Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Indeciso se tornare a Triumph chiedo un vostro prezioso consiglio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    attualmente , a parte la XC1200 e le XC 800 non saprei cosa comprare in Triumph.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    se non ha mai toccato la catena per 15000 km probabilmente adesso non gli dà problemi perchè semplicemente non c'è più

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io cmq al tuo posto la Multi la terrei: e' un gran bel ferro, inutile girarci intorno. Se ti passano un po di roba in garanzia ed hai sfangato le rogne, goditela e non pensarci.

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che i vari ragionamenti sono validi nel senso per i tagliandi olio, filtro olio e filtro aria mi posso arrangiare mentre per il tagliando dei 24000 il meccanico che mi fa 500€ anziche 800€ lo trovo.
    Il punto principale è che attualmente la mia moto è in concessionaria per la sostituzione di pezzi in garanzia per una spesa superiore ai mille euro, fortunatamente a me spetta solo la manodopera perché la moto è fuori garanzia e il concessionario o meglio il meccanico ha trovato il modo di farla passare in garanzia sperando che non mi mettano in conto 10 ore di manodopera.
    Chiusa questa parentesi rimane di per sé il fatto che andando in Austria sul Grossglockner a Luglio faceva un rumore come se il perno del pignone si stesse smaciullando, una volta tornato vado dal meccanico e ci rendiamo conto che era solo la catena allentata quindi la registra.
    Vado via con mia nipote e percorro 3/400 km e di nuovo compare lo stesso rumore e di nuovo la catena si è allentata... È normale su una moto che costa un botto? Un mio amico sulla sua Multistrada non ha mai guardato la catena per 15000 km e va ancora benissimo.

P. S. Fine settimana dovrei fare i passi Raticosa e Muraglione per poi andare a vedere la moto GP a Misano ma non so se sarà possibile dato che dipende da quando sarà pronta la moto.
    A me è successo col 125... addirittura sul Bernina mi è caduta dalla corona, incastrandosi tra forcellone e corona... Ottimo che sono ancora qui a raccontarla... Consiglio: cambia catena, corona e pignone e non tralasciare mai la manutenzione.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Dipende tanto da come guidi, da come tratti la catena tu e da come e' stata regolata nel tempo. Una catena troppo tirata si snerva e si allunga, con un bicilindrico di grossa cilindrata poi...
    Hai ragione, ma se calcoli che a me è successo con un 125 due tempi che ha una coppia ridicola, concorderai che sarà il tris di catena, corona e pignone che sono arrivati alla frutta...

Tornando al discorso in principio, mi permetto di suggerirti la Aprilia Caponord nuova.
    Un mio conoscente l'ha presa e se ne è innamorato all'istante nonostante tutti gli dicessero male.
    Certo, ne hanno vendute poche quindi il mio consiglio è valido solo se la prendi per tenerla finchè va, se cerchi di rivenderla la vedo veramente dura.
    Ultima modifica di baffus; 07/09/2016 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma se calcoli che a me è successo con un 125 due tempi che ha una coppia ridicola, concorderai che sarà il tris di catena, corona e pignone che sono arrivati alla frutta...
    Ovviamente un 125 due tempi ed un 1200 bicilindrico montano kit differenti, direi che il paragone non è molto calzante se non per il fatto che in entrambi i casi è stato fatto un errore di regolazione oppure è stata trascurata la manutenzione.

Tornano in topic, la Caponord è un ottimo mezzo penalizzato dalla linea non proprio riuscitissima. Però dai, convinciamolo a tenere la Multi!

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    😂😂😂 gixxxer ammetto che sei forte, la manutenzione alla catena la faccio regolarmente, sono molto maniaco nelle mie cose infatti quando dico che penso di venderla mi chiedono se sono pazzo..

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
     gixxxer ammetto che sei forte, la manutenzione alla catena la faccio regolarmente, sono molto maniaco nelle mie cose infatti quando dico che penso di venderla mi chiedono se sono pazzo..
    Grazie, troppo gentile, se mai ci incontreremo ti renderai conto che invece sono un cadavere, purtroppo per me

A me le moto piacciono, più o meno tutte. Difficile trovarne una, tra quelle decenti ovviamente, che non avrei curiosità di provare o, meglio ancora, avere in garage se potessi. La triste realtà dice che devi averne una e pure sudartela, quindi ne ho scelta una che mi permette di fare un po di tutto e trovo sia un buon prodotto. La multi è sostanzialmente la stessa cosa, un buon prodotto che ti permette di smanettare quando ne hai voglia, fare tanta strada per soddisfare le esigenze turistiche... Credo che in tutta onestà sia più facile tenerla che cambiarla, tutto qua.

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Cambiarla è sicuramente Dura 😐
    Tu che moto hai?

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Pippolo ma sta moto l hai presa nuova o presa usata?
    Boh io di tutti questi problemi mai avuto uno,ogni cambio gomme quindi 4mila km faccio controllare la tensione ma sempre tutto ok 24mila km e kit originale in ottimo stato sempre pulito e ingrassato con putoline,viaggio anche io in coppia.
    Forse hai intivato male tu o bene io,boh tutti i possessori della my2013 il 90% son tutti contenti e ne parlan bene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Invece un africa twin.... con cambio automatico.....la puoi usare anche in modalita' scooter....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima