Soggettivo..
Visualizzazione Stampabile
Perchè sulla pista non sono state messe delle barriere che inpediscono di invadere l'altra corsia per risparmiare dei soldi. È su questo la polemica. Metà dei piloti presenti fan parte delle commissioni che verificano la sicurezza delle pise dove corrono. È assurdo! Romboni è caduto, ma immagina se durante un sorpasso si fossero agganciati e d avessero invaso l'altra corsia a 120 mentre arriva il gruppone.. Ci sarebbe stata una strage! Tutto per risparmiare il noleggio di quanto 20.000 euro di barriere di plastica? Un business.. Nulla di più. Da chiudere e denunciare gli organizzatori.
sempre a cercare il colpevole....ma se giri in un kartodromo cosa vuoi?
la via di fuga della parabolica di monza ?
io non avrei saputo dove schierarmi :sad:
correre non correre
Qualsiasi decisione avessero preso avrebbe scontentato qualcuno;per me cmq hanno fatto bene.
R.I.P. Doriano :cry:
io credo che nessuno di voi prima di questa tragedia si sia mai inorridito davanti ad una gara di Motard .... si son sempre fatte in queste condizioni e tutti noi li a divertirci ..... risparmiatevi tutte queste inutili polemiche e rispettate la morte di un uomo che nonostante la prematura scomparsa faceva ciò che lo divertiva .... le corse sono anche questo da sempre ....
non si può annullare il rischio nella vita, questo è chiaro, però vedendo quella pista a me che sono un profano è balzato subito agli occhi che ci sono un paio di punti in particolare che in caso di scivolata possono far accadere incidenti come quello del povero Romboni...e li anche se si va a 50 km/h la somma delle 2 velocità fa 100...è pur vero però che non hanno avanzato dubbi i piloti stessi ed allora va accettato
perciò non è solo la velocità l'unica causa di incidenti mortali come abbiamo visto...circa il 6/7% dei morti su strada avviene in autostrada pur se lì la velocità media è maggiore...il fatto è che lì quasi mai gli incidenti sono frontali perché si va tutti in una direzione per cui ci sono margini per scaricare l'energia cinetica in maniera più graduale...
questo per dire che quando si può far qualcosa per la sicurezza la si dovrebbe fare...è andata come è andata ma magari si poteva correre con pitbike o minimoto...ci sarebbero state più risate forse...
non è polemica...è augurio che l'esperienza insegni qualcosa per ridurre il rischio da 100 a 99 magari
mi permetto di dissentire.... da quanto detto dal python
ripeto migliorare da qui in avanti è dovuto..... sennò ci sarebbero ancora le condizioni di sicurezza degli anni 60 sui circuiti....
inoltre dall'avere una giornata di festa in ricordo di un pilota ora se ne hanno 2 da ricordare....
ha senso?
rispetto a quello che Mauro diceva su altri sport, non mi pare che fare un memorial di calcio o tennis comporti li stessi rischi di una gara motociclistica su un circuito che ha dimostrato tutti i suoi limiti....
non ho detto che non bisogno fare di tutto per rendere le gare più sicure .... ho solo detto che le corse son corse e da sempre sono rischiose .... potranno aumentare fin che vuoi la sicurezza ma i morti ci saranno sempre e polemiche sterili e inutili come queste non mancheranno mai .... so che è brutto da dire, ma senza il rischio le corse perderebbero molto del loro fascino