
Originariamente Scritto da
pippo.jek
Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.
P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.