Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cino
Io mi chiedo perché sempre più uomini ammazzano la donna che non li vuole più. Uomini deboli, frustrati, insicuri e violenti che preferiscono distruggere per sempre quello che non possono più avere, e mi chiedo come facciano tante donne ad accettare violenze psicologiche e fisiche fino alle estreme conseguenze senza mai ribellarsi. Terribile.
mah guarda, la violenza psicologica e fisica sulle donne è radicata fin dall'eta' in cui si usava la clava come metodo di corteggiamento. Il femminicidio era praticato e tollerato tutt'ora in paesi che ci vogliono raccontare come in via di sviluppo.
In europa l'inquisizione è stato uno strumento usato per dar libero sfogo alle perversioni maschili mascherandole sotto un nazistissimo "E' dio che lo vuole". La maggior parte delle efferatezze venivano commesse contro le donne che venivano accusate di qualsiasi cosa, i maschi erano di interesse marginale.
NEi paesi asiatici si stupra allegramente dentro gli autobus in movimento, viene gettato acido sul viso delle donne per pura vendetta dovuta ad un rifiuto. Insomma c'è un campionario di violenza assortita che non ha niente di nuovo da raccontare.
La novita' è che adesso questi episodi vengono alla luce e ci indignamo per il fatto che succedano.
Rammento che l'80 percento delle aggressioni subite dalle donne arrivano da persone che fanno partye della cerchia familiare o delle amicizie; Sono persone conosciute e ben note alla vittima.
-
Citazione:
Pelledorso
Facile parlare...........
Vorrei proprio vedere che effetto fa a guardare una persona che brucia viva............
Non tutti magari hanno il tuo stomaco......... e lo confermi dal fatto che se ci fosse stata tua moglie le avresti evitato questa terribile scena.............
non intendevo questo
volevo dire che , nel caso dovessi passare e ci fosse mia moglie dovrei preoccuparmi che lei non ci rimetta
però interverrei comunque , tanto più se la ragazza e avvolta dalle fiamme
il punto e che l' articolo ( da quello che ho capito io ) dice che lei ha chiesto aiuto agli automobilisti
quindi era ancora in piedi viva e impaurita
in quelle condizioni non è tollerabile andarsene lasciandola li a morire
io piuttosto lo investo con l' auto e poi dico che volevo ammazzarlo per divertimento , cosi non vado in galera
se dovessi dire che lo fatto per difesa rischierei l' ergastolo
-
Fermarsi non è facile, una coltellata oggigiorno non la si nega a nessuno.. o peggio..
Però chiamare il 113 è a rischio zero..
-
Sicuramente aiutare una persona che non si conosce potrebbe portare problemi alla nostra incolumita. ....pero come diceva Toto......siamo uomini o caporali...
-
Citazione:
Cino
Io mi chiedo perché sempre più uomini ammazzano la donna che non li vuole più. Uomini deboli, frustrati, insicuri e violenti che preferiscono distruggere per sempre quello che non possono più avere, e mi chiedo come facciano tante donne ad accettare violenze psicologiche e fisiche fino alle estreme conseguenze senza mai ribellarsi. Terribile.
in una parola: vigliacchi...
il nostro fenomeno ora in carcere ha paura... poverino...
vuole l'isolamento... benissimo io glie lo darei: per tutta la vita, a pane ed acqua e fino alla fine dei suoi giorni... invece in questo Stato di merda tra 14 anni inizierà già ad usufruire di permessi premio e tra 20 sarà fuori
-
Citazione:
giorgiorox
in una parola: vigliacchi...
il nostro fenomeno ora in carcere ha paura... poverino...
vuole l'isolamento... benissimo io glie lo darei: per tutta la vita, a pane ed acqua e fino alla fine dei suoi giorni... invece in questo Stato di merda tra 14 anni inizierà già ad usufruire di permessi premio e tra 20 sarà fuori
Certo che ha paura,i mostri come lui neanche in carcere li vogliono..........li rischia di trovare la vera giustizia e allora saranno dolori perché anche se 14 anni sono pochi per quello che ha fatto dovrà comunque svegliarsi ogni giorno e stare attento a dove mette i piedi perché potrebbe essere il suo ultimo giorno di vita vissuto tra persone che non vedono l'ora di mettergli le mani a dosso.......vediamo quanto resiste,e speriamo di aspettare poco.
-
Citazione:
Domino
Qui ci preoccupiamo di come educare il figli e credo sia giusto ma chi si preoccupa di come sono stati educati i genitori?
ecco una considerazione che va fatta... mi sono chiesto quanta responsabilità abbia la famiglia se un tale figlio di puttana si ritiene in diritto di porre fine alla vita di una persona tra atroci sofferenze e quanto sia invece innato, genetico
-
Citazione:
robygun
Fermarsi non è facile, una coltellata oggigiorno non la si nega a nessuno.. o peggio..
Però chiamare il 113 è a rischio zero..
Citazione:
flax64
Sicuramente aiutare una persona che non si conosce potrebbe portare problemi alla nostra incolumita. ....pero come diceva Toto......siamo uomini o caporali...
Chiamare il 113 potrebbe darti una pulita alla coscienza magari , ma io sinceramente non riuscirei a vivere con il viso di una donna che mi ha chiesto aiuto e poi scopro che e stata uccisa
Ancora oggiho un viso di una ragazzina che mi sta tormentando dopo piu di 20 anni , e non potevo fare assolutamente nulla quella volta
Oggi ti garantisco che farei
-
Citazione:
Norik
Chiamare il 113 potrebbe darti una pulita alla coscienza magari , ma io sinceramente non riuscirei a vivere con il viso di una donna che mi ha chiesto aiuto e poi scopro che e stata uccisa
Ancora oggiho un viso di una ragazzina che mi sta tormentando dopo piu di 20 anni , e non potevo fare assolutamente nulla quella volta
Oggi ti garantisco che farei
Il discorso che tu fai è eticamente giusto però cerca di metterti nei panni di chi passava da quelle parti alle 02:00 può aver scambiato la ragazza per una tossicodipendente o ancor peggio per una prostituta invischiata in una colluttazione chissà con chi,o ad un tentativo di addescamento a scopo di rapina (a Roma spesso ricorrono a simili espedienti per fermare e rapinare ignari automobilisti) oppure più semplicemente l'automobile sta di turno tornava da una cena dove aveva bevuto qualcosa in più e per evitare un probabile alcool test non si è fermato........ora non voglio giustificare l'indifferenza che tra l'altro è costata la vita alla povera Sara ma questi sono fattori che influiscono sulle scelte di chiunque credo.
E comunque anche nel dubbio avrebbero dovuto avere ll'obbligo morale di avvertire tempestivamente le FdO.
-
vista l'ora e la zona non è improbabile che i passanti fossero in quella zona non per nobili motivi e avessero paura di essere identificati...un marito andato a puttane, un padre andato a comprare coca etc. etc. oltre alla paura di essere vittime di una rapina o di una situazione più grande di noi
certo almeno una telefonata al 113 poteva essere fatta...a meno che non avessero paura di essere identificati anche dal numero di cellulare ed essere richiesti di dare una testimonianza...cosa tra l'altro avvenuta perchè infatti i passanti sono stati identificati...