Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 204

Discussione: Le polemiche dopo la tragedia al Sic Supermoto Day

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Certamente, peccato la qualita' delle opinioni che esprime
    Soggettivo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio

Resta il fatto tragico che c'è una moglie che ha perso il marito e tre figli senza più il papà.
    .. [/B]
    Perchè sulla pista non sono state messe delle barriere che inpediscono di invadere l'altra corsia per risparmiare dei soldi. È su questo la polemica. Metà dei piloti presenti fan parte delle commissioni che verificano la sicurezza delle pise dove corrono. È assurdo! Romboni è caduto, ma immagina se durante un sorpasso si fossero agganciati e d avessero invaso l'altra corsia a 120 mentre arriva il gruppone.. Ci sarebbe stata una strage! Tutto per risparmiare il noleggio di quanto 20.000 euro di barriere di plastica? Un business.. Nulla di più. Da chiudere e denunciare gli organizzatori.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Soggettivo..
    L'intelligenza senza dubbio
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    sempre a cercare il colpevole....ma se giri in un kartodromo cosa vuoi?
    la via di fuga della parabolica di monza ?

6. 02/12/2013, 06:48

Motivo
    fiato sprecato..

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    io non avrei saputo dove schierarmi
    correre non correre

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Qualsiasi decisione avessero preso avrebbe scontentato qualcuno;per me cmq hanno fatto bene.
    R.I.P. Doriano
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    io credo che nessuno di voi prima di questa tragedia si sia mai inorridito davanti ad una gara di Motard .... si son sempre fatte in queste condizioni e tutti noi li a divertirci ..... risparmiatevi tutte queste inutili polemiche e rispettate la morte di un uomo che nonostante la prematura scomparsa faceva ciò che lo divertiva .... le corse sono anche questo da sempre ....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    non si può annullare il rischio nella vita, questo è chiaro, però vedendo quella pista a me che sono un profano è balzato subito agli occhi che ci sono un paio di punti in particolare che in caso di scivolata possono far accadere incidenti come quello del povero Romboni...e li anche se si va a 50 km/h la somma delle 2 velocità fa 100...è pur vero però che non hanno avanzato dubbi i piloti stessi ed allora va accettato

perciò non è solo la velocità l'unica causa di incidenti mortali come abbiamo visto...circa il 6/7% dei morti su strada avviene in autostrada pur se lì la velocità media è maggiore...il fatto è che lì quasi mai gli incidenti sono frontali perché si va tutti in una direzione per cui ci sono margini per scaricare l'energia cinetica in maniera più graduale...

questo per dire che quando si può far qualcosa per la sicurezza la si dovrebbe fare...è andata come è andata ma magari si poteva correre con pitbike o minimoto...ci sarebbero state più risate forse...

non è polemica...è augurio che l'esperienza insegni qualcosa per ridurre il rischio da 100 a 99 magari
    cynism is the new fascism...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    mi permetto di dissentire.... da quanto detto dal python

ripeto migliorare da qui in avanti è dovuto..... sennò ci sarebbero ancora le condizioni di sicurezza degli anni 60 sui circuiti....

inoltre dall'avere una giornata di festa in ricordo di un pilota ora se ne hanno 2 da ricordare....

ha senso?

rispetto a quello che Mauro diceva su altri sport, non mi pare che fare un memorial di calcio o tennis comporti li stessi rischi di una gara motociclistica su un circuito che ha dimostrato tutti i suoi limiti....
    Ultima modifica di D74; 02/12/2013 alle 07:30
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    mi permetto di dissentire.... da quanto detto dal python

ripeto migliorare da qui in avanti è dovuto..... sennò ci sarebbero ancora le condizioni di sicurezza degli anni 60 sui circuiti....
    non ho detto che non bisogno fare di tutto per rendere le gare più sicure .... ho solo detto che le corse son corse e da sempre sono rischiose .... potranno aumentare fin che vuoi la sicurezza ma i morti ci saranno sempre e polemiche sterili e inutili come queste non mancheranno mai .... so che è brutto da dire, ma senza il rischio le corse perderebbero molto del loro fascino

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •