Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo.jek
Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.
occhio alle guardie sul Muraglione...
-
Si si lo so, lo ho già fatto a luglio per il wdw comunque grazie della dritta
-
Citazione:
pippo.jek
Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.
A me è successo col 125... addirittura sul Bernina mi è caduta dalla corona, incastrandosi tra forcellone e corona... Ottimo che sono ancora qui a raccontarla... Consiglio: cambia catena, corona e pignone e non tralasciare mai la manutenzione.
Citazione:
gixxxer
Dipende tanto da come guidi, da come tratti la catena tu e da come e' stata regolata nel tempo. Una catena troppo tirata si snerva e si allunga, con un bicilindrico di grossa cilindrata poi...
Hai ragione, ma se calcoli che a me è successo con un 125 due tempi che ha una coppia ridicola, concorderai che sarà il tris di catena, corona e pignone che sono arrivati alla frutta...:oook:
Tornando al discorso in principio, mi permetto di suggerirti la Aprilia Caponord nuova.
Un mio conoscente l'ha presa e se ne è innamorato all'istante nonostante tutti gli dicessero male.
Certo, ne hanno vendute poche quindi il mio consiglio è valido solo se la prendi per tenerla finchè va, se cerchi di rivenderla la vedo veramente dura.
-
Citazione:
baffus
Hai ragione, ma se calcoli che a me è successo con un 125 due tempi che ha una coppia ridicola, concorderai che sarà il tris di catena, corona e pignone che sono arrivati alla frutta...:oook:
Ovviamente un 125 due tempi ed un 1200 bicilindrico montano kit differenti, direi che il paragone non è molto calzante se non per il fatto che in entrambi i casi è stato fatto un errore di regolazione oppure è stata trascurata la manutenzione.
Tornano in topic, la Caponord è un ottimo mezzo penalizzato dalla linea non proprio riuscitissima. Però dai, convinciamolo a tenere la Multi! :cool:
-
😂😂😂 gixxxer ammetto che sei forte, la manutenzione alla catena la faccio regolarmente, sono molto maniaco nelle mie cose infatti quando dico che penso di venderla mi chiedono se sono pazzo..
-
Citazione:
pippo.jek
gixxxer ammetto che sei forte, la manutenzione alla catena la faccio regolarmente, sono molto maniaco nelle mie cose infatti quando dico che penso di venderla mi chiedono se sono pazzo..
Grazie, troppo gentile, se mai ci incontreremo ti renderai conto che invece sono un cadavere, purtroppo per me :laugh2:
A me le moto piacciono, più o meno tutte. Difficile trovarne una, tra quelle decenti ovviamente, che non avrei curiosità di provare o, meglio ancora, avere in garage se potessi. La triste realtà dice che devi averne una e pure sudartela, quindi ne ho scelta una che mi permette di fare un po di tutto e trovo sia un buon prodotto. La multi è sostanzialmente la stessa cosa, un buon prodotto che ti permette di smanettare quando ne hai voglia, fare tanta strada per soddisfare le esigenze turistiche... Credo che in tutta onestà sia più facile tenerla che cambiarla, tutto qua. :oook:
-
Cambiarla è sicuramente Dura 😐
Tu che moto hai?
-
Citazione:
pippo.jek
Cambiarla è sicuramente Dura. Tu che moto hai?
Tienila, vedrai che non sbagli. Io ho KTM 1050.
-
Pippolo ma sta moto l hai presa nuova o presa usata?
Boh io di tutti questi problemi mai avuto uno,ogni cambio gomme quindi 4mila km faccio controllare la tensione ma sempre tutto ok 24mila km e kit originale in ottimo stato sempre pulito e ingrassato con putoline,viaggio anche io in coppia.
Forse hai intivato male tu o bene io,boh tutti i possessori della my2013 il 90% son tutti contenti e ne parlan bene.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Invece un africa twin.... con cambio automatico.....la puoi usare anche in modalita' scooter....:laugh2: