Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
masterca70
"Originalmente inviato da GATTOTEPPISTA
ecco mo semo tutti.....
"il primo anno di max in 500 non dimenticatelo mai...ha preso 3 squalifiche!!!
altrimenti avrebbe vinto.e gliele ha inflitte la stessa honda.
il suo unico errore e' stato proprio quello,al debutto inimicarsi la honda,che gli aveva chiesto di aspettare l'abbandono di doohan per poi prendere il suo posto.lui ha voluto vincere da subito beccandosi squalifiche senza motivo oltre che perdere il posto in hrc.
al contrario vale ha aspettato il primo anno e poi ha vinto.non so se a moto invertite ci sarebbe stata tutta questa differenza.
so per certo che l'ultimo anno di motogp per max e' stato un vero calvario.
servito a gente normale , ai semplici tifosi con i paraocchi, come scusa per eliminarlo difinitivamente.
purtroppo ha funzionato."
Guarda che quello che dici non è assolutamente vero!!!!!
Il primo anno di Max in 500 (1998) non ha preso 3 squalifiche ma 1 sola al gran premio di Catalunya!!!
In tutte le altre gare è arrivato alla fine collezionando 2 primi posti 3 secondi e 3 terzi posti.
Considera inoltre che nella prima gara di quell'anno in Giappone vinse Biaggi ma Doohan era caduto alla prima curva in bagarre.... e vicino a lui c'era proprio Biaggi!!!!
Alla fine è arrivato secondo a 208 punti, terzo Criville con 198, primo Doohan con 260!!!!! Quindi con più di 2 Gp di margine.....
Vai a vedere su motogp.com / statistiche
Tutto corretto, ma Doohan cadde per provare a tenere da subito il ritmo di Biaggi....credo che Max quella gara l'avrebbe vinta comunque, si era capito dal week-end di prove (e poleposition imbarazzante).
-
te credo che poi max ha sudato nel resto del campionato...
han smesso di dare gli aggiornamenti al team kanemoto per segargli le gambe!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
siberianbiker
Tutto corretto, ma Doohan cadde per provare a tenere da subito il ritmo di Biaggi....credo che Max quella gara l'avrebbe vinta comunque, si era capito dal week-end di prove (e poleposition imbarazzante).
Comunque nel 1998 Doohan vinse 8 Gp, Max solo 2!
Anche se vogliamo dargli il Gp di Barcellona incriminato (per chi non si ricorda gli diedero un pit stop per sorpasso a Barros con bandiera gialla, magari discutibile, ma lui non si volle fermare x nessun motivo e per cui gli diedero la bandiera nera e ancora lui imperterrito continuò la gara arrivando primo con incollato Doohan che ovviamente sapendo non era neanche stato ad attaccarlo.... ci sono ancora le immagini sul sito rai/archivi).
Quindi riassumendo quell'anno Max poteva vincere 3 gare e Doohan 7.
Non credo proprio si possa parlare di titolo rubato!!!!
Tra l'altro se Criville non cadeva nell'ultima gara Max arrivava pure 3 in campionato!
Quindi prima di parlare andiamo a rivederci un po' la storia!
Non voglio parlare di Max è stato ed è ancora un gran pilota, ma non del calibro di Doohan, Rossi, Rainey..