Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastroragno
Perchè secondo me non è un paragone del casso...due cilindrate simili, con potenze simili, su mezzi dove il consumo era pubblicizzato (anche all'epoca) come uno dei punti forti...francamente non mi pare che siano stati dei gran progressi... (parlando di consumi sempre, ok?)
Se su un motore di 30 fa basta mettere un iniezione per fargli fare 100km (sempre se poi sia vero), beh, ben venga...genii loro che ci sono arrivati, e coglioni noi che siamo sempre qui a criticare... cazzo, non costa una sega quella moto, è ovvio che la componentistica farà vomitare... ma che vogliamo pretendere...loro ci fanno migliaia di km quando noi abbiamo moto più tecnologiche che hanno menate molto prima...
Come da post sopracitato noi in italia nel '46 con un motore senza iniezione li facevamo già 80/100 km/l............
Ma il mio post è chiaramente provocatorio ed è un paragone del cazz@ pure il mio :oook:
-
Citazione:
peppone
Da omnimoto.it
Ok, è orrenda, ma son sempre 100 km litro.... Prodotta dagli indiani... Ma farla noi che le piccole cilindrate le abbiamo inventate, che abbiamo dominato il mercato europeo per anni, che abbiamo la tecnologia per fare meglio di tutti, una moto poccola, bella e da 70 km litro che venderebbe in tutto il mondo, no? Aiutare le nostre imprese a rimettersi in sesto no? ... Che disastroooo
Tutte "balle" è fisicamente improbabile, per non dire impossibile che un motore termico, possa fare in ordine di marcia 90-100Km/L
-
se fà 100 km/l allora il pensiero nasce e svanisce .... la compro!!!!! ma anche se ne fa 70 km/l!!!
io che faccio 120/150 km al giorno avete idea di quanto risparmierei ...... per me sarebbe un mini superenalotto!!!
esteticamente il problema non sorge, la modifico, e poi, chi se ne frega............
-
Citazione:
1851francesco
scrondo con un motore di 30 anni fa utilizzato dappertutto anche come ventilatore all'occorrenza ,
che mi viene presentetato come un esempio da seguire,,,, cosa vuoi che dica?
!
Sono i 100 km con un litro su un motore di 30 anni fa con un sistema d,iniezione moderno a doverti far scrivere qualcosa di utile sul fatto che noi siamo 30 anni più avanti ed abbiamo i 125 4 tempi che non fanno nemmeno i 35 litro.
La strada da prendere ce la insegnano gli indiani o la prendiamo noi che quel tipo di motori li abbiamo inventati e che potremmo farli molto più performanti con rendimenti energetici , a parità di consumi, ben più alti?
-
-
Non sono a tamburo, sono elettromagnetici a recupero di energia.
http://youtu.be/IMjsE_meR0Q
-
ma almeno lo scudo termico per il rientro nell'atmosfera ce l'ha come optional? :cipenso:
-
C'era una benelli, negli anni 80, mi pare si chiamasse 254, con una mezza carenatura, che era molto ma molto peggio.
Credo non ne abbiano venduta nemmeno una.
-
Citazione:
kaprone
con quel serbatoio ad occhio ha un'autonomia sufficiente per Milano - Palermo :biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
con quel serbatoio ad occhio ha un'autonomia sufficiente per Milano - Palermo :biggrin3:
La daremo a mattarella per fare economia sui viaggi di stato ;)