Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano1
ma le forche le hai sfilate per caricare di piu l'anteriore ? e bastano 5 mm ?
Ti dirò, io la differenza l'ho sentita. Molto più agile. L'unica pecca è che tende a chiudere un pò.
-
Ma sto sfilamento in soldoni che benefici da.....
-
Citazione:
marven
Ti dirò, io la differenza l'ho sentita. Molto più agile. L'unica pecca è che tende a chiudere un pò.
Chiudere un po intendi che scende di più o più velocemente in piega penso , ma hai sentito differenza sulla stabilità ? io non lho ancora fatto perchè non capisco cosa possa cambiare abbassando 5 mm l'anteriore ,chi dice che è più rapida ma meno stabile , di fatto a me è capitato che in curva a raggio largo a destra , intorno ai 100 kmh dovendo toccare i freni forse ho pinzato anche con l'anterirore e sapendo che la moto si sarebbe rialzata ho contrastato spingendo con la destra , risultato un bello sbacchettamento sull'anteriore che però fortunatanente si è stabilizzato subito.Sarebbe stato diverso con le forche sfilate?:blink:
-
Citazione:
stefano1
Chiudere un po intendi che scende di più o più velocemente in piega penso , ma hai sentito differenza sulla stabilità ? io non lho ancora fatto perchè non capisco cosa possa cambiare abbassando 5 mm l'anteriore ,chi dice che è più rapida ma meno stabile , di fatto a me è capitato che in curva a raggio largo a destra , intorno ai 100 kmh dovendo toccare i freni forse ho pinzato anche con l'anterirore e sapendo che la moto si sarebbe rialzata ho contrastato spingendo con la destra , risultato un bello sbacchettamento sull'anteriore che però fortunatanente si è stabilizzato subito.Sarebbe stato diverso con le forche sfilate?:blink:
intendo dire che il manubrio tende a chiudersi. Il potrebbe significare troppo carica sull'anteriore.
-
Citazione:
stefano1
la mia ha le foche sfilate 10 mm e il mono alzato di 8....ti assicuro che non chiude è agilissima e precisa.
quello che è successo a te è colpa delal forcella scarsa...e che ti sei appeso al manubrio...la mia se pinzi in piega non tende a rialzarsi ma dipende sopratutto dai pneumatici
-
Citazione:
stefano1
io sfilando di 6mm ho acquisito maggior feeling e sicurezza all'anteriore , perdendo di confort e manegevolezza nei tornantini a basse velocità perchè chiude maggiormente, altro fattore negativo il maggior consumo del pneumatico anteriore,la gomma lavora decisamente di più e spingendo maggiormente il consumo aumenta sensibilmente
-
Stesso problema... ma è solo questione di muscoli a stazza:wacko:
Ieri mi è andata in terra con rottura dello specchio e qualche righetta sul paramani, e per tirarla su, ho dovuto chiedere aiuto a un amico....:sad:
Sono "alto" 172cm e peso 70kg:biggrin3:
-
Zioooooo che combini, mannaggia
-
Ziomunch...sei troppo magro non va bene...magna piu polenta.....
-
A dire il vero sono un "falso magro":biggrin3:
Ho un bel monoaddominale ma non basta a tirare su la moto :wacko: