Visualizzazione Stampabile
-
Io ho iniziato 3 anni fa ad annotare tutte le spese su un software di gestione finanze, gratuito, con quello son riuscito ad individuare dove c'erano le spese inutili e mi ha fatto molto comodo per eliminare o diminuire certe voci che non credevo incidessero così tanto a fine anno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvioz
Io ho iniziato 3 anni fa ad annotare tutte le spese su un software di gestione finanze, gratuito, con quello son riuscito ad individuare dove c'erano le spese inutili e mi ha fatto molto comodo per eliminare o diminuire certe voci che non credevo incidessero così tanto a fine anno
passamelo va!
-
Citazione:
corra
sicuramente ci sono,però risparmiano sull'affitto :laugh2:,scherzi a parte ,è nominato l'iphone ogni due post come se tutti quelli che risparmiano per andare avanti ce l'abbiano in tasca,dove lavoro io,in famiglia e tra gli amici non c'è nessuno che ce l'ha quindi presumo che io e quelli che mi circondano siamo una banda di morti di fame :dubbio:
infatti mica mi riferivo a te.. iphone è generico, mettiamo un qualsiasi smartphone da 30€ al mese..
se ci pensi anche la moto è una spesa non indifferente ed è "inutile"...poi possiamo dire che nella vita bisogna anche concedersi dei piaceri ( e sono d'accordo anche io ), basta solo non lamentarsi poi..
-
Ma come si fà a risparmiare ???
:cipenso:Mha ? Non saperi proprio, ma da quando ho smesso di tormentarmi, vivo molto meglio.:oook:
Certo evito di sperperare,ma non mi rovino più la vita per questo, sò che meglio di così non posso fare quindi và bene così.
-
Citazione:
gnomo
Medoro raggira il problema mangiando sul balcone...;)
cazzo non ci avevo pensato,non ho balcone ma ho un bellissimo giardino con tanto di verande,quindi potrei fare come dici tu
-
Citazione:
Mrmc
infatti mica mi riferivo a te.. iphone è generico, mettiamo un qualsiasi smartphone da 30€ al mese..
se ci pensi anche la moto è una spesa non indifferente ed è "inutile"...poi possiamo dire che nella vita bisogna anche concedersi dei piaceri ( e sono d'accordo anche io ), basta solo non lamentarsi poi..
secondo i miei conti tra assicurazione (250 euro ogni due anni )e bollo (una novantina di euro) la moto mi costa meno dell'acqua,poi dipende da quanto la usi,io la uso poco e le gomme le tiro avanti due-tre anni,intanto penso che l'acqua dovrebbe essere gratuita,infatti sto di tornare all,autoclave per eliminare una spesa superflua :oook:
-
non lo faccio,spendo tutto per qualsiasi cosa che mi ispira.francamente non mi importa si campa una volta sola e figurati se mi devo privare di qualunque cosa che mi piace.
e Bella dice bene :oook:
-
O popolo di lamentoni, inviatemi il vostro iban e risolverò i vostri problemi economici :dry:
Ps: A patto che mi dimostriate un isee inferiore a 20000€ (astenersi evasori) :biggrin3:
-
spendo e spando e sto benissimo!
l'ho già detto che sono ricco?:ph34r:
-
Citazione:
spitjake
spendo e spando e sto benissimo!
l'ho già detto che sono ricco?:ph34r:
Hai bevuto di nuovo:dry::biggrin3::lingua: