Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maciste
Sono arrivato al tuo stesso risultato :biggrin3:
Se non volete alcun tipo di informazione o nessun tipo di influenza sul ragionamento saltate questo post.
Ecco i miei risultati:
Allegato 96722Allegato 96723
Zioken... avevo messo la gialla a destra... e la verde e la bianca a sinistra... :cry:
un paio di altri tentativi e ci sarei arrivato...
Ok... proseguiamo con un bel cubo di rubik 11x11x11??? :w00t:
-
Pertanto, qualcuno li banni :cool:
-
Citazione:
Pavi
addirittura...
-
Citazione:
Pavi
No, un'altra volta no :(
Pietà...
Per farmi perdonare, arriva il nuovo indovinello:
Rupert sta camminando per strada quando trova l'amico Seth che non vede da tempo.. i due parlano del più e del meno fino a che Seth non chiede all'amico se ha figli.
Rupert quindi gli dice che ne ha 3, e per indovinare l'età degli stessi gli propone un indovinello:
Il prodotto dell'età dei tre figli è 36, e la somma dell'età degli stessi è il numero dell'autobus che è appena passato.
Seth ci pensa e gli dice: "ok, ma questi dati non mi bastano.."
Allora Rupert gli dice: "hai ragione.. il più piccolo ha gli occhi azzurri" ed ecco che Seth gli risponde dandogli i 3 numeri esatti.
Ora, qual'è l'età dei 3 figli?
-
Citazione:
streettissimo
No, un'altra volta no :(
Pietà...
Per farmi perdonare, arriva il nuovo indovinello:
Rupert sta camminando per strada quando trova l'amico Seth che non vede da tempo.. i due parlano del più e del meno fino a che Seth non chiede all'amico se ha figli.
Rupert quindi gli dice che ne ha 3, e per indovinare l'età degli stessi gli propone un indovinello:
Il prodotto dell'età dei tre figli è 36, e la somma dell'età degli stessi è il numero dell'autobus che è appena passato.
Seth ci pensa e gli dice: "ok, ma questi dati non mi bastano.."
Allora Rupert gli dice: "hai ragione.. il più piccolo ha gli occhi azzurri" ed ecco che Seth gli risponde dandogli i 3 numeri esatti.
Ora, qual'è l'età dei 3 figli?
Se il colore degli occhi azzurri si può definire con ceretezza dopo 2 anni di età.
Uno ha 2 anni e gli altri 3 e 6.
-
forse; in tal caso si dovrebbe escludere la combinazione 3, 3, 4 e la 2, 2, 9 e questo è possibile perchè non esisterebbe il più piccolo ma i più piccoli, al plurale, contraddicendo l'affermazione del padre
-
Citazione:
Maciste
Uno ha 2 anni e gli altri 3 e 6.
Sbagliato ;)
-
-
Citazione:
Guinness
1 - 2 - 18