Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Classiche intendi quelle a gasolio o benzina ? Quello di cui parlo io e' ridurre sempre piu' l'utenza di questo tipo di macchine .... Ma finche' non si parte, ma si sistema il problema.
Quando parlavo di fare il pieno in casa, parlo solo di METANO, perche' il GPL costa gia' una fucilata di suo a casa.
Hai idea della pressione con cui viene compresso il gas metano all'interno della "bombola"?? un'impianto domestico come prospetti tu non sarebbe ne a buon mercato,ne di dimensioni contenute, è difatti un compressore per altissime pressioni per gas/fluidi infiammabili,non proprio un'elettrodomestico...
-
Citazione:
FraVet
Si esatto.
C'è da dire anche che in Italia siamo davvero dei raffazzonatori, l'estate scorsa è morto un uomo nelle basse marche perché è andato a riempire la bombola di casa con il metano del distributore per automazione, la bombola è esplosa. Finché accadranno cose del genere saremo costretti a fare gas alla pompa serviti dall'omino...
a 3 km da casa mia c'è un metano che fa anche self service fuori orario....infatti la mia prox auto sarà al 100% a metano....dell'inquinamento non me ne frega una bella cippa...è solo questione di schei.
-
Citazione:
n0x
ma capillarita' di che cosa? Magari una colonnina di rifornimento di red bull...tutte le case usano sistemi di ricarica differenti e non sono in grado di mettersi d'accordo tra di loro per fornire uno standard comune...austria e svizzera sono semprte piu' verdi :madoo:
Le case automobilistiche si riempiono la bocca di comunicati sugli investimenti verdi e blabla ma la verita' è che la ricerca continua sul motore a scoppio.
Faccio presente che le unita' ngku delle F1 sviluppano gratuitamente la bellezza di 162 cv del tutto gratuiti, solo attraverso il recupero dell'energia della turbina e della frenata. Questo è il vero progresso...ricavare potenza da energia che fino ad oggi veniva sprecata
Oggi sono in giro con una yaris ibrida... consumo medio su 17000 km 5.2 litri su 100 km. Con la 1000 benzina normale si hanno consumi quasi uguali e con il mio rav 2.0 diesel sto sui 6.0 ma é il doppio.
Per avere 163 cv l'unità F1 deve frenare a 300 km/h e cosumare 2 km al litro il termico... diciamo non proprio conveniente.
-
Citazione:
marco72
a 3 km da casa mia c'è un metano che fa anche self service fuori orario....infatti la mia prox auto sarà al 100% a metano....dell'inquinamento non me ne frega una bella cippa...è solo questione di schei.
+1
-
Citazione:
n0x
ma capillarita' di che cosa? Magari una colonnina di rifornimento di red bull...tutte le case usano sistemi di ricarica differenti e non sono in grado di mettersi d'accordo tra di loro per fornire uno standard comune...austria e svizzera sono semprte piu' verdi :madoo:
Le case automobilistiche si riempiono la bocca di comunicati sugli investimenti verdi e blabla ma la verita' è che la ricerca continua sul motore a scoppio.
Faccio presente che le unita' ngku delle F1 sviluppano gratuitamente la bellezza di 162 cv del tutto gratuiti, solo attraverso il recupero dell'energia della turbina e della frenata. Questo è il vero progresso...ricavare potenza da energia che fino ad oggi veniva sprecata
parlavo delle torrette supercharger visto che oltre a tesla e bmw non vedo altri competitors nel mondo delle elettriche.
un mio carissimo amico che lavora e abita in austria ormai da 4 anni come auto aziendale ora hanno 2 "belle" i3...tanto per dire
Citazione:
navigator
Oggi sono in giro con una yaris ibrida... consumo medio su 17000 km 5.2 litri su 100 km. Con la 1000 benzina normale si hanno consumi quasi uguali e con il mio rav 2.0 diesel sto sui 6.0 ma é il doppio.
Per avere 163 cv l'unità F1 deve frenare a 300 km/h e cosumare 2 km al litro il termico... diciamo non proprio conveniente.
quoto
opel corsa 1.2 faccio 17.5 con un litro (misto) ovvero 5.7
ho visto anche i consumi dichiarati per le hybrid di toyota, stanno su quella tacca li.
mi piacerebbe sapere da chi le ha l'ammontare dei consumi :cipenso:
-
Vetture elettriche, ma da dove arriva l'elettricità ? Da centrali nucleari o Termoelettriche? Comunque c'era un bel servizio su quattroruote. Tutte barano, +o-, con cifre simili a VW
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
qua il Gas non arrivera' mai, sono troppo ignoranti, eppure con tutte le cazzo di vacche che ci sono potrebbero circolare gratis
considerando che ci sono case che hanno ancora il riscaldamento a Kerosene
-
Citazione:
Ary675
parlavo delle torrette supercharger visto che oltre a tesla e bmw non vedo altri competitors nel mondo delle elettriche.
un mio carissimo amico che lavora e abita in austria ormai da 4 anni come auto aziendale ora hanno 2 "belle" i3...tanto per dire
quoto
opel corsa 1.2 faccio 17.5 con un litro (misto) ovvero 5.7
ho visto anche i consumi dichiarati per le hybrid di toyota, stanno su quella tacca li.
mi piacerebbe sapere da chi le ha l'ammontare dei consumi :cipenso:
Con la Auris ibrida e la 1.6 nuova diesel motorizzata BMW non c'é più convenienza... anzi con la diesel si risparmia.
Con la yaris ibrida c'é ancora un pó di convenienza in citta ma appena vai sopra gli 80 kmh i consumi salgono vertiginosamente e la 1000 normale fa decisamente meglio.
-
Citazione:
Mr. RustyNail
[/U]
Hai idea della pressione con cui viene compresso il gas metano all'interno della "bombola"?? un'impianto domestico come prospetti tu non sarebbe ne a buon mercato,ne di dimensioni contenute, è difatti un compressore per altissime pressioni per gas/fluidi infiammabili,non proprio un'elettrodomestico...
In realtà non è niente di che..
http://www.brcfuelmaker.com/phill-do...uel-maker.aspx
In altre realtà è già utilizzato da anni.
Rispetto all'impianto del distributore ci mette delle ore a fare il pieno ma che ti frega, lo attacchi alla sera e la mattina dopo hai il pieno..
-