Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
ma capillarita' di che cosa? Magari una colonnina di rifornimento di red bull...tutte le case usano sistemi di ricarica differenti e non sono in grado di mettersi d'accordo tra di loro per fornire uno standard comune...austria e svizzera sono semprte piu' verdi
Le case automobilistiche si riempiono la bocca di comunicati sugli investimenti verdi e blabla ma la verita' è che la ricerca continua sul motore a scoppio.
Faccio presente che le unita' ngku delle F1 sviluppano gratuitamente la bellezza di 162 cv del tutto gratuiti, solo attraverso il recupero dell'energia della turbina e della frenata. Questo è il vero progresso...ricavare potenza da energia che fino ad oggi veniva sprecata
parlavo delle torrette supercharger visto che oltre a tesla e bmw non vedo altri competitors nel mondo delle elettriche.
un mio carissimo amico che lavora e abita in austria ormai da 4 anni come auto aziendale ora hanno 2 "belle" i3...tanto per dire

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
Oggi sono in giro con una yaris ibrida... consumo medio su 17000 km 5.2 litri su 100 km. Con la 1000 benzina normale si hanno consumi quasi uguali e con il mio rav 2.0 diesel sto sui 6.0 ma é il doppio.
Per avere 163 cv l'unità F1 deve frenare a 300 km/h e cosumare 2 km al litro il termico... diciamo non proprio conveniente.
quoto
opel corsa 1.2 faccio 17.5 con un litro (misto) ovvero 5.7
ho visto anche i consumi dichiarati per le hybrid di toyota, stanno su quella tacca li.
mi piacerebbe sapere da chi le ha l'ammontare dei consumi