Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101

Discussione: Il Massacro della Diaz....

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Sono d'accordo con te....ma sono convinto che tuo padre oltre ad aver vissuto sulla propria pelle uno dei periodi più brutti della nostra storia (soprattutto in una città come Roma....) apparteneva ad una generazione che non esiste più e che nel bene e nel male comunque credeva in un certo tipo di ideali a prescindere dal credo politico! In quegli anni anche i politici erano persone serie (vedi gente come Almirante e Berlinguer che lottavano per le loro cause ma si rispettavano) Questi sono sempre più barbari sia a destra che a sinistra....sempre se ha senso parlare ormai di destra e sinistra! E i poliziotti che hanno massacrato persone inermi, sapendo perfettamente di prendersela con dei ragazzi inermi non sono neanche lontanamente paragonabili ai militari che hanno affrontato gli scontri di Valle Giulia....in quegli anni io stavo dalle parte di Pasolini schierato con gli operai e con i poliziotti figli di operai ben lontani dai studenti borghesi del 68" Ormai è finito tutto e mi fà ridere chi ancora parla di democrazia.....se alzi la testa te la spaccano (vedi quando D'alema fece manganellare gli allevatori per le quote latte) e il messaggio della Diaz secondo me era quello, hanno spaccato i giovani e hanno vinto loro! Ormai alcuni corpi di polizia non sono altro che mercenari al soldo di banche e grandi multinazionali e di uno stato assente e menefreghista. In fondo gli anni che ha vissuto tuo padre (e molti di noi....io abbastanza da vicino come spettatore, a Walter Rossi....)erano migliori da un punto di vista, c'era ancora il sogno concreto di poter cambiare qualcosa! Ma ora che prospettive ci sono? Una volta fermati i giovani rimangono solo i vecchi in un paese di vecchi. Resta il fatto che quella sera con molta probabilità i poliziotti che hanno agito nella Diaz se non erano sotto "botta" comunque è certo che si sono divertiti..... Sai? non credo ci siano similitudini con l'operato di tuo padre, no, non credo proprio! quelli come lui erano altre persone Anzi...erano persone!
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 26/10/2014 alle 12:32

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te....ma sono convinto che tuo padre oltre ad aver vissuto sulla propria pelle uno dei periodi più brutti della nostra storia (soprattutto in una città come Roma....) apparteneva ad una generazione che non esiste più e che nel bene e nel male comunque credeva in un certo tipo di ideali a prescindere dal credo politico! In quegli anni anche i politici erano persone serie (vedi gente come Almirante e Berlinguer che lottavano per le loro cause ma si rispettavano) Questi sono sempre più barbari sia a destra che a sinistra....sempre se ha senso parlare ormai di destra e sinistra! E i poliziotti che hanno massacrato persone inermi, sapendo perfettamente di prendersela con dei ragazzi inermi non sono neanche lontanamente paragonabili ai militari che hanno affrontato gli scontri di Valle Giulia....in quegli anni io stavo dalle parte di Pasolini schierato con gli operai e con i poliziotti figli di operai ben lontani dai studenti borghesi del 68" Ormai è finito tutto e mi fà ridere chi ancora parla di democrazia.....se alzi la testa te la spaccano (vedi quando D'alema fece manganellare gli allevatori per le quote latte) e il messaggio della Diaz secondo me era quello, hanno spaccato i giovani e hanno vinto loro! Ormai alcuni corpi di polizia non sono altro che mercenari al soldo di banche e grandi multinazionali e di uno stato assente e menefreghista. In fondo gli anni che ha vissuto tuo padre (e molti di noi....io abbastanza da vicino come spettatore, a Walter Rossi....)erano migliori da un punto di vista, c'era ancora il sogno concreto di poter cambiare qualcosa! Ma ora che prospettive ci sono? Una volta fermati i giovani rimangono solo i vecchi in un paese di vecchi. Resta il fatto che quella sera con molta probabilità i poliziotti che hanno agito nella Diaz se non erano sotto "botta" comunque è certo che si sono divertiti..... Sai? non credo ci siano similitudini con l'operato di tuo padre, no, non credo proprio! quelli come lui erano altre persone Anzi...erano persone!

vero...

ho amato pasolini in modo viscerale...
    il coraggio la grandezza la capacita' di leggere passato presente e futuro...
    la forza morale (espressa nel suo famoso ''IO SO''...l'articolo dove accusava la corrotta
    genia democristiana) nel muovere l'indice contro coloro che partorirono le stragi
    di milano e brescia

la capacita' di dirimere distinguere tra gli uomini politici
    laddove moro zaccagnini berlinguer provavano a disegnare un futuro diverso....
    estetizzando e magnificando 'L'ETICA'
    in un futuro che non fosse caratterizzato dalla vittoria massone conclamatasi negli anni '90
    prevista dallo stesso pasolini
    e di cui pagheremo il conto anche negli anni a venire...

oggi un pasolini non c'e'...
    ne' c'e' un intellettuale cosi' energicamente e disperatamente politico
    da assemblare emozioni e idee da trasmettere all'opinione pubblica
    e alle nuove generazioni
    un indipendente che non abbia il terrore di confliggere col potere

oggi viene spacciato per intellettuale
    quel cappone di giuliano ferrara che ogni giorno che questa vita gli regala
    porta con se' il PESO della sua magnitudine amorale

e oggi
    in un paese dove l'economia ha cannibalizzato la politica,
    azzerando differenze e ideologie

dove carceri come quella prefigurata nel film
    di stallone ESCAPE PLAN....dovrebbero ospitare
    delinquenti come d'alema fini napolitano
    oggi
    il potere per difendersi fisicamente
    e per manifestarsi contro chi prova ad alzare la testa
    assolda '' i coatti''
    belve creature rapaci
    acefale e senza uno straccio di umanita' e cultura

capaci solo di SERVIRE ACRITICAMENTE
    e di straziare corpi di donne e uomini inermi

la Diaz e' una vergogna per ogni italiano che abbia onore dignita' e senso di civilta'

ps:
    grazie per il tuo scritto
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Eppure c'è molta gente che ne è fiera.

Ma è gente ignorante, pensa che ignorano addirittura di essere dei fascisti e se glielo dici si offendono.

Beh, almeno che è un insulto lo sanno.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Eppure c'è molta gente che ne è fiera.

Ma è gente ignorante, pensa che ignorano addirittura di essere dei fascisti e se glielo dici si offendono.

Beh, almeno che è un insulto lo sanno.
    ah quanto spazio sprecato a Piazzale Loreto
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio

quel giorno in cabina di regia a Genova c'era un certo gianfranco fini
    ex segretario del fronte della gioventu' un coniglio noto
    nel nostro quartiere a cinecitta' (assieme al suo compare gasparri)
    per la tendenza ad indugiaread a ccettare lo scontro fisico ....
    e a lasciare in braghe di tele i camerati piu' sfortunati...
    Esatto!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    ah quanto spazio sprecato a Piazzale Loreto
    Non sono così radicale, una volta bastavano quattro sprangate.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Non sono così radicale, una volta bastavano quattro sprangate.
    eh no
    poi arrivano i tempi come questi e quei porci tornano a tirare fuori la testa
    l erba cattiva,se non la vuoi in giardino,la devi sradicare mica basta tagliarla

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    sono irrimediabilmente delle merde !

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    sono irrimediabilmente delle merde !

Massé
    C proteggono dai malvagi

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    ho meno paura dei malvagi che di loro !!

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •