Visualizzazione Stampabile
-
Sono d'accordo con te....ma sono convinto che tuo padre oltre ad aver vissuto sulla propria pelle uno dei periodi più brutti della nostra storia (soprattutto in una città come Roma....) apparteneva ad una generazione che non esiste più e che nel bene e nel male comunque credeva in un certo tipo di ideali a prescindere dal credo politico! In quegli anni anche i politici erano persone serie (vedi gente come Almirante e Berlinguer che lottavano per le loro cause ma si rispettavano) Questi sono sempre più barbari sia a destra che a sinistra....sempre se ha senso parlare ormai di destra e sinistra! E i poliziotti che hanno massacrato persone inermi, sapendo perfettamente di prendersela con dei ragazzi inermi non sono neanche lontanamente paragonabili ai militari che hanno affrontato gli scontri di Valle Giulia....in quegli anni io stavo dalle parte di Pasolini schierato con gli operai e con i poliziotti figli di operai ben lontani dai studenti borghesi del 68" Ormai è finito tutto e mi fà ridere chi ancora parla di democrazia.....se alzi la testa te la spaccano (vedi quando D'alema fece manganellare gli allevatori per le quote latte) e il messaggio della Diaz secondo me era quello, hanno spaccato i giovani e hanno vinto loro! Ormai alcuni corpi di polizia non sono altro che mercenari al soldo di banche e grandi multinazionali e di uno stato assente e menefreghista. In fondo gli anni che ha vissuto tuo padre (e molti di noi....io abbastanza da vicino come spettatore, a Walter Rossi....)erano migliori da un punto di vista, c'era ancora il sogno concreto di poter cambiare qualcosa! Ma ora che prospettive ci sono? Una volta fermati i giovani rimangono solo i vecchi in un paese di vecchi. Resta il fatto che quella sera con molta probabilità i poliziotti che hanno agito nella Diaz se non erano sotto "botta" comunque è certo che si sono divertiti..... Sai? non credo ci siano similitudini con l'operato di tuo padre, no, non credo proprio! quelli come lui erano altre persone:oook: Anzi...erano persone!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lostagnaroinmoto
Sono d'accordo con te....ma sono convinto che tuo padre oltre ad aver vissuto sulla propria pelle uno dei periodi più brutti della nostra storia (soprattutto in una città come Roma....) apparteneva ad una generazione che non esiste più e che nel bene e nel male comunque credeva in un certo tipo di ideali a prescindere dal credo politico! In quegli anni anche i politici erano persone serie (vedi gente come Almirante e Berlinguer che lottavano per le loro cause ma si rispettavano) Questi sono sempre più barbari sia a destra che a sinistra....sempre se ha senso parlare ormai di destra e sinistra! E i poliziotti che hanno massacrato persone inermi, sapendo perfettamente di prendersela con dei ragazzi inermi non sono neanche lontanamente paragonabili ai militari che hanno affrontato gli scontri di Valle Giulia....in quegli anni io stavo dalle parte di Pasolini schierato con gli operai e con i poliziotti figli di operai ben lontani dai studenti borghesi del 68" Ormai è finito tutto e mi fà ridere chi ancora parla di democrazia.....se alzi la testa te la spaccano (vedi quando D'alema fece manganellare gli allevatori per le quote latte) e il messaggio della Diaz secondo me era quello, hanno spaccato i giovani e hanno vinto loro! Ormai alcuni corpi di polizia non sono altro che mercenari al soldo di banche e grandi multinazionali e di uno stato assente e menefreghista. In fondo gli anni che ha vissuto tuo padre (e molti di noi....io abbastanza da vicino come spettatore, a Walter Rossi....)erano migliori da un punto di vista, c'era ancora il sogno concreto di poter cambiare qualcosa! Ma ora che prospettive ci sono? Una volta fermati i giovani rimangono solo i vecchi in un paese di vecchi. Resta il fatto che quella sera con molta probabilità i poliziotti che hanno agito nella Diaz se non erano sotto "botta" comunque è certo che si sono divertiti..... Sai? non credo ci siano similitudini con l'operato di tuo padre, no, non credo proprio! quelli come lui erano altre persone:oook: Anzi...erano persone!
vero...
ho amato pasolini in modo viscerale...
il coraggio la grandezza la capacita' di leggere passato presente e futuro...
la forza morale (espressa nel suo famoso ''IO SO''...l'articolo dove accusava la corrotta
genia democristiana) nel muovere l'indice contro coloro che partorirono le stragi
di milano e brescia
la capacita' di dirimere distinguere tra gli uomini politici
laddove moro zaccagnini berlinguer provavano a disegnare un futuro diverso....
estetizzando e magnificando 'L'ETICA'
in un futuro che non fosse caratterizzato dalla vittoria massone conclamatasi negli anni '90
prevista dallo stesso pasolini
e di cui pagheremo il conto anche negli anni a venire...
oggi un pasolini non c'e'...
ne' c'e' un intellettuale cosi' energicamente e disperatamente politico
da assemblare emozioni e idee da trasmettere all'opinione pubblica
e alle nuove generazioni
un indipendente che non abbia il terrore di confliggere col potere
oggi viene spacciato per intellettuale
quel cappone di giuliano ferrara che ogni giorno che questa vita gli regala
porta con se' il PESO della sua magnitudine amorale
e oggi
in un paese dove l'economia ha cannibalizzato la politica,
azzerando differenze e ideologie
dove carceri come quella prefigurata nel film
di stallone ESCAPE PLAN....dovrebbero ospitare
delinquenti come d'alema fini napolitano
oggi
il potere per difendersi fisicamente
e per manifestarsi contro chi prova ad alzare la testa
assolda '' i coatti''
belve creature rapaci
acefale e senza uno straccio di umanita' e cultura
capaci solo di SERVIRE ACRITICAMENTE
e di straziare corpi di donne e uomini inermi
la Diaz e' una vergogna per ogni italiano che abbia onore dignita' e senso di civilta'
ps:
grazie per il tuo scritto
-
Eppure c'è molta gente che ne è fiera.
Ma è gente ignorante, pensa che ignorano addirittura di essere dei fascisti e se glielo dici si offendono.
Beh, almeno che è un insulto lo sanno.
-
Citazione:
votalele
Eppure c'è molta gente che ne è fiera.
Ma è gente ignorante, pensa che ignorano addirittura di essere dei fascisti e se glielo dici si offendono.
Beh, almeno che è un insulto lo sanno.
ah quanto spazio sprecato a Piazzale Loreto
-
Citazione:
marco61
quel giorno in cabina di regia a Genova c'era un certo gianfranco fini
ex segretario del fronte della gioventu' un coniglio noto
nel nostro quartiere a cinecitta' (assieme al suo compare gasparri)
per la tendenza ad indugiaread a ccettare lo scontro fisico ....
e a lasciare in braghe di tele i camerati piu' sfortunati...
Esatto!
-
Citazione:
Sax-frozen mind
ah quanto spazio sprecato a Piazzale Loreto
Non sono così radicale, una volta bastavano quattro sprangate.
-
Citazione:
votalele
Non sono così radicale, una volta bastavano quattro sprangate.
eh no
poi arrivano i tempi come questi e quei porci tornano a tirare fuori la testa
l erba cattiva,se non la vuoi in giardino,la devi sradicare mica basta tagliarla
-
sono irrimediabilmente delle merde !
-
Citazione:
roby89
sono irrimediabilmente delle merde !
Massé
C proteggono dai malvagi
-
ho meno paura dei malvagi che di loro !!