Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sergio72
top !
:risate2:
questa sull' impianto elettrico delle Bonnie non era ancora stata inventata
:risate2:
Un giorno andai a trovare mia sorella che abita al primo piano di una palazzina in centro.
Al momento di ripartire la moto che era parcheggiata sotto il suo balcone fece clack.
Allora mi feci calare una prolunga dal suo balcone e caricai la batteria per un paio d'ore.
Passò il ragazzetto del bar che portava due caffe ad un negoziante e vedendo la situazione mi chiese se fosse una moto elettrica.
E io gli dissi di si.
-
Citazione:
mic56
Un giorno andai a trovare mia sorella che abita al primo piano di una palazzina in centro.
Al momento di ripartire la moto che era parcheggiata sotto il suo balcone fece clack.
Allora mi feci calare una prolunga dal suo balcone e caricai la batteria per un paio d'ore.
Passò il ragazzetto del bar che portava due caffe ad un negoziante e vedendo la situazione mi chiese se fosse una moto elettrica.
E io gli dissi di si.
Ci sono in commercio prolunghe elettriche di 50-100km......
:biggrin3:
-
Citazione:
mic56
E io gli dissi di si.
Grande. Colpirne uno per educarne cento.
-
Allegati: 3
Ragazzi solo una conferma, la mia ha ancora la batteria originale, da quando è in mio possesso, circa 3 anni, ho sempre utilizzato il mantenitore di carica tranne per una settimana in seguito alla quale trovai la batteria scarica. Ieri l'ho presa per andare a cambiare le gomme e ho avvertito degli scoppiettii in rilascio, cosa che normalmente non fa e al ritorno, non è partita (emettendo il fatidico clack). L'ho tenuta tutta la notte collegata al mantenitore di carica e stamattina ho rilevato questi valori con il tester (scala nera):
Motore spento:
Allegato 273407
Motore acceso al minimo:
Allegato 273408
Motore a 2500 giri:
Allegato 273409
Procedo alla sostituzione della batteria senza remore?
-
Citazione:
Giuseppe1971
Ragazzi solo una conferma, la mia ha ancora la batteria originale, da quando è in mio possesso, circa 3 anni, ho sempre utilizzato il mantenitore di carica tranne per una settimana in seguito alla quale trovai la batteria scarica. Ieri l'ho presa per andare a cambiare le gomme e ho avvertito degli scoppiettii in rilascio, cosa che normalmente non fa e al ritorno, non è partita (emettendo il fatidico clack). L'ho tenuta tutta la notte collegata al mantenitore di carica e stamattina ho rilevato questi valori con il tester (scala nera):
Motore spento:
Allegato 273407
Motore acceso al minimo:
Allegato 273408
Motore a 2500 giri:
Allegato 273409
Procedo alla sostituzione della batteria senza remore?
I valori giusti vanno presi dopo un paio di ore dallo staccare il mantenitore....quelli che ci hai riportato potrebbero esere in eccesso.....ovvero la batteria si deve assestare. Ti accorgerai che leggerai altri valori piu bassi
-
Allegati: 2
OK @carmelo23 tra un po' scendo e vado a verificare
Citazione:
carmelo23
I valori giusti vanno presi dopo un paio di ore dallo staccare il mantenitore....quelli che ci hai riportato potrebbero esere in eccesso.....ovvero la batteria si deve assestare. Ti accorgerai che leggerai altri valori piu bassi
Ho effettuato nuovamente le misurazioni.
A motore spento e contatto disinserito:
Allegato 273410
A motore spento e contatto inserito:
Allegato 273411
Non ho potuto fare la misurazione a motore acceso perché già non parte più.
Che faccio?
-
La batteria è andata, cambiala.
Non tiene proprio la carica e chiaramente la centralina non dà il consenso a 11.2 V
-
Citazione:
Giuseppe1971
OK @
carmelo23 tra un po' scendo e vado a verificare
Ho effettuato nuovamente le misurazioni.
A motore spento e contatto disinserito:
Allegato 273410
A motore spento e contatto inserito:
Allegato 273411
Non ho potuto fare la misurazione a motore acceso perché già non parte più.
Che faccio?
Per la accensione,la batteria deve avere una carica dell'80%,ovvero una tensione di 12,8....Credo proprio che la tua batteria sia da sostituire. Mi raccomado di iniziare bene con quella nuova,lasciandola per la prima volta,sotto carica tutta la notte, evitare accensioni inutili,percorsi brevi che non permettono la completa ricarica,se non a recuperare lo spreco. Io ti consiglio inoltre di usare sempre il mantenitore carica ,anche per pochi gg di fermo. Lo faccio da 6 anni con ancora la Yuasa di prima fornitura.Le ns bicilindriche hanno bisogno di tanto spunto e di una batteria sempre al massimo.......dobbiamo farcene una ragione!!!!
-
Allegati: 2
Grazie per la risposta. Rimetto la Yuasa YTX12-BS o mi addentro nel mondo delle marche sconosciute?
Un'altra domanda. Se la prendo online e la devo attivare, posso usare il mantenitore di carica per caricarla la prima volta?
Le specifiche sono:
Allegato 273412
In alternativa ho anche questo vecchissimo caricabatterie:
Allegato 273413
-
Io rimetterei la Yuasa. Io almeno uso esclusivamente Yuasa su tutti e 5 i miei mezzi.
Se prendi una BS viene già pronta, attivata e sigillata, devi solo collegarla al mantenitore per 24h (come buona precauzione, nonostante arrivino già quasi totalmente cariche) e puoi partire. Il vecchio caricabatterie lo lascerei stare.