Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Quanto avrebbe potuto vincere Biaggi senza Valentino?

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01
    Citazione Originariamente Scritto da losvizzero Visualizza Messaggio
    mi rammenteresti i motivi delle squalifiche??

e mi spieghi perché Rossi avrebbe aspettato il primo anno?? ....per agevolare la Suzuki che ha vinto il mondilale con Roberts Jr.
    Citazione Originariamente Scritto da GATTOTEPPISTA Visualizza Messaggio
    ha preso due stop and go uno ad assen e uno in giappone se non erro..non ho ricontrollato e una squalifica.
    lo hanno messo in condizione di non vincere a tavolino i boss honda.solo perche' doveva vincere il team interno e non uno satellite.
    cmq potremmo stare a parlare per ore....tu rimani della tua idea..io l'ho vissute queste situazioni e so di che parlo.

forse te no..
    non hai risposto a ciò che chiedevo,ma fà niente .....io forse non sò di che parlo,comunque le chiacchere stanno a zero.Contano i fatti.
    Per quanto mi riguarda Biaggi é stato un grande quando ha vinto l'ultimo mondiale 250 e ha dato uno smacco a molti.....e sarà un grande se si vincerà quest'anno il mondiale SBK.
    Stop

TCP Rider L'avatar di .rev
    Moto
    Triumph Super III
    lo hanno messo in condizione di non vincere a tavolino i boss honda.
    ancora con stà storia???? gesummio... n'antro pò e dicevate che lo avevano pure rapito gli alieni...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Dottor.Lacki Visualizza Messaggio
    Poi paragonare BIAGGI a CRIVILLE con tutto il rispetto per tutti i grandi, che partecipano al top.......mi pare......non dico cosa mi pare.
    Mi sembra che Criville un mondiale 500 l'abbia vinto, o sbaglio.....purtroppo lacki e' quello che resta negli annali, non le parole.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da GATTOTEPPISTA Visualizza Messaggio
    ecco mo semo tutti.....

il primo anno di max in 500 non dimenticatelo mai...ha preso 3 squalifiche!!!
    altrimenti avrebbe vinto.e gliele ha inflitte la stessa honda.
    il suo unico errore e' stato proprio quello,al debutto inimicarsi la honda,che gli aveva chiesto di aspettare l'abbandono di doohan per poi prendere il suo posto.lui ha voluto vincere da subito beccandosi squalifiche senza motivo oltre che perdere il posto in hrc.
    al contrario vale ha aspettato il primo anno e poi ha vinto.non so se a moto invertite ci sarebbe stata tutta questa differenza.
    so per certo che l'ultimo anno di motogp per max e' stato un vero calvario.
    servito a gente normale , ai semplici tifosi con i paraocchi, come scusa per eliminarlo difinitivamente.
    purtroppo ha funzionato.

cmq di mezzucoli la honda ne usa e li usera' sempre..anche contro vale o come sta facendo con hayden ora.
    Citazione Originariamente Scritto da siberianbiker Visualizza Messaggio
    lamentarsi quando una moto da miliardi ti si ferma in gara per un connettore da 2 euro mi sembra il minimo...
    mandare a cagare in mondo visione il giapposotto che ti mette la gomma da gara agli ultimi 5 minuti di qualifica quando serve quella da tempo (cacciato infatti dal team il giorno dopo) anche mi sembra abbastanza giustificabile....
    in ultimo, quando lui parlava di chattering veniva puntualmente preso per il culo, l'anno in cui NON è STATO VOLUTAMENTE MESSO IN CONDIZIONI DI CORRERE (vergogna, con uno sponsor da 12 milioni di euro lasciarlo a piedi) imporvvisamente il chattering è diventato un fenomeno conosciuto e lamentato anche da altri piloti.
    Che Max sia un gran rompipalle non lo metto in dubbio e non lo nego, ma come lui ce ne sono tanti altri che però vengono idolatrati.....credo che in uno sport come questo bisognerebbe badare al sodo, a quello che uno sa fare in sella e non al fatto hce faccia capricci o rompa le palle ai box...Max è un talento indiscusso che ha dato tanto all'Italia motociclistica in termini di fama, soddisfazioni e prestigio........sono convinto che tanti che gli ridono dietro ora saltavano sul divano quando ha sparato poleposition e primo posto all'esordio in 500...un certo Doohan cadde in quella gara e cadde per propvare a stargli dietro....penso ancora che senza quella bandiera nera a Barcellona avrebbe vinto il mondiale e forse, dico forse, adesso parleremmo di ben altro palmares.

Tutto quanto sopra non vulo sminuire il talento e le capacità extraterrestri di Rossi, che io detesto come personaggio ma ammiro come pilota...e riconosco senza problemi che, "pista" canta, è il pilota più forte di tutti i tempi.

Però, uno come Max, sempre e comunque in pista.....fuori è uno spreco!!

non posso che quotare...
    purtroppo biaggi ha avuto la sfiga che non ha avuto rossi
    e se al ragazzo di tavullia è sempre andato bene tutto,fin da quando a 4 anni suo padre l'ha messo sulle minimoto,e poi esser sempre finito nei team migliori (oppure portarsi via i meccanici migliori)
    a max non è andata altrettanto bene,e ha sempre dovuto faticare per tenersi al passo e dimostrare sempre il 110% per stare "nel mezzo"...
    ma d'altronde ha avuto anche la sfiga di star sulle palle alla casa motociclistica n°1 (come numero di moto...) e per questo,dato che le maggiori decisioni anche in ambito regolamentare son sempre state prese da honda,è stato tagliato fuori.

potrei andare avanti ore,ma il passato oramai nn conta più,io cerco di guardare (e tifare) per max in superbike!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    A mio parere il vero problema è che Biaggi dopo l'ultimo titolo in 250 e la vittoria al debutto in 500 ha iniziato a perdere il contatto con la realta, poi è arrivata la storia con la Falchi a fare il resto.
    Forse il peso dello sviluppo della moto tutto sulle sue spalle unito alle distrazioni che puo darti una donna come la Falchi(dalla vita mondana alla gelosia) ha rotto quel equilibrio psico-fisico che nello sport è fondamentale.

TCP Rider
    Moto
    Ducati 996
    Citazione Originariamente Scritto da miky74 Visualizza Messaggio
    a parer mio l'unico che poteva tener testa a valentino era jibernella

ecco, questa è una delle cose che non sono mai riuscito a capire...come si può mettere un Gibercaccola sullo stesso piano di un Biaggi.....Max gli è SEMPRE arrivato davanti, basta vedere le classifiche generali a fine stagione.
    Ma non è solo quello, è proprio palese la differenza di livello fra un Rossi, u Biaggi (un pelo, ma proprio pochissimo, più dietro Capirossi) e TUTTI gli altri piloti che correvano con loro....però, se davvero come sembra conta solo il "carta canta" allora è ancora più semplice, basta dare un'occhiata agli almanacchi.....

TCP Rider
    Moto
    Ducati 996
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mi sembra che Criville un mondiale 500 l'abbia vinto, o sbaglio.....purtroppo lacki e' quello che resta negli annali, non le parole.

vabbè allora Criville (ricordi perchè vinse il titolo? non mancò proprio nessuno in quella stagione?) era migliore di Biaggi , lo era (anzi lo è ancora) Kenny Roberts Jr ,....e continuiamo...Alzamora nel '99 era migliore di Melandri in quella stagione (vinse il titolo senza mai arrivare primo)....ammettiamolo, nemmeno il mitico Schwantz avrebbe vinto il titolo senza l'incidente a Rainey...
    insomma, è vero che contano gli almanacchi ma insomma un po' di lucidità in più in certe analisi ci vorrebbe.....

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    Citazione Originariamente Scritto da siberianbiker Visualizza Messaggio
    vabbè allora Criville (ricordi perchè vinse il titolo? non mancò proprio nessuno in quella stagione?) era migliore di Biaggi , lo era (anzi lo è ancora) Kenny Roberts Jr ,....e continuiamo...Alzamora nel '99 era migliore di Melandri in quella stagione (vinse il titolo senza mai arrivare primo)....ammettiamolo, nemmeno il mitico Schwantz avrebbe vinto il titolo senza l'incidente a Rainey...
    insomma, è vero che contano gli almanacchi ma insomma un po' di lucidità in più in certe analisi ci vorrebbe.....
    Si ma Schwantz correva gia con un polso rotto(vi ricordate il patatrack combinato da Doohan)prima dell' incidente di Rainey.
    Quindi alla sine con i ma e con i se non si va da nessuna parte.
    Max ha avuto le sue belle occasioni per vincere il titolo in 500 ma non ha saputo sfruttarle, farse la sua guida non era adatta a quel tipo di moto(cosa che lo portava a scelte tecniche sbagliate) o le ha buttate per fare la bella vita, non lo sapremo mai. comunque in sella a una 250 è stato uno dei piu forti della storia, scusate se è poco.

Nuovo TCP Rider L'avatar di masterca70
    Moto
    speedtriple '04

Inesattezza di Gattoteppista

"Originalmente inviato da GATTOTEPPISTA
    ecco mo semo tutti.....

"il primo anno di max in 500 non dimenticatelo mai...ha preso 3 squalifiche!!!
    altrimenti avrebbe vinto.e gliele ha inflitte la stessa honda.
    il suo unico errore e' stato proprio quello,al debutto inimicarsi la honda,che gli aveva chiesto di aspettare l'abbandono di doohan per poi prendere il suo posto.lui ha voluto vincere da subito beccandosi squalifiche senza motivo oltre che perdere il posto in hrc.
    al contrario vale ha aspettato il primo anno e poi ha vinto.non so se a moto invertite ci sarebbe stata tutta questa differenza.
    so per certo che l'ultimo anno di motogp per max e' stato un vero calvario.
    servito a gente normale , ai semplici tifosi con i paraocchi, come scusa per eliminarlo difinitivamente.
    purtroppo ha funzionato."

Guarda che quello che dici non è assolutamente vero!!!!!
    Il primo anno di Max in 500 (1998) non ha preso 3 squalifiche ma 1 sola al gran premio di Catalunya!!!
    In tutte le altre gare è arrivato alla fine collezionando 2 primi posti 3 secondi e 3 terzi posti.

Considera inoltre che nella prima gara di quell'anno in Giappone vinse Biaggi ma Doohan era caduto alla prima curva in bagarre.... e vicino a lui c'era proprio Biaggi!!!!

Alla fine è arrivato secondo a 208 punti, terzo Criville con 198, primo Doohan con 260!!!!! Quindi con più di 2 Gp di margine.....
    Vai a vedere su motogp.com / statistiche

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima