Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Continui a parlare di suonare.. cosa che non c'entra nulla con Vasco.
Vasco ha avuto il talento di crearsi un personaggio, catturare le folle.. le canzoni che cantava sulla vita spericolata, il ribelle sognatore.. ha segnato delle generazioni, creato degli inni.. ma per nessun talento musicale, nessuno. Capacità mediatiche, punto.
Riconosco la sua grandezza, e la rispetto. Ma non ne straparlo.
Per carità, io sono libero di pensare, come lo è chiunque altro :oook:
econdo me ti stai confondendo tra musicisti e autori di canzoni......son cose ben diverse.....vasco rossi scrive e interpreta canzoni....poi c'è chi suona la musica.......ci vuol talento per fare tutt'e due le cose....
-
è quello che si scopacchia la corvaglia? ha vinto lui mi sa :cool:
-
Citazione:
Intrip
certo ma affermi come se fossi il papa che Vasco non è un artista....questo è affermare senza dubbio, non pensare...
Io scrivo ciò che penso, ovvero che secondo me Vasco non è un artista, come tu fai viceversa. Non vedo la differenza.
-
Citazione:
streettissimo
Continui a parlare di suonare.. cosa che non c'entra nulla con Vasco.
Vasco ha avuto il talento di crearsi un personaggio, catturare le folle.. le canzoni che cantava sulla vita spericolata, il ribelle sognatore.. ha segnato delle generazioni, creato degli inni.. ma per nessun talento musicale, nessuno. Capacità mediatiche, punto.
Riconosco la sua grandezza, e la rispetto. Ma non ne straparlo.
Per carità, io sono libero di pensare, come lo è chiunque altro :oook:
non mi sembra che lui si sia mai venduto come un grande concertista .... ha fatto quello che sapeva fare, e lo ha fatto benissimo!!!
-
Citazione:
streettissimo
No, assolutamente, non diciamo fesserie.
Non parlo di gusti, parlo di talento.
Non mi piace la musica pop, ma riconosco in Christina Aguilera un talento enorme. Chiaro il concetto?
Se Vasco è un grande nel panorama musicale, posso sapere per quale talento (nell'ambito musicale appunto) è così eccelso?
ecco appunto non diciamo fesserie.......:cool:
scendi ogni tanto da quel piedistallo...il mondo è qui sotto....facci un giro...
-
Citazione:
roberto70
econdo me ti stai confondendo tra musicisti e autori di canzoni......son cose ben diverse.....vasco rossi scrive e interpreta canzoni....poi c'è chi suona la musica.......ci vuol talento per fare tutt'e due le cose....
Ok, e il talento di Vasco cantautore sarebbe? La voce? Non dirmi che ha una gran voce.. perché allora la smetto qui.
Sa scrivere dei bei testi? Ok, ci sto. Allora è un autore.
Citazione:
Python
non mi sembra che lui si sia mai venduto come un grande concertista .... ha fatto quello che sapeva fare, e lo ha fatto benissimo!!!
Ma difatti non parlo di come si è venduto lui.
Bensì di come lo dipingono gli altri.
Citazione:
roberto70
ecco appunto non diciamo fesserie.......:cool:
scendi ogni tanto da quel piedistallo...il mondo è qui sotto....facci un giro...
Ma per favore..
-
Citazione:
streettissimo
Io scrivo ciò che penso, ovvero che secondo me Vasco non è un artista, come tu fai viceversa. Non vedo la differenza.
Vasco è (era) uno showman....come doti musicali....:sick:
-
Citazione:
streettissimo
Ok, e il talento di Vasco cantautore sarebbe? La voce? Non dirmi che ha una gran voce.. perché allora la smetto qui.
se ti pare poco...saper scrivere e interpretare una canzone! che poi una gran parte le scrive Curreri...anche....
del resto come dice de gregori.......non basta saper cantare....
-
Citazione:
streettissimo
Ma difatti non parlo di come si è venduto lui.
Bensì di come lo dipingono gli altri.
Ma per favore..
lo dipingono come una grande RockStar, non ho mai sentito nessuno dire che bella voce intonata ha Vasco ....
-
Citazione:
Python
lo dipingono come una grande RockStar, non ho mai sentito nessuno dire che bella voce intonata ha Vasco ....
direi che la generazione dei cantautori degli anni settanta non è servita a niente.....bisognava restare agli interpreti degli anni sessanta.....quando c'era chi scriveva e chi cantava....