Visualizzazione Stampabile
-
ok.... in questo articolo troverete un video.... guardatevelo... almeno parlano le persone in prima persona, senza l'intervento dei giornalisti che spesso travisano....
I bikers ricordano le vittime dell'incidente di Gemona: Vogliamo giustizia - Cronaca - Messaggero Veneto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
legsroses
non entro nel merito del caso specifico che disconosco, ritengo però che la causa di troppi incidenti è nella negligenza.. nessuno dovrebbe morire x l'incapacità o l'insolenza altrui..
concordo, ma purtroppo poi le cose vanno diversamente.... tra l'altro non parlerei di negligenza ma di grave negligenza
comunque se si entra nello specifico del caso in fondo le vittime che cosa contestano?
1. che ai motociclisti sia stato dato il concorso di colpa, in quanto, pur essendo sulla loro corsia, se si fossero tenuti 70 cm più a destra forse si sarebbero salvati
2. il processo contro il responsabile dell'incidente è stato fatto senza la partecipazione degli avvocati delle vittime...
Ebbene nel punto 1. sospetto che si sia fatto l'ennesimo regalo alle assicurazioni. Mentre nel punto 2 si ribadisce il principio giuridico che le vittime godono di poca attenzione...
non entro nel merito dei 20 mesi, ma mi pare comunque comprensibile che le vittime si siano sentite prese in giro in quanto non chiamate in causa...
-
Citazione:
Michel69
Quello che ho detto non e' vero e'' verissimo , perche' viene dalla pratica in strada !!! non c'e' nessuna associazione x i miei punti esclamativi !!! e' solamente un vezzo !!! in pratica e' la mia firma !!! mi piacciono come le tette del mio avatar !!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le tette del tuo avatar sono di gomma :laugh2:
-
Citazione:
winter1969
Le tette del tuo avatar sono di gomma :laugh2:
Fa' niente !!! e' sempre un bel vedere !!! a meno che uno non sia di un'altra parrocchia !!!:laugh2:
-
Citazione:
Michel69
Fa' niente !!! e' sempre un bel vedere !!! a meno che uno non sia di un'altra parrocchia !!!:laugh2:
Io sono della parrocchi dei culi........quelli del mio avataer
Scusate per gli OT
-
Citazione:
Michel69
Perche' ti vedono all'ultimo momento !!! invece viaggiando al centro della tua corsia le macchine che escono dalle laterali ti vedono molto molto prima !!! Poi ci sono altri due motivi importanti !!! se viaggi vicino al margine destro della carreggiata l'asfalto puo' essere piu' sporco o ci puo' essere la presenza di ghiaino e ci stai un attimo ad andare x terra !!! infine sempre se viaggi sul margine destro quando ti sorpassano ti sverniciano !! sembra che li inviti a sorpassare !!! invece se stai piu' al centro ci pensano bene prima di sorpassarti !!! provare x credere !!!:oook:
Io trovo normale tenere con la moto lo stesso spazio che terrebbe una macchina. Confesso di non essere informato, ma mi pare strano che un mezzo a 2 ruote che non sia una bici debba stare a destra in modo da essere superato in qualsiasi momento.
Inoltre quando ci sono 2 corsie per senso di marcia come nel corso dove abito, io in moto e scuter viaggio in quella di sinistra a meno di non essere accodato ad una macchina. Ho paura che quelli che sono parcheggiati di punta tra gli alberi escano fuori all'improvviso. So per esperienza diretta che uscendo è difficile vedere in tempo chi sta sopraggiungendo. Scartare all'improvviso può essere pericoloso, anche perché ci sono le rotaie del tram.
Citazione:
Igor_675
concordo, ma purtroppo poi le cose vanno diversamente.... tra l'altro non parlerei di negligenza ma di grave negligenza
comunque se si entra nello specifico del caso in fondo le vittime che cosa contestano?
1. che ai motociclisti sia stato dato il concorso di colpa, in quanto, pur essendo sulla loro corsia, se si fossero tenuti 70 cm più a destra forse si sarebbero salvati
2. il processo contro il responsabile dell'incidente è stato fatto senza la partecipazione degli avvocati delle vittime...
Ebbene nel punto 1. sospetto che si sia fatto l'ennesimo regalo alle assicurazioni. Mentre nel punto 2 si ribadisce il principio giuridico che le vittime godono di poca attenzione...
non entro nel merito dei 20 mesi, ma mi pare comunque comprensibile che le vittime si siano sentite prese in giro in quanto non chiamate in causa...
Forse non era prevista la costituzione di parte civile? Bisognerebbe sentire Shining.
-
Citazione:
teo1050
C'è infine da valutare che (mi pare) su una delle moto vi erano due persone e che "normalmente" in due si è più prudenti...
anche in macchina mi pare di aver letto ci fossero due donne sulla trentina entrambe madri. La passeggera è morta.
-
ciao ragazzi...
in fine sono riuscito ad andarci... anche se c'è stato un imprevisto per strada e sono arrivato solo alla fine della manifestazione...
in ogni caso ho incontrato i genitori, fratelli ed alcuni amici di una delle vittime....
ora devo confessare che parlare con chi ha vissuto le cose direttamente permette di cambiare le prospettive...
insomma devo ritirare alcune delle affermazioni fatte più in alto....
mi dispiace molto per le vittime e trovo che comunque siano da sostenere in quanto la loro campagna è nell'interesse di tutti...
-
Citazione:
Igor_675
ciao ragazzi...
in fine sono riuscito ad andarci... anche se c'è stato un imprevisto per strada e sono arrivato solo alla fine della manifestazione...
in ogni caso ho incontrato i genitori, fratelli ed alcuni amici di una delle vittime....
ora devo confessare che parlare con chi ha vissuto le cose direttamente permette di cambiare le prospettive...
insomma devo ritirare alcune delle affermazioni fatte più in alto....
mi dispiace molto per le vittime e trovo che comunque siano da sostenere in quanto la loro campagna è nell'interesse di tutti...
Sarebbe a questo punto interessante sapere perche' devi ritirare alcune affermazioni... e soprattutto quali??
Aggiungo che vado in moto/scooter da tutta la vita e non sapevo di questa cosa che si debba tenere la destra....:wacko:
Ma poi destra quanto?!?!?:blink:
-
Citazione:
bessol
Sarebbe a questo punto interessante sapere perche' devi ritirare alcune affermazioni... e soprattutto quali??
Aggiungo che vado in moto/scooter da tutta la vita e non sapevo di questa cosa che si debba tenere la destra....:wacko:
Ma poi destra quanto?!?!?:blink:
la questione della vespa/ape è stata ritrattata in sede di tribunale... cioè l'ha ritirata... mentre io pensavo che fosse assodata.... e su questo ho sbagliato...
l'incidente è avvenuto con la macchina in accelerazione... quindi a rigor di logica se una persona fosse attaccata da una vespa magari sbanda ma non accelera...
In moto devi tenere la destra il più possibile.... cioè come farebbe un ciclista....
è ovvio che questa è un'assurdità.... tra l'altro in quel tratto di strada tenersi a dx significa stare vicino al guard rail
da questo incidente io traggo una semplice conclusione: in caso di sinistro grave e frontale a un motociclista verrà sistematicamente dato il concorso di colpa per ridurre i risarcimenti...
altro punto che mi sento in dovere di ritirare rispetto a quanto avevo affermato o creduto in precedenza, riguarda la pena inflitta a chi ha causato il sinistro.
a me 20 mesi, sembravano simbolicamente congrui....
non lo sono affatto se consideriamo che la donna che ha causato il sinistro ha optato per il patteggiamento che è inappellabile, senza la presenza degli avvocati delle vittime... in questo modo effettivamente ha dimostrato di non provare nessuna forma di senso di responsabilità e dignità umana....