posto come quando una azienda perde una commessa...

avete idea cosa significa tenere in piedi una impresa facendo i conti con la burocrazia , la concorrenza , le spese infinite , la difficolta' a trovare le persone adatte , i macchinari che diventano vecchi ancor prima di essere pagati...

potrei andare avanti fino a domani!

aprite una partita iva e mettete in piedi una impresina con 10 dipendenti.

avrete una idea di come e' difficile anche dall'altra parte.

casi simili a quello in questione possono accadere.
    non e' detto che ci sia necessariamente malafede.

vorrei solo concludere dicendo che e' molto difficile che una impresa si voglia privare di qualcuno che si impegna e gli rende.
    poi..se vogliamo parlare di leggi e diritti...facciamo notte.

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Dum55
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    non posso essere obbiettivo , visto che sono un piccolo imprenditore.
    e quindi vi dico la mia.

premesso che mi spiace se uno perde il posto come quando una azienda perde una commessa...

avete idea cosa significa tenere in piedi una impresa facendo i conti con la burocrazia , la concorrenza , le spese infinite , la difficolta' a trovare le persone adatte , i macchinari che diventano vecchi ancor prima di essere pagati...

potrei andare avanti fino a domani!

aprite una partita iva e mettete in piedi una impresina con 10 dipendenti.

avrete una idea di come e' difficile anche dall'altra parte.

casi simili a quello in questione possono accadere.
    non e' detto che ci sia necessariamente malafede.

vorrei solo concludere dicendo che e' molto difficile che una impresa si voglia privare di qualcuno che si impegna e gli rende.
    poi..se vogliamo parlare di leggi e diritti...facciamo notte.

saluti.
    Nonostante il mio rancore nei tuoi confronti (vedi sfida) nonposso fare altro che quotarti....

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Nonostante il mio rancore nei tuoi confronti (vedi sfida) nonposso fare altro che quotarti....
    ecco perche' vado in romagna ad allenarmi...( compleanno tcp ) l'altra volta non cera gara.
    ma alla prossima...voleranno cotechini ovunque!!!

scusate l'off topic
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Dum55
    Attenzione ... tu hai lanciato la sfida... lo sfidante ha la possibilità di scegliere l'arma..potebbe essere cose per palati forti... ... potrebbero non bastarti 4 piadine x acquistare allenamento...
    ariscusate l'OT... ma visto che ha iniziato lui...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    scusa Sem devi dividere il lavoratore da un apprendista per quanto riguarda il lavoratore con contratto (determ/indeterm) sono pienamente d'accordo con te se rendi rimani se non fai un ca**o o non ti impegni calci in c**o e via

l'apprendista per contratto non deve lavorare o rendere deve imparare
    , in questo caso
    molti datori assumono con contratto di apprendistato per non pagare tasse e contributi (un apprendista costa all' azienda solo poco piu' del netto )
    e poi pretendono che uno renda come un operaio o impiegato.Atteggiamento illegale e scorretto.

Per quanto riguarda il tuo caso specifico calci e a casa la dipendente piuttosto pago la penale (6 mensilità piu o meno ) ma la caccio.

Nel mio caso (commercio..) l'apprendista costa in contributi poco meno (circa 130 euro/mese..) dell'impiegato, cosicchè al mio dipendente ( che prendeva 880.00 euri nel 2002....14 volte all'anno, con 31 giorni lavorativi tra ferie e permessi..... ) invece di prolungare l'apprendistato fino a 18 mesi ( che si poteva fare...) ho fatto fare l'assunzione alla scadenza dei 12mesi visto che per me non cambiava molto.
    L'apprendista deve imparare ( apprendista = che sta apprendendo...)ma non può fare niente, in qualche modo mi deve dimostrare che sta imparando........e deve farlo lavorando, non c'è altro modo.
    Tutto ciò senza entrare nel merito del caso di partenza.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima