Non e' facile ,ma se ho altro di meglio da fare attivo la modalita' aereo... e baffanculo a tutti.
Visualizzazione Stampabile
Non e' facile ,ma se ho altro di meglio da fare attivo la modalita' aereo... e baffanculo a tutti.
Su questo argomento ho visto scene aberranti sopratutto al ristorante. Purtroppo oggi come oggi l'italiano medio fa molta fatica a separarsi dal suo device, e questo succede anche a tavola, luogo da sempre dedito al dialogo ed al confronto.
La cosa peggiore è quando tale brutta abitudine viene attaccata anche ai figli. Che tristezza.
Mi sono sposato da poco e da quando sto con la mia attuale moglie (2 anni) la regola è "nessun cellulare in cucina" durante i pasti. Ovviamente in cucina per scelta non teniamo accesa neppure la televisione.
non saprei rispondere, il telefono aziendale è acceso 24h 7 giorni su 7, e devo anche tenerlo molto vicino...
se parlo del telefono privato lo "guardo" molto spesso (led di notifica), è l'unico mezzo di comunicazione tra me ed i miei cari e voglio sapere velocemente se qualcuno mi ha cercato per poi valutare se si tratti di cazzata o cosa importante, e non richiamare una persona 3 ore dopo dicendo "mi hai cercato, avevi bisogno?"
quando sono a tavola, uno dei pochi momenti di calma, i telefoni sono sempre a portata di mano con il privato spesso silenzioso, ma NON li tocco se non indispensabile.
mi da abbastanza noia quando mia moglie controlla fb e simili durante i pasti, normalmente la guardo male e la risposta è "tu guardi la TV ed io controllo il telefono, che cambia?"
ps
io non ho fb, quindi è una "tentazione" in meno
edit:
aggiungo che a casa non ho la linea fissa per scelta tecnico/economica (anche se ora alcuni operatori te la danno "quasi" senza costi fissi)
Io credo (parere personalissimo, eh) che l'educazione e il suo contrario debbano essere valutate con lo stesso metro degli anni 80.
Se mentre parlo qualcuno dei miei commensali si isola dal contesto reale e si mette a chattare per me non è dipendenza, è maleducazione
Immensa tristezza pensare che quasi tutti non riuscirebbero....
io fatico a guardarlo tre volte al giorno....
Mi manca anche la schiavitù nei confronti di un elettrodomestico....
Tristezza
io nel Weekend non lo accendo nemmeno, se qualcuno mi vuole ha i miei contatti a casa , idem per Internet, che nel Weekend uso solo se devo acquistare qualcosa su ebay
a me da fastidio vedere che la prima cosa che fanno in molti è sedersi e poggiare il cell sul tavolo
a me da piu fastidio vedere gente che si siede in macchina e la prima cosa che fà è appiccicarsi l'aggeggio all'orecchio...